Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    07/07/2007    7 recensioni
Torniamo indietro negli anni, quando Murtagh era alla corte di Galbatorix.
Incontriamo Leda, che potrebbe essere diversa da ciò che sembra.
Guerra, tradimenti e, sì, anche amore, forse.
Le cose non sono mai come sembrano.
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Galbatorix, Murtagh, Nuovo Personaggio
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. C’è del buono in questo mondo. È giusto combattere per questo. (Sam in "Il Signore degli Anelli")


«Leda…»

Leda si chiuse la porta alle spalle cercando di non fare il minimo rumore.

«Spero che non mi abbiano seguita…»
Guardò Murtagh e nessuno dei due riuscì più a reprimere la gioia: Murtagh cercò di tirarsi in piedi ma non ci riuscì; Leda invece lo raggiunge e lo abbracciò, e Murtagh la strinse come se ancora non credesse che fosse davvero lei.

Le sfiorò i capelli con una mano, e si accorse che li aveva tagliati.

«Murtagh…»

Leda si scostò da lui e Murtagh la guardò: era sempre la stessa, ma i suoi lineamenti si erano fatti più adulti e aveva il volto stanco, un’ombra negli occhi come e se stesse sopportando in silenzio un fardello terribile.

Leda sorrise un sorriso triste.

«Mi sono precipitata qui non appena ho saputo…» la sua voce tremava.

«Come hai fatto a saperlo?»

«Ho le mie fonti…»

La risposta non convinse per niente Murtagh, ma la sua attenzione era concentrata su Leda: non l’aveva mai vista così triste… così preoccupata.

«Leda, cosa ti hanno fatto?»

«Niente» rispose Leda evasiva, scuotendo la testa come se volesse scacciare il pensiero. «Non importa…»

«Importa eccome!» sbottò Murtagh «Non avrei dovuto lasciarti qui, non dovevi chiedermelo…»

«È colpa mia se non sono riuscita a scappare.» Leda guardò i lividi sul volto di Murtagh e gli sfiorò una guancia, quasi con timidezza.

Il ragazzo trasalì.

«Cosa ti hanno fatto?»

Murtagh non rispose.

«Come sei arrivato qui?»

«Non posso dirti niente. Se dovessero ispezionare la tua mente…»

Leda annuì in silenzio. Abbassò lo sguardo e Murtagh vide che aveva gli occhi pieni di lacrime.

«Perché non vuoi dirmi cosa ti hanno fatto?!» le chiese, cercando di mantenere la calma che non aveva «Dimmelo, Leda!»

Leda scosse la testa. «No. Non… posso.»

«Perché?» Iniziava a preoccuparsi, mentre il suo cuore iniziava ad accelerare il battito.

«Non me lo chiedere!» sbottò Leda, con la stessa enfasi di una volta, quando era sull’orlo dell’esasperazione. I suoi occhi erano gelidi.

«Invece sì, Leda! Ho sopportato un senso di colpa che neppure ti immagini per più di un anno. Ho passato notti insonni pensando che tu fossi morta per colpa mia. Devo sapere, non capisci?!?»
Devo sapere che cosa ti hanno fatto… giuro che la pagheranno…
Murtagh cercò di guardarla negli occhi, ma Leda teneva lo sguardo basso. Sembrò metterci un’eternità per trarre un solo respiro. Alzò gli occhi e Murtagh vide che erano sconvolti.

«Galbatorix…»

«Cosa ti ha fatto?»

Leda respirò profondamente. «Il punto non è quello che ha fatto, ma quello che è…»

«Leda, dimmi cos’è successo.»

Ancora un respiro profondo. «Niente Murtagh. Niente... Ho solo scoperto la verità.»

«Murtagh, lui è mio padre.»





.................corner A
Vi aspettavate Leda figlia di Galbatorix?... devo ammettere che gli ultimi capitoli sono davvero corti, non più di una pagina, ma i prossimi dovrebbero essere un po' più lunghi ^^ Aggiornerò un po' più lentamente perché ho il pc rotto e devo connettermi da un altro apparecchio... comunque ho scritto giusto l'altra sera l'ultima capitolo, quindi la storia è completa, non vi preoccupate, avrete la conclusione^^

Ringrazio tutti coloro che commentano (raga siete fantastici!!) e anche coloro che leggono ma non commentano -oh, perché non commentate? Mi fareste un così grande piacere :(

Elweren tarattatà, ecco il colpo di scena^^° spero te lo sia goduta anche se ormai la storia la conosci... a proposito, c'è un piccolissimo tributo alla tua fic nell'ultimo capitolo che ho scritto l'altra sera, ma dovrai attendere fino al 15° chappy... be', un motivo in più per rispolverare la storia, no? ^^ Grazie mille di recensire, o anima pulcherrima *.* a presto!!

angie83 già, vedrai nei prossimi capitoli come la loro rimpatriata non porterà esattamente buone conseguenze... grazie di aver commentato, sayonara!!^^

_Queen_of_Sharingan_91 complimenti, sei davvero arrivata molto vicina al colpo di scena *.* che perspicacia!! Be', riguardo al terzo cavaliere vedrai, non sarà molto scontato... sembrerà ma non sarà... mh, come sono profonda oggi, vero? XD arigatoo per la recensione, e a presto!!

Elva95 tranquilla ^_- spero ti sia goduta il nuovo capitolo. A presto con il nuovo aggiornamento!! E grazie di avermi lasciato una recensione!

Sayonara a tutti!
Ele.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_