Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    23/12/2012    1 recensioni
Con la coda dell'occhio, Niall lo vede sussurrare qualcosa all'orecchio dell'altro ragazzo, e sorride tra sé perché, ecco, quella è un'altra delle cose che l'ha visto fare milioni di volte quando li incrociava nei corridoi vuoti o sugli spalti del campo di Quidditch; non capisce nemmeno come sia possibile che le altre centinaia di studenti non l'abbiano ancora notato, il modo in cui interagiscono.
Harry Potter!AU.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Natale, Ele!

 

 

Incontri notturni.

 

 

Intorno a lui gli Elfi Domestici continuano a correre da una parte all'altra per portargli ogni genere di pietanza che hanno preparato, probabilmente per il banchetto del giorno successivo, e Niall sorride a tutti come un bambino, assaggiando tutto ciò che gli pare più appetitoso, le guance rosse perché nelle cucine del castello c'è un caldo infernale e ha ancora la divisa completa addosso.
Uno degli Elfi più entusiasti gli ha appena tagliato una fetta di torta con una spettacolare glassa al cioccolato sopra, quando la porta nascosta che ha attraversato meno di un quarto d'ora prima si apre una seconda volta; gela sul posto, la mano destra ancora allungata verso il dolce che l'Elfo gli ha offerto, terrorizzato all'idea di essere beccato da qualche insegnante, ma si rilassa quando dal passaggio fanno capolino due visi che conosce: sono Harry, il Serpeverde del suo anno che se n'è sempre fregato delle differenze delle Case ed è diventato suo amico dopo la prima settimana di lezioni, e Louis, del sesto di Grifondoro, con il suo solito ghigno sulle labbra e la mano sinistra allacciata a quella dell'altro ragazzo. Niall vorrebbe dire di essere sorpreso a quella vista ma, sinceramente, quei due avrebbero dovuto comportarsi in modo molto diverso per non fargli venire sospetti; Harry non gli ha mai detto niente, ma l'ha visto più di una volta guardare verso il tavolo dei Grifondoro con uno stupido sorriso innamorato sul viso, e di certo il suo sguardo non era diretto a quella ragazza coi capelli scuri sempre seduta accanto a Louis.
Li guarda per qualche secondo, scuotendo appena il capo con una risata ferma nella gola davanti alle loro espressioni piccate, prima di voltarsi di nuovo verso l'Elfo Domestico ed accettare la torta ringraziandolo con un sorriso tutto apparecchio; è un Nato Babbano, e i suoi genitori hanno voluto mettere a posto i suoi denti storti alla loro maniera, con quell'impalcatura a volte dolorosa che per i primi tempi l'ha portato a tenere sempre la bocca chiusa, facendo preoccupare a morte Liam, il suo migliore amico e unico compagno di Dormitorio.
– Cosa ci fai qui, Niall? – chiede Harry, il primo a riprendersi della coppietta colta sul fatto, le guance rosse quasi quanto quelle di Horan e una nota di panico nella voce. Il ragazzo non risponde, la bocca piena di quella delizia che ha attaccato non appena è stata nelle sue mani, e solleva il pezzetto che tiene ancora tra le dita sporche di cioccolato, dedicando al Serpeverde il suo miglior sguardo da “secondo te?”. Louis ridacchia, perché nonostante sia terrorizzato fino al midollo le espressioni dei due ragazzi sono esilaranti, e stringe più forte la mano di Harry che ancora tiene nella sua, tirandolo più all'interno della cucina e lasciando che gli Elfi li circondino con vassoi vari tra le mani. Con la coda dell'occhio, Niall lo vede sussurrare qualcosa all'orecchio dell'altro ragazzo, e sorride tra sé perché, ecco, quella è un'altra delle cose che l'ha visto fare milioni di volte quando li incrociava nei corridoi vuoti o sugli spalti del campo di Quidditch; non capisce nemmeno come sia possibile che le altre centinaia di studenti non l'abbiano ancora notato, il modo in cui interagiscono.
Si succhia le dita quando ingoia l'ultimo boccone di torta, scuotendo il capo davanti al sorriso speranzoso dell'ennesimo Elfo che gli si avvicina con qualche ghiottoneria in mano; gli dice di essere pieno come un uovo, ridacchiando quando sulla bocca della creatura si disegna qualcosa che sembra un broncio, e si dirige verso la porta nascosta senza badare alla coppietta adesso seduta sul pavimento, Louis con un braccio sulle spalle di Harry e la mano che gioca con i suoi riccioli, l'altra impegnata a reggere un vassoio di Zuccotti di zucca posato precariamente sulle sue ginocchia. Il Serpeverde ride forte a una battuta che l'altro ha sicuramente mormorato all'orecchio, e si affretta a coprirsi la bocca con un palmo per paura di essere stato troppo rumoroso. Louis scuote il capo, divertito, e si sporge appena per posare un bacio sulla mano che copre le labbra del suo ragazzo. Niall sorride, perché sinceramente non può pensare che quei due non siano la tenerezza, in quel momento, e in silenzio esce dalle cucine, assicurandosi di aver chiuso bene la porta prima di mormorare un incantesimo per rendersi invisibile e tornare nel suo Dormitorio attento a non incrociare nessun Prefetto per non essere messo in punizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Buon Natale, Ele!
Spero che questa cacchetta ti piaccia, anche se non ci sono né Mou Mollelingua (ew, sono disgustose) né Whiskey Incendiario (l'avevo usato per una drabble e avrei riscritto praticamente la stessa cosa, autoplagiandomi, lol). E, uhm, non ho molto da dire su questa cosa; l'HP!AU è ovvio, e lo amo, e so che questa cosa non è all'altezza delle aspettative (né tue né mie), ma sinceramente è l'unica cosa che sono riuscita a buttare giù. xD Spero che ti piaccia, davvero. Luff ya!
Buone feste a tutti!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna