Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: rajnbow    24/12/2012    1 recensioni
Appena sentii che le braccia di Niall stavano allentando la presa mi avvicinai al suo orecchio. «Non lasciarmi..»
Lui mi strinse più forte. «Non ti lascio, Jane, e non lo farò mai.»
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                           -Merry Christmas.-

 

 

24 dicembre.

Aprii gli occhi lentamente e intravidi i fiocchi di neve che stavano cadendo fuori dalla finestra. Sorrisi.

Mi girai dall’altro lato. «Niall..» dissi piano toccando il cuscino, vuoto. Sbarrai gli occhi e mi sedetti sul letto. «Niall?»

Sentii la porta principale aprirsi, quindi presi la coperta mettendomela sulle spalle e scesi di sotto.

Lo vidi, stava appena rientrando.

Vidi anche l’orologio appeso in cucina: le 6:00.

Lui mi guardò e mi sorrise. «Amore, che ci fai già sveglia, fuori nevica, ti va di tornare a letto?»

Non poteva essere. «Niall, dove sei stato? Ti sembra orario di tornare a casa?»

Si avvicinò e mi abbracciò. «E’ una sorpresa.»

Lo allontanai e sentii gli occhi pizzicarmi. «Sei stato di nuovo da lei, vero?»

Niall cambiò espressione e cercò di parlare ma lo fermai. «Lo sapevo, mi avevi detto che era stato solo uno stupido sbaglio, che amavi solo me, perché continuare a dirmi bugie?» dissi con tutta la calma possibile, cercando di non piangere.

Non potevo credere che era stato di nuovo da quella ragazza, la sua ex ragazza, che continuava a chiamarlo anche quando si erano lasciati; lui mi aveva promesso che era tutto finito, che ora c’ero io, l’unica persona che davvero gli importava.

«Non è così, fammi spiegare.» disse lui avvicinandosi a me.

Non riuscivo nemmeno a sentire le sue parole, tutti i ricordi mi erano tornati in mente, sapevo che stavo per piangere, ma non volevo farmi vedere da lui.

«Non c’è nulla da spiegare, Niall.» Dissi asciugando una lacrima, presi il cappotto e uscii di casa, ormai in lacrime.

Stava nevicando, faceva freddo, ma non m’importava, come aveva potuto mentirmi ancora?

«Jane, aspetta, dove vai?» lo sentii urlare in mezzo alla strada ma non mi voltai e continuai a camminare arrivando al parco più vicino, dove c’eravamo conosciuti:

stavo leggendo un libro, non ricordo quale, seduta su una delle panchine, era autunno e a volte sentivo qualche foglia cadermi sulle spalle.

Niall stava passando di lì con il suo cane quando mi chiese ‘cosa leggi?’ come se ci conoscessimo da tempo.

Alzai lo sguardo incrociando i suoi occhi e il mio cuore perse un battito.

Da allora iniziammo a conoscerci meglio ed…eccoci qui.

Anzi, eccomi qui, seduta su una delle panchine, come una volta.

Presi il telefono e scesi sulla rubrica fino a trovare il numero di Zayn.

Diversi squilli, ma nessuna risposta.

Decisi di inviare un messaggio: ‘Zayn, sono al parco vicino casa, puoi venire a prendermi? Qui fa freddo. x’, poi spensi il telefono.

Aspettai una decina di minuti e vidi una macchina arrivare e fermarsi davanti a me. Zayn. «Cosa fai qui? Non vedi che nevica, avanti entra.»

Annuii ed entrai in macchina tenendo la testa bassa.

Zayn non disse niente e mi portò a casa sua.

 

 

 

Mi sedetti sul divano e portai le ginocchia al petto, mentre Zayn andò in cucina e tornò con una tazza di thè.

«Allora, cosa è successo?» disse sedendosi davanti a me.

«Abbiamo litigato.» Il mio migliore amico mi abbracciò. «Ti va di raccontare?»

Annuii piano. «Credo che è tornato da lei.»

Zayn alzò un sopracciglio. «Credi?!»

Lo guardai negli occhi. «Sì, è tornato alle sei di mattina, dove vuoi che sia stato?»

Lui fece una risatina.

«Cos’hai da ridere?!» chiesi quasi arrabbiata.

«Rido perché ti conosco, povero Niall, ci sarà rimasto male.»

Okay, non era proprio il caso di scherzare. «Male per cosa? Qui l’unica che sta male sono io!» urlai.

Lui mi passò una mano sulla guancia. «Jane, ripeto, ti conosco, so come sei, non gli avrai dato nemmeno il tempo di spiegare.»

Abbassai lo sguardo. «Non c’è nulla da spiegare.» Strinsi la tazza di thè bollente.

