Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: emletish    23/12/2012    5 recensioni
Katara tiene un diario su tutti i problemi in cui vanno a cacciarsi lei e gli altri membri della Gaang.
Seguito diretto di Stalking Zuko: ci saranno frequenti riferimenti a quella prima fic, quindi vi raccomando di leggere prima quella!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katara, Quasi tutti, Zuko
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

L'occazione Propizia del Compleanno di Katara

-?-

Parte terza: Speranza

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

Dopo un lungo pomeriggio dedicato al benessere, siamo emerse dal Salone di Bellezza Bontà di Agni sentendoci bellissime. Ci avevano dato altro tè e ravioli e la bella signora si è presa cura di noi finché non si è detta soddisfatta del nostro aspetto. Ha supervisionato il lavoro delle tre estetiste per ciascuna di noi, che hanno lucidato e strofinato e ci hanno messo a posto i capelli, per poi applicare uno strato sottile ma molto piacevole di trucco. Una di loro voleva mettermi un po' di verde sulle palpebre, ma la signora lo ha impedito con i suoi modi drammatici, dicendo che non sarebbe giusto fare a pugni con il colore dei miei occhi in una maniera così barbarica. La bella signora prendeva i colori piuttosto sul serio. Il trucco qui è stato applicato in un modo molto meno notevole che a Ba Sing Se. A quanto pare nella Nazione del Fuoco preferiscono sfumature più sottili e colori meno appariscenti. Una serva mi ha messo dei fiori freschi tra i capelli, che aveva acconciato in modo elaborato. Mi sono data uno sguardo nello specchio all'uscita e sono quasi rimasta senza fiato. Insomma, so di non essere brutta o niente del genere, è solo che sembravo...beh...piuttosto carina.

Sembravo una specie di ninfa dei fiori delle foreste mezza stordita- ma comunque bellissima.

I capelli di Toph sono ribelli come il resto di lei ed erano riusciti a liberarsi, qui e là, dalla loro sistemazione. I capelli di Suki erano stati spazzolati e riscaldati e gonfiati e acconciati fino a svolazzarle intorno al volto come se andassero contro la forza di gravità. Toph ha detto che eravamo tutte favolose e ci siamo divertite. Ma le ho detto sinceramente che era davvero molto carina e mi ha fatto un gran sorriso.

Abbiamo salutato la donna per poi tornare verso casa. Mi sentivo fin troppo rilassata per camminare. Se i ragazzi fossero stati lì avrei ordinato a uno di loro di trasportarmi. Porto Ember, il villaggio principale, è a quasi mezz'ora di cammino. Non sembra così lontano se vai verso il paese, ma per il ritorno c'è voluto un secolo.

Una volta arrivati a casa abbiamo visto i ragazzi che combattevano una specie di battaglia a tre con dei bastoni, probabilmente per divertirsi. Ma perché colpirsi con dei bastoni dovrebbe essere divertente? Ho notato, con un po' di fastidio, che Sokka stava brandendo il mio Bastone del Buon Senso. Aang stava svolazzando in giro come un uccellino molto agile e usava il suo Dominio per colpire gli altri due dall'alto, mentre i due in questione protestavano.

Maschi.

Sempre con il bisogno di colpire qualcosa con un bastone.

Zuko ci ha notate per primo. Si è voltato e mi ha vista e i nostri si sono incontrati e ha iniziato a boccheggiare. Ha spalancato occhi e bocca ed è arrossito e mi stava fissando completamente frastornato. Mi stava guardando in un modo molto strano. Ma strano piacevole. L'ho salutato con la mano e lui ha risposto, sempre leggermente stordito.

E poi Sokka gli ha tirato una stoccata sulla testa con il Bastone del Buon Senso.

Problemi! (e imprecazioni e massaggio-al-bernoccolo da parte di Zuko)

Sokka, in tutta sincerità, non si era accorto che era distratto e si stava davvero aspettando che Zuko bloccasse l'assalto. Ma questo non l'ha salvato dalla mia ira e venti flessioni di compleanno! Dopo il colpo ha iniziato a scusarsi e ha detto che pensava che Zuko fosse attento e ha iniziato a chiedergli perché si fosse distratto etc. Zuko ci ha indicate con la mano che non stava reggendo la sua testa. Allora anche Sokka e Aang ci hanno notate avvicinarci lungo la spiaggia (potrei aver avuto un'espressione leggermente adirata).

