Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    22/12/2012    9 recensioni
[Rudi/Alice - raccolta di flashfics]
#01. «Non fare quella faccia! Dico sul serio: secondo te sono carina?».
#02. A Rudi non era mai piaciuto San Valentino.
#03. «Non mi innamorerei di te nemmeno se tu rimanessi l’unica ragazza al mondo».
#04. Lui non aveva un bel sedere e nemmeno un bel decolleté, ma dalla sua parte c’era l’efficace metodo Cesaroni.
#05. Decisamente no, Rudi era molto più di un fratello.
#06. Perché era Alice che avrebbe voluto stringere tra le braccia, non Miriam.
#07. «Ce l’hai le mani, Sardina? Ah no, giusto, le sardine hanno le pinne!».
#08. «Solo perché tutte le altre l’hanno già fatto, non significa che tu sei meno... attraente o sicura di te stessa».
#09. Rudi si limitava ad annuire e sorridere, altrimenti le avrebbe rivelato che lui la trovava bellissima persino in pigiama e pantofole.
#10. Rudi era stato un buon amante, di quelli che preferiscono il silenzio e si limitano a farsi trasportare dal proprio istinto.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come due anelli, più che fratelli


3. Equivoco

Da quando Jolanda le aveva confidato che fare scherzi e comportarsi male era solo un diversivo che i ragazzi più immaturi utilizzavano per attirare l’attenzione delle ragazze, Alice si era messa in testa che Rudi si era innamorato di lei.
Ad alimentare questa certezza era il fatto che ogni scherzo, ogni comportamento infantile, ogni parola e perfino ogni sguardo del fratellastro sembravano nascondere qualcosa di diverso dalla semplice immaturità. O forse era solo una sua impressione.
«Sardina, mi fai i compiti per domani?». Vuoi passare un po’ di tempo da sola con me?
«Acciuga, quando esci da quel dannato bagno?!». Non ce la faccio a starti ancora lontano: mi manchi così tanto che conto perfino i secondi che mi separano da te.
«Ti odio!». Ti amo più della mia stessa vita.
E così, un giorno, Alice si decise a mettere in chiaro la situazione.
«Rudi, dobbiamo parlare», annunciò, irrompendo senza preavviso nella stanza del ragazzino e chiudendosi la porta alle spalle.
Rudi stava leggendo un fumetto, quando si ritrovò il viso della sorellastra a pochi centimetri dal proprio.
«So che ti sei innamorato di me...».
Rudi cercò di ribattere, ma Alice non glielo permise, continuando il suo discorso con calma.
«...Lo so e ne sono lusingata, ma vedi... Punto primo: sei mio fratello; punto secondo: non sei il mio tipo», concluse la ragazzina accennando un sorriso per consolarlo.
Rudi storse il naso. «Punto primo: non sono tuo fratello, ma il tuo fratellastro, e questo mi addolora profondamente; punto secondo: non mi innamorerei di te nemmeno se tu rimanessi l’unica ragazza al mondo; punto terzo: sparisci».
Alice sgranò gli occhi e si morse il labbro inferiore, un po’ delusa. «Scherzavo», si giustificò.
Rudi ghignò malefico. «Io no».













Note dell'autrice:
Aahahahah ok, l'idea di un'Alice trasognante e di un Rudi sadico mi piaceva troppo XD spero che sia piaciuta anche a voi, magari lasciatemi un commentino per farmi sapere cosa ne pensate ^^ Grazie infinite a chi sta seguendo e recensendo questa raccolta, ci tengo molto ♥
Alla prossima.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D