Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fann1kaoriyuki    08/07/2007    12 recensioni
Sono importante per te, Harry Potter?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono importante per te, Harry Potter

Sono importante per te, Harry Potter?

Questa domanda mi sovviene ogni qual volta che incrocio i tuoi occhi.

E’strano che me la ponga, tra noi non può esserci alcun legame, siamo antipodi assoluti, sono stato cresciuto ed educato per fronteggiarti.

Ma sono almeno un po’ importante per te?

Ti guardo praticamente sempre.

Mi alzò la mattina solo per poterti infastidire.

Trascorro le mie giornate a pensare a come farti espellere, sebbene non ne abbia alcuna intenzione.

Come farei senza di te?

Vivo le mie giornate rotandoti attorno per ottenere almeno un po’ la tua attenzione. Devo ammettere che sono diventato abbastanza bravo, vero? Ormai non passa giorno che non imprechi contro di me o mi mandi al diavolo.

Dimmi, Harry, parli di me quando non ci sono? Ti lamenti delle mie attenzioni? Parli di come farmela pagare?

Oddio, spero di sì. Voglio che sia così.

Io PRETENDO che sia così.

Ma così non è …

Sono io a parlare di te continuamente, a scocciare sia Pansy che Blaise che, poverini, sopportano in silenzio. Penso addirittura che abbiano smesso di sentirmi. Fanno finta, per lasciarmi sfogare e basta.

Begli amici, eh?

Sì, sono i migliori…altri mi avrebbero mandato al diavolo da parecchio tempo.

Non che mi piaccia disturbarli quando potrebbero fare altro, ma è più forte di me.

Mi fai impazzire, e non in senso positivo.

Perché non sono importante per te?

Perché non mi vuoi come amico?

Perché hai scelto lui?

Lui!

Lui!!

Quella sottospecie di lenticchia povero in canna!

Hai scelto lui, perchè? Perchè?? Perché?!

Ok, lo so. Probabilmente ti ha fatto un’impressione migliore: ti riflettevi in lui, lo sentivi più vicino perché era umile, mentre io…

Diciamo che io avevo un po’ la puzza sotto il naso.

Effettivamente non era la scelta più consigliabile. All’epoca non sarei stato in grado di essere un amico migliore di quanto non sia stato lui per te.

Lo invido.

Muoio di invidia.

Lui non ha nulla rispetto a me, né soldi, né deriva da una famiglia importante… Eppure, proprio come succede proprio nelle più classiche delle storie, ha giusto l’unica cosa che voglio: te.

Oh me povero sfortunato…

Sì, ridi pure, te lo concedo!

E’ ridicolo.

Ma mi sto dilungando…

Allora Harry? Sono importante per te? Almeno un po’ sono indelebile? Ti ricorderai di me, quando  sarai vecchio e stanco, sperando non con odio ma, semmai, con un pizzico di nostalgia?

Forse chiedo troppo vero?

Già. Troppo.

E ti guardo da lontano. Adorando ogni smorfia, invidiando ogni capello che, ribelle, ti accarezza il viso.

Sono strano, Harry?

Ti sogno tutte le notti, mentre mi stringi a te.

Sono anormale?

Che fandonie…ora ci sono quasi più omosessuali che etero e mi faccio queste paranoie mentali.

Ma che ci posso fare?

Passo metà del tempo a chiedermi come farti passare la giornata più brutta della tua vita e l’altra metà del tempo a… come farti vivere quella più bella.

Ciò comprende un me stesso formato naturale, nudo e pronto ad ogni cosa.

Vorrei poter davvero dire di stare esagerando, ma lo farei, eccome se lo farei.

Chissà se Pansy e Blaise hanno capito questo mio desiderio assurdo.

Penso di sì, sanno tutto loro, mi guardano spesso con occhi di chi la sa lunga, forse più di me.

A proposito di sguardi…

Hai uno sguardo splendido lo sai?

Quegli occhi verdi mi scombussolano dall’interno e mi fanno tuffare in un lago di disperazione.

Mi guardi qualche volta, me ne sono accorto.

Forse temi e stai in guardia…

Questo vuol dire che pensi almeno un po’ a me.

Basta.

Devo smetterla di compiangermi.

Per te non sono importante, né lo sarò mai.

Capita.

Pazienza.

Quindi…smettila, d’accordo?

Non guardami con quegli occhi inespressivi, mi feriscono ancora di più.

Dimenticati di me, chiaro?

Se lo farai almeno ne avrò la certezza, avrò la certezza di qualcosa.

Ma se non lo fai, rischio di impazzire nel dubbio.

Oh ma che dico, impazzirò lo stesso.

Sperando, agognando la tua attenzione. Perdendo un battito ogni volta che avrò anche solo l’impressione di camminare nei tuoi pensieri.

Soffrirò, ma devo accettarlo.

In fondo...non è così negativo soffrire per amore. Mi rende più profondo non trovi?

Eh già, per amore…Che patetico che sono.

Va bene, dai…io vado.

E’stato un piacere conoscerti e tormentarti, spero sia servito a qualcosa.

Quindi…ciao, okay?

Salutami anche Lenticchia e la zannuta, ringraziali da parte mia perché, se sei come sei, è anche grazie a loro.

La scuola è finita e noi due non ci vedremo più.

Bhè…Addio allora.

Non so nemmeno dove ho trovato il coraggio di dirti tutto questo a parole, parlando forse più con me stesso che con te, ma ad alta voce.

O forse con un te stesso virtuale.

Ma sei davvero qui a d ascoltarmi.

E mi hai ascoltato, in silenzio, senza protestare o rivolgermi occhiate di puro disgusto.

Grazie almeno di questo, Harry.

Non sarò mai importante per te quando tu lo sei stato per me, ma…

Sono felice di averti amato.

 

 

Draco si allontanò con passò veloce scappando via con urgenza.

Tuttavia qualcuno non sembrava volerglielo permettere. Harry gli afferrò con forza il braccio e lo costrinse a girarsi.

- Guardami…-

Draco non ne aveva il coraggio, restò con gli occhi bassi.

- Guardami. -

Non ci riusciva.

- Guardami, Draco!-

Il biondo inghiottì a vuoto e, finalmente, incrociò gli occhi speranza.

- Sei importante. - disse Harry con un sorriso tenero e imbarazzato sul volto, prima di baciarlo con dolcezza.

 

 

 

 

Note:

Piccola cosa uscitami perché non avevo nulla di meglio da fare…scontata me ne rendo conto, classica…ma spero piaccia!^.^

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fann1kaoriyuki