Sokka è rimasto affascinato dalla vista di Suki in tutta la sua gloria floreale (anche lei aveva fiori intrecciati tra i capelli). Sembrava che si fosse dimenticato che eravamo ancora tutti lì. Le è corso incontro e l'ha sollevata facendole fare una giravolta e le ha detto che era bellissima. Lei ha ridacchiato e lo ha colpito affettuosamente con uno dei fiori. Suki non è una che ridacchia spesso, quindi è stato un avvenimento molto insolito.

Ho preteso di riavere il mio Bastone e che Sokka facesse venti flessioni. Proprio ora. Brontolando, me l'ha passato e ha iniziato a fare le flessioni mentre io lo colpivo con il Bastone.

Ho anche dichiarato che nessuno, e dico nessuno, può colpire Zuko con il Bastone del Buon Senso tranne me!

Zuko ne è rimasto un po' perplesso e ha commentato che preferirebbe che nessuno nessuno lo colpisse con il Bastone.

Zitto Zuko!

Gli ho detto che era per il suo bene e mi sono avvicinata. Gli ho chiesto preoccupata che mi mostrasse la nuca, a scopi curativi. Ha detto che stava benissimo e che non era la prima volta che veniva colpito alla testa. Ho piantato le mani sui fianchi e gli ho fatto una di quella facce. Che a quanto pare dev'essere stata molto persuasiva, visto che poi ha obbedito senza discutere. Gli ho passato le dita tra i capelli dov'era stato colpito e sono riuscita a sentire che si stava formando un bernoccolo. Ho scosso la testa per la disapprovazione, ho aperto la borraccia dell'acqua e l'ho guarito. Ha chiuso gli occhi e ha sospirato sotto il mio tocco. E ci siamo ritrovati lì appiccicati a fissarci e mi sono saltati in testa questi... pensieri. I suoi occhi sono di un colore molto bello.

Ma comunque, è stato un bel momento.

Un momento che è stato prontamente interrotto da Aang, che stava saltellando su e giù al mio fianco entusiasta facendomi notare che anche lui era stato ferito dal Bastone del Buon Senso a un certo punto della loro battaglia sfrenata. E' per questo che non dovremmo mai lasciare quei tre da soli. E' tutto giochi e divertimento finché qualcuno non si fa male. Mi sono inginocchiata davanti a lui e gli ho scrutato il braccio (che mi aveva messo in grembo perché lo esaminassi). Non ho visto o sentito nulla, ma ho passato un po' d'acqua per il suo braccio comunque e questo è sembrato soddisfarlo. Sokka aveva finito con le flessioni e si era avvicinato a Suki e Toph.

Mi ha chiesto se fossi già pronta per la mia sorpresa. Certo che lo ero! Quindi ci siamo incamminati per la spiaggia, in gruppo. Ho chiesto se fosse troppo lontano, e Sokka ha risposto che non lo era. Ma comunque, non avrei camminato un centimetro di più il giorno del mio compleanno. Ho ordinato che Zuko mi trasportasse con voce regale e ha eseguito. Beh, si è inchinato e ha detto Certamente, Vostra Maestà in un modo che potrebbe essere interpretato come gioiosamente sarcastico. Non mi ha portata sulla schiena, come mi aspettavo, ma mi ha sollevata con un braccio sotto le ginocchia e l'altro contro la schiena. Gli ho passato le braccia intorno al collo. Mi ha portata senza sobbalzi, ma questo non mi ha fermata dal presentare diverse lamentele e avvisarlo a riguardo. Dopodiché, ho sentito Suki che chiedeva a Sokka la stessa cosa e, dal suono, lui deve aver accettato, ma non ne è stato entusiasta.

