Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Leyton_Nenny    25/12/2012    3 recensioni
Una storia sul natale
"Luna amava il Natale, sebbene non potesse dire se lo amasse da sempre. Sapeva però con certezza la cosa che preferiva: creare ghirlande di vischio.
E, per quanto riguardava quella passione ormai diventata tradizione, ricordava alla perfezione quando era iniziata."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ghirlande di vischio

  

 

 

 

 

 

Luna amava il Natale, sebbene non potesse dire se lo amasse da sempre. Sapeva però con certezza la cosa che preferiva: creare ghirlande di vischio.
E, per quanto riguardava quella passione ormai diventata tradizione, ricordava alla perfezione quando era iniziata.

Era ancora piccola quando sua madre la portò nel bosco, raccogliendo dei piccoli rametti.
“Tengono lontani i Nargilli” le aveva spiegato.
A lei non era servito altro, si era subito messa a coglierne fino a riempire il paniere.
“E ora cosa ne facciamo?” aveva chiesto alla madre una volta tornata a casa, giocherellando con le foglie e le bacche di un piccolo rametto.
“Ne facciamo una ghirlanda, così i Nargilli non potranno entrare in casa” aveva risposto la madre con un sorriso, iniziando a tagliare il nastro dorato in tanti piccoli pezzi.
E poi aveva iniziato a intrecciare i piccoli rami in un intricato decoro, fermandoli in alcuni punti con quei nastri d'oro.

Luna, ancora oggi ripete quelle azioni, il cuore è più sereno durante questo giorno, e lei riesce a ricordare i movimenti della madre con precisione, come fossero avvenuti soltanto un giorno prima. E la sente più vicina, mentre la casa profuma di bosco e le luci brillano, creando un'atmosfera idilliaca.

Come era la festività preferita della madre, ora è anche la sua.

 

 

 

 

 

Buon Natale carissimi!
Era davvero tanto che non scrivevo una NdA, mamma mia.
Nulla, era solo per farvi gli auguri e basta.
Dunque tanti auguri,
-J

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny