Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily BlackRose    08/07/2007    3 recensioni
Era una notte senza luna e senza stelle, Eyrin correva veloce all’interno del bosco che circondava il di lei giardino. Un lungo e nero mantello le copriva la veste violacea inzuppata di sangue e la ferita al fianco sinistro.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
27/06/06

Era una notte senza luna e senza stelle, Eyrin correva veloce all’interno del bosco che circondava il di lei giardino. Un lungo e nero mantello le copriva la veste violacea inzuppata di sangue e la ferita al fianco sinistro. Ad ogni passo essa bruciava sempre di più, ad ogni passo le forze le venivano meno. La ferita al fianco non aveva smesso un attimo di sanguinare e come avrebbe potuto pensò con amarezza la fanciulla. Ancora pochi passi e si lasciò cadere sfinita ai piedi del consueto albero. Con le azzurre iridi venate di viola cerca febbrilmente l’amato fra le ombre, ma egli non era li… non vi sarebbe stato nelle di lei ultime ore di vita. Un nodo di dolore le serrò la gola impedendole di respirare e calde lacrima iniziarono a solcarle le gote… sarebbe morta sola… senza potergli dire che lo amava… senza baciare quelle dolci e appassionate labbra… senza che lui la stringesse contro il suo petto… la consapevolezza di tutto ciò le dilaniò il cuore.

“Eyrin?!” la voce di Aasimar le fece alzare di scatto la testa provocandole un capogiro. La fanciulla non disse nulla, lo vide percorrere a grandi falcate la distanza che li separava et inginocchiarsi accanto a lei.

“Eyrin cos’avete amor mio?” domandò dolce con una nota di apprensione nella voce vedendo il volto bianco e stanco della fanciulla. Ella non ebbe la forza di rispondergli nulla… solo un sorriso increspava le di lei labbra. Lo sguardo di Aasimar venne attirato da una chiazza più scura che si allargava nel mantello, lesto l’aprì di scatto e quando i suoi occhi si posarono sulla ferita imprecò a denti stretti.

“Oh per Themis! State tranquilla amor mio… ora ci penso io a voi…” ruggì al colmo della preoccupazione cercando allo stesso tempo di essere rassicurante e non spaventarla. Le per tutta risposta gli posò un dito sulle labbra.

“È  troppo tardi… la ferita è maledetta e non si rimarginerà…” proferì con voce stanca tirandolo a sedere accanto a lei e ponendo la testa sul di lui petto. Aasimar con un braccio le cinse la vita, mentre con la dritta le sollevava il viso e le baciava le labbra. Fu il bacio più dolce che Eyrin ricevette in vita sua, quando le loro labbra si staccarono la fanciulla alzò una mano ad accarezzargli una gota.

“Vi amo Aasimar… e questo sarà per sempre…” sentendo le forze lasciarla. La mano ricadde inerte sul di lei grembo, mentre ella esalava l’ultimo respiro sprofondando nella tenebra accompagnata dal grido di dolore  e disperazione dell’amato. La fanciulla si svegliò di soprassalto mettendosi a sedere sul letto. Il sudore le imperlava la fronte ed un brivido freddo le corse lungo la schiena. Ci mise un po’ a mettere a fuoco la stanza alla debole luce della luna e quando vi riuscì vide il dolce volto addormentato dell’amato. Un sorriso le increspò le labbra al ricordo delle ora di passione che avevano trascorso assieme prima di addormentarsi. Sospirò dolcemente, mentre con cautela scendeva dal letto cercando di non svegliarlo e si avvicinò alla finestra.

È stato solo un sogno o forse una visione? Si chiese fra se, poi scostò la leggera tenda di seta bianca ed iniziò a guardare le ombre della notte. Ad un tratto una risata fredda e malvagia la fece sussultare, ed un espressione di terrore le si dipinse sul volto, mentre chiudeva di scatto le tende e si voltava a fissare l’amato addormentato. Con passo felpato tornò verso il letto dove si distese rannicchiandosi vicino a lui per ricevere un po’ del suo calore. Aasimar l’abbracciò nel sonno ed ella stretta a lui si addormentò con un sospiro, rilegando così le ombre fuori da quella stanza…

 

 

Volevo in oltre ringraziare tutte le persone che hanno recensito le mie Fan precedenti! Grazie di tutto cuore!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lily BlackRose