Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LoveEverlack    21/12/2012    1 recensioni
Gli hunger games sono ricominciati. Questa volta i tributi saranno i giovani di Capitol City.
Katniss e Peeta faranno da mentore. Riusciranno a salvare i loro tributi e far si che questa sia davvero l'ultima edizione degli Hunger games?Katniss quando sarà sul palco scoprirà che dovrà fare da mentore a Cassandra Snow. Non può essere lei eppure...
Dal testo:
L’uomo continua, si dirige a grandi passi verso una boccia su cui è scritta a grandi lettere Ladies
-Molto bene, la sorteggiata di capitol city che combatterà con il distretto 12 è… Cassandra Snow-
Snow, quel nome ricorre nella mia mente… non può essere una parente. So che aveva un nipote, ma che alla fine si è suicidato perché non voleva essere un tributo… eppure… sono passati molti anni da quella decisione. Poteva benissimo aver avuto una figlia… no… non può capitare proprio a me, non posso fare da mentore a quella ragazza. Alla nipote di Snow… la nipote di un uomo che odio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITO 6: INTERVISTE
 
POV CASSANDRA
L’uomo dai capelli rossi dell’alta sera si alza dalla poltrona illuminata da varie pietre preziose. Saluta il pubblico con un inchino mentre questo urla e tende le mani davanti a sé come se davvero potesse toccarlo… è incredibile, anche se sono di capitol city non riesco ad accettare tutto ciò, mi dà sui nervi…
 -Molto bene. Benvenuti a tutti carissimi ospiti!!! Oggi come saprete intervisteremo i tributi e cercheremo anche di intervistare due ospiti molto speciali che in questo momento stanno parlando con un nostro inviato che cerca di convincerli a venire. Volete sapere che sono? Eh? Volete saperlo? Sapete cosa? Non ve lo dico… sarà una sorpresa.- fa un occhiolino e si inchina… il pubblico davanti a lui ride e salta di gioia. Li odio, ma quando fanno così mi viene da ridere, sembrano delle scimmie ammaestrate…
-Allora carissimi ospiti, quest’anno sembra ci siano dei tributi molto speciali… e chissà non ci siano dei nuovi IS… (innamorati sventurati) avete capito chi intendo???- il pubblico annuisce… hanno capito tutti tranne me. Cosa sono gli IS? Guardo Kellan, ma nemmeno lui sa cosa siano… saranno delle novità di quei pazzi… si perché loro sono proprio pazzi… non c’è nessun altro aggettivo che possa descriverli. Mentre penso a cosa questa parola possa significare mi accorgo che i tributi si stanno spostando verso la porta… siamo già ai tributi del 3. Un ragazzo e una ragazza alti. Lui moro, occhi bordeaux scuro e un sorriso bianco… ma proprio bianco. Il suo mentore dovrà aver puntato sulla spavalderia… sembra, infatti, che non abbia alcun problema a lottare… che è capace di ucciderti con due sole dita… ha ha certo… e io sono capace di saltare così in alto da toccare il cielo. Lei è totalmente diversa… capelli castano chiaro e da metà di questi partono delle mesh arcobaleno…  risponde alle domande con pochi si e qualche no… non parla molto… alla fine il pubblico si stava annoiando così tanto che hanno interrotto prima l’intervista. Mi chiedo se sia davvero timida o se sia una strategia… non riesco a capirlo, da come si comporta, penso sia davvero timida… ma nei suoi occhi… nei suoi occhi c’è una luce diversa, quasi omicida. Sono stressata… cammino avanti e indietro insieme a Kellan, i nostri cari… e sottolineo cari mentori non ci hanno portato gli abiti… pensavo c’è li avessero dati in sala ma niente… possono mai averli dimenticati? Non so che credere, ma so che devono muoversi, ormai siamo ai tributi del 11. Ci hanno detto di indossare dei semplici abiti…  ed infatti li abbiamo indossati, molto molto semplici… una mini gonna argento e una top argento che ho trovato sul letto… Kellan lo stesso, ha una camicia bianca e dei pantaloni eleganti. Ma credono che così attireremo qualcuno? Non so che pensare, ma so che tra poco tocca a noi. La ragazza del 11 sta per finire e noi ci avviciniamo alla porta.
-Buona fortuna.- ci dice. Non faccio neanche in tempo a ringraziarla che corre via. Perché?
Veniamo annunciati, sto sudando freddo, i nostri vestiti… non sono quelli giusti e pure dobbiamo entrare. Caccio la ballerina fuori dalla porta, e non appena lo faccio il pubblico trattiene il respiro. Ecco lo sapevo… siamo orrendi. –No.- mi dice Kellan prima di farmi segno di guardare in alto a noi. Lo faccio e ciò che vedo è una cascata di polvere bianca…
                                                                           *
POV KATNISS
C’è l’ho fatta, ci sono riuscita…i vestiti funzionano. La polvere sta cadendo lentamente su di loro e i vestiti reagiscono alle loro compagne. La gonna di Cassandra di allunga lentamente, lasciandole parte delle gambe scoperte… una gonna asimmetrica. Dal top spuntano delle maniche che si attorcigliano intorno alle sue spalle. Il vestito è perfetto. http://static.blogo.it/fashionblog/rihanna_01.jpg.  Ho cercato di far vedere il loro tema… le rose del potere. Infatti ogni volta che Cassandra si muove il suo vestito si illumina e produce dei piccoli riflessi a forma di rosa. Il viso si trucca perfettamente mentre la polverina la tocca, le palpebre diventano bianche con dei brillantini argento,  le labbra rosa chiaro. Il culmine di tutto sono i capelli. Legati com’erano dal nastro si trasformano, si liberano dalla presa del nastro e si arricciano. Il nastro si rompe e diventa una rosa che si ferma come spilla dietro i suoi capelli.
Dalla camicia di Kellan invece spunta una giacca e dal colletto di questa una cravatta. Dal taschino della giacca spunta un fazzoletto argentato e come la cravatta crea dei piccoli fulmini quando si muove.
                                                                                            *
POV CASSANDRA
-Oh!!!- sento dire al pubblico e al presentatore. Mi giro e sorrido. Sono rimasti senza fiato e lo stesso vale per me. –Bene ragazzi fatevi pure avanti venite.- mi giro verso Kellan… contiamo fino a tre e ci avviamo.
-Bene… entrata spettacolare devo dire. Siete d’accordo con me?- annuiscono tutti, anche i cameramen. Cerco da qualche parte Katniss e la trovo sul balcone dei mentori, mi sorride e alza un pollice in su. Le sorrido e a bassa voce dico “grazie”.
-Allora…  ditemi un po’ di voi…- ci guardiamo e chissa come scoppiamo in una risata.
-Perché ridete?- non riusciamo a fermarci… poi rispondo.
-E cosa dovremmo dirvi? Ci conoscete più voi… che noi stessi. Perché… perdonami. Ma voi non sapete la mattina cosa succede in camera mia. Ogni mattina alle sei precise un uccello becca il vetro della camera e mi porta un giornalino…  e se non apro… come la prima mattina mi arriva uno stormo che urla come una folla di pazzi…non so chi lo abbia incaricato sia chiaro… ma ogni volta su questo giornale leggo cose su di me che nemmeno sapevo… e questo giornale lo legge TUTTA capitol… allora cosa dovremmo dirvi?- il presentatore è confuso quanto me…- Direi di dirci una cosa sola… che nessuno sa…. Siete fidanzati?-
Lo guardo di nuovo. Questa volta vorrei picchiarlo… -NO!- urliamo entrambi.
-Non ci credo sapete?- eh no, questa non me la fate. -Dunque?- mi giro verso Kellan, indecisa su ciò che fare… lui mi guarda con aria triste e mi dice “scusa ma devo” cosa deve? Non capisco… possibile che devo essere sempre l’ultima a sapere le cose???
-Si… si è così- mi giro di nuovo verso di lui. Cosa sta facendo? Non deve stare al loro gioco, non deve… ci metterà nei guai. Altri innamorati sventurati… no.
-E da quanto?- non rispondere ti prego… non creare ancora storia
-Da quando avevo 8 anni…- ecco l’ha fatto. Ha rovinato tutto. Sono in preda a me dalla rabbia… non so che fare. Quando suona il gong e allora decido… gli tiro uno schiaffo sulla guancia.
-Cosa? Cassandra…- sono infuriata con lui… ma il presentatore non demorde
-Sei arrabbiata perché non te lo ha detto prima… lo capisco, ma poverino si vergognava…- sono infuriata, ma non voglio creare una lite con il presentatore, così concludo dicendo:
-se non sbaglio l’intervista è finita?-
 
Angolo dell’autrice
Ciao a tutti, scusate il ritardo… allora spero che il capitolo vi piaccia…
Nel prossimo credo che andranno nell’arena. Se non sarà nel sesto sarà nel ottavo…
Voglio ringraziare nica89 e BlackHellhound per aver recensito i miei capitoli e grazio a tutti quelli che mi seguono.
Un saluto Lucrezia.
                                                    
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LoveEverlack