Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: small    22/12/2012    2 recensioni
Dalla storia:
"Il Natale era sempre stato una questione complessa, un'alchimia di intelletto, una macchina infernale di calcoli.
Petunia lo sapeva bene.
Lo sapeva da una vita."
Una piccola ff natalizia non troppo buona nè allegra.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Petunia Dursley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il Natale è una questione di calcoli







 

Il Natale era sempre stato una questione complessa, un'alchimia di intelletto, una macchina infernale di calcoli.

Petunia lo sapeva bene.
Lo sapeva da una vita.
Ricordava, di sfuggita e talvolta con nostalgia, i primi Natali della sua infanzia. Bisognava ragionare e calcolare  per capire chi avesse ricevuto il regalo migliore tra lei e sua sorella. Non che fosse davvero importante: alla fine quel regalo speciale era comune ad entrambe e non c'erano differenze tra loro.
Non ancora, almeno.

 

Petunia ricordava anche i molti Natali che c'erano stati dopo, quando niente era pù come prima. Era fiera che i suoi regali non potessero essere confrontati con quelli della sorella. Ma non bastava per smettere di calcolare. I numeri, le percentuali sembravano nascondersi negli angoli della casa, in attesa che qualcuno le vedesse e facesse tana, come in un ridicolo gioco per bambini. I calcoli erano il sorriso della madre e lo sguardo del padre: fieri dei regali di Lily, quasi indifferenti verso i suoi. I confronti, Petunia aveva scoperto, potevano fare male.


I calcoli erano rimasti nella sua vita per altri anni, per altre feste di agrifoglio e vischio. I calcoli la salutavano dalle vetrine quando riempiva il sacco di Dudley e svuotava quello di Harry. Un compenso, si diceva, un modo per cercare l'equilibrio, perchè così i calcoli forse l'avrebbero lasciata in pace, anche se solo per un po'. Tornavano sempre alla fine, quando Harry apriva quell'unico misero regalo e la sua espressione era delusa.


Petunia Dursley sapeva bene che il Natale era una cosa complessa, un insieme di calcoli, dai quali non poteva sfuggire per quanti fossero i suoi tentativi.
Eppure, mentre guardava la neve cadere oltre la finestra della cucina, in quella casa sconosciuta e sicura (o così almeno dicevano quei maghi), Petunia pensò che le sarebbe piaciuto poter fare ancora qualche calcolo.
Anche solo per un altro Natale.























Small's corner:
Eccomi qua! Non è una ff molto allegra, ma magari in questi giorni scriverò qualcosa di più adatto allo spirito natalizio! Intanto è uscita questa. Spero che si capisca: all'inizio Petunia pensa a lei e Lily da bambine e al confrontare i regali, nel mezzo c'è il periodo in cui Lily tornava a casa con le tasche "piene di uova di ranocchia" (eheheh xD), infine quando Harry vive con i Dursley. L'ultimo pezzo (quello della casa sicura) si riferisce al Natale del settimo libro: i Dursley vengono portati dall'Ordine in un posto sicuro, no?
Sperando che vi piaccia!

small...

...e tutto questo è scritto in verde, perché il verde è il mio colore. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: small