Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cerridwen Shamrock    07/07/2007    10 recensioni
[OLD FIC]
Petunia allungò un braccio e circondò le spalle di Lily, stringendola a sé. Quella matta di sua sorella. Un flash le colse di sorpresa. L’immagine delle due sorelle Evans sarebbe rimasta impressa sulla pellicola di una macchina fotografica. Incancellabile... per sempre.
Forever. L’unica parola che Petunia Evans aveva tracciato con mano tremante su quella foto, prima di regalarla alla sorella per il suo undicesimo compleanno.
But everything changes...
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Everything changes

Forever is more than just a word?

 


Lily lanciò l’ennesima palla di neve, e ancora una volta colpì Petunia in pieno viso. Non ebbe il tempo di esultare. La sorella era strisciata silenziosamente alle sue spalle e Lily sentì una sensazione di freddo intenso lambirle le spalle. Lanciò un urlo. Ridendo, ricominciò ad inseguire Petunia finché entrambe non crollarono esauste a terra nella neve fresca.

Petunia allungò un braccio e circondò le spalle di Lily, stringendola a sé. Quella matta di sua sorella. Come farei senza di te?

Un flash le colse di sorpresa. L’immagine delle due sorelle Evans sarebbe rimasta impressa sulla pellicola di una macchina fotografica. Incancellabile, per sempre.

Forever. L’unica parola che Petunia Evans aveva tracciato con mano tremante su quella foto, prima di regalarla alla sorella per il suo undicesimo compleanno.

 

But everything changes

If I could turn back the years

If you could learn to forgive me

Then I could learn to feel.

 

Per sempre. Un amaro sorriso si disegnò sul volto di Lily Evans.

Aveva degli amici insostituibili che le volevano bene davvero, amici che avrebbero dato la vita per lei.

Aveva James. La persona che amava più della sua stessa vita.

Eppure... qualcosa le mancava.

Quella notte, Lily compiva diciassette anni. Era ad Hogwarts, un luogo che ormai era la sua casa, circondata da tutte le persone a lei più care....

No. Non tutte.

Lily guardò ancora una volta quella foto. Lei e sua sorella, e quell’unica parola, forever.

 

Stay here together

And we could

Conquer the world

If we could

Say that forever

Is more than just a word.

 

Sua sorella le mancava. Ora più che mai, anche se Lily non sapeva spiegarsi il motivo. Petunia detestava Lily perchè era una strega. Non l’aveva mai accettato.

Ma un angolo del cuore di Lily le era sempre appartenuto, anche se lei l’aveva abbandonato. E quella notte, Lily sentì quanto quell’angolo del suo cuore fosse vuoto.

 

If you just walked away

What could I really say?

Would it matter anyway?

It wouldn't change how you feel.

 

Avrebbe voluto che Petunia fosse lì, con lei, nella notte in cui diventava maggiorenne, la notte più importante della sua vita.

Una sola lacrima le rigò il viso, una sola lacrima cadde su quella foto.

 

La porta cigolò piano, e James Potter entrò silenziosamente nella stanza.

Si sedette accanto alla sua amata Lily. La ragazza si voltò e il suo sguardo si incatenò immediatamente a quello di James.

Il ragazzo le prese il viso tra le mani e la baciò. Teneramente, dolcemente, poi sempre più appassionatamente.

E mentre stringeva a sé James e si abbandonava alla dolcezza di quel bacio, Lily sentì che Petunia&Lily appartenevano ad un'altra vita, al passato. Ora, era il tempo di Lily&James. Ed era perfetto.

 

Because everything changes.

*

NOTA DEL 1/1/2010: Questa fanfiction è stata scritta e pubblicata il 7 Luglio 2007. Non ho voluto modificare nulla a livello stilistico, sebbene naturalmente con il passare degli anni i miei scritti siano cambiati tanto profondamente da essere difficilmente attribuibili ad una stessa persona. Ho cancellato e riscritto solo queste note finali, perché a leggere quelle scritte dalla me stessa di tre anni fa sono scoppiata a ridere per non piangere...
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore chiunque abbia letto e recensito, e chi leggerà e recensirà. Come sempre, siete la mia forza.

Ely




 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cerridwen Shamrock