Siamo arrivati all'altra parte della spiaggia e abbiamo girato intorno allo spuntone roccioso e al capo che ci separa dalla spiaggia Venti Chilometri (così chiamata perché è in effetti lunga venti chilometri). Alla fine di quella spiaggia c'è la seconda città più importante dell'isola di Ember, Baia Equinozio, e riuscivo ad intravedere il bagliore fioco delle luci contro il tramonto. Era tutto bellissimo. La spiaggia e il tramonto e la giungla e il villaggio lontano.

Dall'altro lato della scogliera c'era una caverna, e tutt'intorno delle candele spente. Zuko ha annunciato che eravamo arrivati e ha cercato di rimettermi giù. Ma nel suo tentativo di rimettermi in piedi gentilmente mi ha accidentalmente afferrato una tetta. Ha trattenuto il fiato! Ho trattenuto il fiato! Mi ha buttata giù per la sorpresa (fortunatamente in piedi), per poi arrossire furiosamente e iniziare a balbettare una scusa per l'imbarazzo e io stavo arrossendo e lui stava arrossendo ed era un imbarazzante festival arrossito per l'imbarazzo. Tutto ciò che riuscivo a pensare era: Zuko mi ha afferrato una tetta. Oh la la!

Ho accettato le sue scuse e gli ho detto che era tutto a posto prima che gli altri avessero l'occasione di notare il nostro festival dell'imbarazzo. Aang si è avvicinato e stava saltellando felice e mi ha detto che avrei adorato la sorpresa. Mi ha preso la mano e mi ha condotta verso l'entrata della caverna. Gli altri ci hanno seguiti e Zuko ha acceso le candele passandovi sopra il palmo della mano.

Oh.

Che bella sorpresa.

Avevano steso un paio di lenzuoli dalla casa e preparato un bel picnic con tutti i miei cibi preferiti. O almeno ci avevano provato. La prima cosa che ho notato è stata una piccola pentola di ciò che credo fosse un intrepido tentativo di cucinare le Prugne Marine stufate che era andato un po' storto. Nella caverna c'erano anche metà dei piatti e delle posate assieme agli strumenti musicali per tutti. Erano poggiati a casaccio contro la parete, ma sono riuscita a intravedere il corno Tsungi. C'era una candela incastrata in ogni crepaccio possibile e immaginabile, alcuni preparati apposta da Toph. Proprio sul fondo c'era una grande pozza da cui saliva lentamente del vapore.

Ci siamo seduti per iniziare il picnic e ci siamo divertiti un sacco. Sokka ci ha raccontato la storia di come lui e Zuko hanno provato (e fallito) a preparare le Prugne Marine stufate, questo pomeriggio. Sokka ne aveva prese un po' dal mercato di cibo fresco che avevano visitato ieri. Siamo solo io e lui a mangiarle, quindi ne aveva prese solo tre porzioni (Sokka mangia il doppio di una persona normale).

Suki ne ha provate alcune tanto per fare, perché non le aveva mai sentite. Ha fatto la faccia più comica dopo la prima cucchiaiata e da allora ha rifiutato tutte le nostre offerte di provare il cibo della Tribù dell'Acqua. Ha anche bevuto tipo un litro di succo di Pesche Luna, in un apparentemente vano tentativo di sciacquare via il sapore. Zuko le ha passato il succo, dicendole Ti avevamo avvertito di quelle Prugne sottovoce, sperando di non farsi sentire. Suki lo ha guardato male.

Sokka e Zuko hanno avuto un pomeriggio interessante a "sperimentare" con la cucina della Tribù dell'Acqua. Hanno cercato di preparare le Prugne Marine, si sono confusi sulla ricetta, a un certo punto hanno iniziato a tirarsele addosso e più di qualche Prugna è stata fatta cadere da Zuko per la paura - Guarda, è che trovo davvero inquietante che un animale continui a muoversi anche dopo che gli hai tagliato la testa - Sokka ha avuto la magnifica idea di aggiungere dei Fiocchi di Fuoco, appoggiato da Zuko con tutto il cuore. Alla salsa sono stati aggiunti i Fiocchi e altre spezie e il risultato è... interessante. Non sa per niente di Prugne Marine stufate, ma è commestibile. Sokka ha divorando la sua creazione con gusto. Io ho mangiato la sua creazione più educatamente - perché davvero, è il pensiero che conta.

