Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: adamantina    23/12/2012    4 recensioni
“Il mondo precipita, siete giunti alla fine.
Le aule e i libri sono stati calpestati, bruciati; nulla sarà mai più come prima.”

Partecipante al primo turno del contest Pop VS Metal indetto da visbs88 sul forum di EFP.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Skyfall
Autore:
adamantina
Squadra:
Pop
Canzone scelta: “
Skyfall”, Adele
Fandom:
Harry Potter
Personaggi:
Ron Weasley, Hermione Granger, Harry Potter
Introduzione: “
Il mondo precipita, siete giunti alla fine.

Le aule e i libri sono stati calpestati, bruciati; nulla sarà mai più come prima.”
Rating:
Giallo
Generi:
Introspettivo, Drammatico
Avvertimenti:
Raccolta, Drabble (ognuna conta 110 parole secondo OpenOffice Writer)
Note (opzionali):
Il dettaglio della scritta “Mudblood” sul braccio di Hermione fa parte del movieverse, per il resto mi sono attenuta ai libri.

La citazione dell'ultima drabble è tratta dalla Pietra Filosofale (capitolo 16, pagina 260).

Buona lettura!

 

La storia ha partecipato al primo turno del contest Pop VS Metal indetto da visbs88 sul forum di EFP, classificandosi sesta.



 

 

SKYFALL

 

 

This is the end
Hold your breath and count to ten
Feel the earth move and then
Hear my heart burst again

 

Nessuno riconoscerebbe in te il timoroso, allegro ragazzino dinoccolato che eri.

Non tua madre, che combatte valorosamente per difendere la sua famiglia.

Non tuo padre, scaraventato di nuovo in un mondo di guerra e sangue cui sente di non appartenere.

Non tua sorella, del cui coraggio non puoi che essere orgoglioso.

Non i tuoi fratelli, uno dei quali giace sul pavimento della Sala Grande, gli occhi spenti, la vita strappata troppo presto.

È per loro – per loro e per la ragazza che ti sei trovato ad amare – che lasci che la tua paura diventi forza, mentre il cielo sopra Hogwarts crolla e tu ti alzi in sua difesa.

 

Skyfall is where we start
A thousand miles and poles apart
When worlds collide, and days are dark
You may have my number, you can take my name
But you'll never have my heart

 

Hai sempre ritenuto che la pace andasse difesa ad ogni costo. Ora, però, non sei più la bambina che studiava fino a tarda notte, né la ragazzina in lacrime dopo il ballo del Ceppo.

Sei la giovane donna che si è costretta a cancellare dalla mente dei propri genitori ogni ricordo di sé, e l'ha fatto con il dolore nel cuore, ma la consapevolezza di essere nel giusto.

Credi ogni istante di più nell'importanza di lottare per la libertà: la parola con cui Bellatrix Lestrange ti ha marchiato il braccio brucia ancora.

Combatti per il mondo che vorresti creare e per ripagare Hogwarts del debito che hai nei suoi confronti.

 

This is the end
I've drowned and dreamed this moment
So overdue, I owe them
Swept away, I'm stolen

 

Il mondo precipita, siete giunti alla fine.

Le aule e i libri sono stati calpestati, bruciati; nulla sarà mai più come prima.

Nessuno sarà più come prima.

I volti di coloro che hanno dato la vita perché tu potessi giungere a questo momento sono indelebili.

Mamma, papà. Sirius. Silente. Remus. Tonks. Moody. Fred. Dobby. Piton...

La tua presa sulla bacchetta si fa più forte; un incantesimo è tutto ciò che ti separa dalla vita che a molti è stata negata.

Sai che non sei solo, non lo sei da quanto, tanti anni prima, dicesti “Se volete tornare indietro, non vi darò torto”.

La loro risposta è rimasta la stessa.

 

Let the sky fall, when it crumbles
We will stand tall
Face it all together
At skyfall

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: adamantina