Zayn sbuffò.

E se forse aveva ragione? Se forse Niall non era stato da lei? ..Ma allora dov’era stato?

Accesi il telefono: 13 chiamate perse da: ..Niall.

Ora mi sentivo quasi in colpa, ma ero sicura di quello che pensavo.

Inviai un messaggio: ‘Niall, ho bisogno di tempo, resterò a dormire da Zayn.’ E buttai il telefono sul tavolino davanti il divano. Zayn lo prese e lesse quello che avevo scritto.

«Quando cambierai?»

Mi girai verso di lui. ‘Come?»

«Avanti Jane, tu ami Niall, ricordi quante cose avete passato insieme? Ricordi i litigi per le sciocchezze? Ricordi il vostro primo bacio? Ricordi ogni volta che ti ha fatto sorridere?..»

Lo fermai. «Zayn, sì, ricordo tutto, ma non devi dirmi cosa devo fare, oggi è la vigilia di Natale e volevo passarla con lui, ma probabilmente lui ha già festeggiato passando la notte fuori casa.» Urlai salendo al piano di sopra, entrando nella stanza di Zayn e sbattendo la porta.

 

 

 

25 dicembre.

Sentii il suono di una voce famigliar. «Jane, va meglio?»

Aprii gli occhi e vidi la figura di zayn davanti a me con un cornetto e un bicchiere di succo d’arancia in mano.

Mi strofinai gli occhi e mi sedetti vicino a lui. «Sì…diciamo

«Su, preparati e scendi, qualcuno vuole vederti.» Si alzò poggiando la colazione sul comodino e andando verso la porta.

«Non sarà mica Niall?» chiesi guardandolo. Lui annuì.

«Ti avevo detto che non volevo vederlo, Zayn!» strinsi il cuscino e mi ributtai nel letto.

«Come vuoi, prima o poi dovrai vedere..» Lo interruppi ‘Cosa?» Lui si tappò la bocca con una mano. «No, niente, niente.» Ed uscì dalla camera.

So che amo Niall più di qualsiasi altra cosa, ma quando fa così non riesco a far finta che vada tutto bene, perché non va tutto bene.

Sono troppo impulsiva, forse, ma questo non c’entra nulla, io conosco Niall, abbiamo litigato altre volte per questo motivo, ma abbiamo sempre fatto pace, perché non posso resistere ai suoi occhioni blu.

Ma questa volta è diverso, perché, oggi è Natale, ed è rovinato, grazie a lui.

Mi passai una mano tra i capelli, afferrai il bicchiere di succo d’arancia e mi affacciai alla finestra.

Cambiai totalmente espressione.

Fuori dalla finestra vidi Niall agitare le braccia ed indicarmi la strada, dove erano poggiate tante piccole candele che formavano una scritta: ‘I love you Jane.’

Il bicchiere mi cadde dalle mani, ero totalmente sconvolta.

Allora non era andata come avevo pensato io, aveva ragione Zayn, sono una stupida.

Corsi al piano di sotto e aprii la porta fiondandomi tra le braccia di Niall, che mi strinse a se baciandomi la fronte. «Buon Natale amore mio.»

«Ti amo anche io.» Sussurrai, mentre una lacrima scivolò sulla mia guancia.

«Jane, tu sei l’unica persona di cui mi importa veramente, sei l’unica ragazza per cui darei la vita, io per te morirei, Jane, lo sai?» mi afferrò le spalle con le mani costringendomi a guardare i suoi occhi lucidi.

«Sono stata una stupida.. »

«Non pensarci più.» Mi abbracciò e mi sentii protetta.

Anche se aveva nevicato da poco ed ero fuori solo con il pigiama, mi sentivo al caldo, al sicuro.

Perché avevo tra le mie braccia la persona più importante della mia vita.

Appena sentii che le braccia di Niall stavano allentando la presa mi avvicinai al suo orecchio. «Non lasciarmi..»

Lui mi strinse più forte. «Non ti lascio, Jane, e non lo farò mai.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

YAY!

Insomma, ciao.(?)

Questa è la mia prima OS in questo sito,woho!

Per, come dire, presentarmi, sì, ecco.lol

E’ a tema natalizio,ohohoh. Avevo intenzione di postarla domani ma sicuramente non avrò tempo, quindi, eccola qui :’)

A questa OS ci sto lavorando da 2-3 giorni, e..lo so, fa schifo AHAHAHAHAHAH.

Solo che l’ispirazione andava e veniva.(?)

Comunque vorrei sapere cosa ne pensate, con una recensione, magari?aw.

Grazie mille per aver letto, me ne vado.

#bye

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: rajnbow