Il loro tentativo con la Zuppa ai Cinque Sapori è andato un po' meglio. Avevo scritto la ricetta a Sokka ESATTAMENTE PASSO PER PASSO, ma dev'essere stata persa a un certo punto. Per la Zuppa ai Cinque Sapori hanno avuto il contributo di Aang (odia la vista e l'odore delle Prugne Marine, quindi si era imboscato da qualche parte al momento di prepararle). Anche a lui piacciono gli esperimenti culinari e grazie ai loro tre poteri combinati hanno tirato fuori qualcosa che posso descrivere solo come Zuppa agli Otto Sapori. Ci sono tre sapori in più di quanto mi aspettassi. Fortunatamente nessuno dei tre sono Fiocchi di Fuoco.

Ogni singolo episodio delle diverse avventure in cucina di questo pomeriggio mi ha ricordato perché sono sempre io a preparare i pasti.

Mi hanno anche preso una bellissima torta. L'avevano chiaramente comprata - non c'è modo che i ragazzi siano stati in grado di preparare qualcosa del genere senza dargli accidentalmente fuoco... o aggiungerci dei Fiocchi. La miglior parte del picnic è stato il vasto assortimento di delizie della Nazione del Fuoco, i ravioli tondeggianti e le insalate piccanti (ho il sospetto che anche queste cose siano state comprate in un negozio).

Zuko ha preparato per tutti qualcosa chiamato Shish Kebab, che è solo un po' di carne e verdure su uno spiedo ( o solo verdure se sei Aang) a cui poi dà fuoco e cuoce con il Dominio. E' una delle poche cose che sa come cucinare e va piuttosto fiero della sua creazione di carne e verdure su uno spiedo. Sokka li trova deliziosi e ne ha mangiato come minimo il doppio di tutti gli altri. Non sono poi così male, a dirla tutta.

Il grande vantaggio di portare un Dominatore del Fuoco a un picnic è che non devi preoccuparti dei piatti che si raffreddano. Zuko riesce a tenerli tutti al caldo, quindi tutto è rimasto fumante fino a tardi. Era piena notte quando abbiamo finito di mangiare. I ragazzi hanno impilato tutti i piatti vuoti in un angolo e hanno portato la mia torta. Poi Zuko e Aang hanno spento tutte le candele della caverna e l'unica luce proveniva dalle candeline sulla mia torta. Suki l'ha tenuta davanti a me e mi ha chiesto di esprimere un desiderio. Ne avevo già fatti tre ieri, quindi ero un po' a corto. Ho spento le candeline e improvvisamente è successa una cosa meravigliosa.

Non appena la luce si è spenta l'intero soffitto si è illuminato di un colore azzurro acceso.

Dei cristalli, proprio come quelli che io e Aang avevamo visto nella caverna dei due amanti, hanno iniziato a risplendere nel buio. Li avevano incastrati nel punto più alto per formare la scritta Tanti auguri Katara. Sono rimasta senza parole per la sorpresa. Ma come ci sono riusciti? Come facevano a saperlo?

Era fantastico!

I cristalli in quella caverna mi erano piaciuti tantissimo. Mi avevano trasmesso così tanta speranza, nel momento in cui ne avevo più bisogno. Per un qualche motivo trovo confortante quella luce azzurra. Quei cristalli brillano solo nell'oscurità più completa. Riempivano la caverna di una luce soffusa e mi sono guardata intorno, sorridendo a tutti con quello che credo sia stato il sorriso più grande che abbia mai avuto stampato sul viso. Mi stavano guardando tutti in attesa.

Ho detto loro che è stata la più bella sorpresa di sempre. Mi hanno raccontato dei diversi ruoli che hanno assunto per mettere i cristalli là sopra. E' stata una vera impresa. E' stato Zuko ad avere l'idea e tutti si erano accodati. Aang conosce l'esatto tipo di cristallo che si trova nella caverna dei due amanti e ha detto che li avrebbero sicuramente trovati qui nella Nazione del Fuoco. Vengono usati dalle famiglie di Non-Dominatori che vanno in campeggio. Tutti, tranne Sokka, il cui compito principale era distrarmi per tutto il pomeriggio, e Zuko, che è preoccupato di venire riconosciuto al villaggio ed era venuto qui per fare uno schizzo preparatorio del soffitto, hanno comprato una grande quantità di cristalli da un negozio. Aang, Zuko e Suki hanno tenuto i cristalli al loro posto mentre Toph li assicurava alla parete. Aang ha usato il suo Dominio per arrivare ai punti più alti, al centro. Suki e Zuko si sono arrampicati per reggere quelli ai lati, e sono riusciti a rimanere lassù usando solamente pura agilità e tostaggine, secondo Suki.

E poi ho iniziato a fare qualcosa di davvero imbarazzante.

Ho iniziato un piccolo pianto estremamente felice.

Umpf!

Insomma, era tutto molto dolce, ma sono stati dei pazzi per fare qualcosa del genere soltanto per me. Insomma, si sono sforzati davvero tantissimo e io... insomma, so che tutti in questa caverna mi vogliono bene, ma è completamente un'altra cosa che quelle stesse persone facciano qualcosa che mostra esattamente quanto mi vogliono bene.

Gli altri sono stati un po' allarmati dal mio pianto di felicità e hanno cercato di consolarmi. Ho spiegato che era un pianto di felicità perché ero davvero molto felice e li ho abbracciati tutti uno per volta e ho detto loro che sono dei pazzi per essersi sforzati così tanto - solo per sorprendermi il giorno del mio compleanno.

E poi abbiamo mangiato la torta e ci siamo divertiti un sacco.

Più tardi ho richiesto Quattro Stagioni al corno Tsungi e Zuko mi ha sorriso e ha eseguito. E' stato raggiunto da Sui e Sokka con mandolino e tamburi. Aang ha preso un set di tamburi per Toph, quel suo flauto e il mio mandolino e abbiamo suonato tutti insieme.

Dopo qualche giro di Quattro Stagioni ho chiesto a Zuko se poteva suonare Il Tunnel Segreto al corno. Se avevamo i cristalli potevamo avere anche la canzone, no? Mi piace tantissimo! Sokka ha brontolato un po' all'idea ma ha comunque dato il ritmo. Il Tunnel Segreto è divertentissima al corno Tsungi. Suki la conosce bene e ha strimpellato al suo mandolino cantandola. Ne ricorda molto di più dei nomadi canterini. Se avessimo potuto ascoltare la versione di Suki, non credo che nessuno di noi sarebbe stato così convinto di entrare. Il modo in cui ha cantato "e MUORIIII" è stato davvero molto solenne.

Poi Sokka ha tirato fuori una piccola fiaschetta che aveva conservato da Chit Sang al Tempio e il nostro musicare è cresciuto in entusiasmo ma non in abilità. Siamo tornati tutti a Quattro Stagioni perché è l'unica che sappiamo suonare. Ero piena di torta e felice e circondata dai miei migliori amici.

Spero di passare tutti i miei compleanni in questo modo,

In effetti, ho deciso che sarà quello il mio desiderio per la torta. Spero che in questo giorno, l'anno prossimo, noi sei saremo sempre qui a fare esattamente la stessa cosa.

Non potrei desiderare niente di meglio.

-?-

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

Note dell'Autrice spaventosamente lunghe:

Grazie a tutti coloro che sono arrivati sino a questo punto. Avete raggiunta la fine del compleanno di Katara e spero che vi sia piaciuto! Domani tornerà al suo stato solito e non potrà più ordinare agli altri di fare tutto ciò che dice!

Ma li comanderà comunque in giro con entusiasmo. Volevo che la celebrazione le desse speranza e voila, la Gaang ha trovato dei cristalli come quelli nella grotta dei due amanti. Perché lo dico io e per nessun altro motivo che perché pensavo che sarebbe stato un gesto dolcissimo.

Mille grazie a tutti i recensori! Ogni recensione mi attacca un sorriso sulla faccia!

Se dovessi mai scrivere secondo il PoV di Zuko, questo capitolo si chiamerebbe Avventure culinarie con Sokka. In quella cucina si sono resi ridicoli mentre cercavano di cucinare senza la supervisione di Katara. L'unica cosa che riescono a cucinare con stile è carne al barbeque perché, nella mia esperienza, la maggior parte degli uomini evita di cucinare, pretendendo di non saperlo fare, mentre al momento di un barbeque (o di Dominio del Fuoco) che coinvolge carne e birra si trasformano improvvisamente in Jamie Oliver. Benedetti loro. La maggior parte del cibo veramente commestibile proviene da un negozio.

Iniziano anche un combattimento con bastoni per nessun motivo particolare (o almeno i miei amici lo fanno. Non so se questo succede anche oltremare). Immagino che, aspettando le ragazze, Sokka abbia preso in mano il Bastone del Buon Senso e... cose di questo tipo succedono e basta.

Zuko ha un momento in cui si rende conto di quanto Katara sia sexy-fine*. Intendo dire, credo che l'abbia sempre trovata carina, ma di tanto in tanto la sua favolosità salta fuori e lo sorprende. Non è che si innamora di lei così all'improvviso - perché ora è carina e questo è tutto quello che ti serve. Bah! E vergogna a quello! Credo che il vero amore sia una cosa graduale. Ma penso anche che in questo momento la trovi bella da togliere il fiato ed è un po' intontito dal suo fascino. E poi Sokka lo bastona.

L'unica persona ad avere il permesso di bastonare Zuko è Katara, e anche allora bastona perché vuole bene.

Aang è un po' geloso che Zuko stia avendo tutta l'attenzione rivolta verso di lui. Guardate, secondo me Aang non è un idiota. E' stato incredibilmente svelto a pensare che tutto quello raccontato nello spettacolo teatrale (riguardo a Katara e Zuko) stesse accadendo anche nella realtà. E quel sospetto deve venire da qualche parte. Continua a vedere questi piccoli momenti tra quei due e a lui non piace! La sua ferita è il suo modo per dire "Ora dai attenzione anche a me" e continua a cercare di attirare la sua attenzione diverse volte in questo capitolo, nel suo sottile modo da Aang.

Afferramento di tetta aggiunto per la cara moonspirityang! Voila imbarazzo!

Hanno una bella serata tutti insieme e suonano Quattro Stagioni con molto entusiasmo (anche se un po' viene indotto dal liquore). I cristalli sono una grande sorpresa per Katara. Ha parlato a lungo di tutta la speranza che le avevano trasmesso quando lei e Zuko stavamo parlando dei loro posti preferiti. Mentre Aang vuole che Katara gli presti attenzione tutto il tempo, Zuko passa del tempo con lei perché è davvero eccezionalmente interessato. E ricorda tutto ciò che gli dice. Secondo me a Zuko, che è un po' un pessimista, piace quanto Katara sia ottimista e vuole darle più speranza, finché può. Così, mentre cerca delle cose per il suo compleanno salta fuori con quest'idea. Non può portarla a compimento da solo, quindi l'intera Gaang viene coinvolta (e alcuni cercano di prendersene il merito).

Ma ovviamente ciascuno ha la sua opinione!

Nel prossimo capitolo: avremo a che fare con amore e altre tragedie e cosa certe persone pensano davvero sul romanticismo. Oh la la.

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

Note della Traduttrice:

Innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo, spero che non si ripeterà più, ma strane cose chiamate vita sociale e impegni scolastici mi hanno tenuta lontana per un po'.

Ah, ormai.

Comunque, per chi non lo sapesse, ho tradotto un'altra fic di emletish, "La collezione delle liste di Zuko", collegata alla serie di Stalking. Ci sono diverse fic collegate, che hanno tutte più o meno una parte importante nella trama generale, quindi vi consiglio di leggerle ^^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: emletish