Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: ciuiciui    11/07/2007    8 recensioni
“La mamma sembra arrabbiata con te … cosa le hai fatto questa volta papà?”gli chiese sussurrando con un tono esasperato.
“La vuoi sapere la cosa bella? Il punto è che non lo so …”
“Tu non lo sai mai perché mamma è arrabbiata” gli sussurrò asciutto con sguardo critico.
“Eh, eh … è vero figliolo. Ma questa volta non ho la più pallida idea. Hai presente? Zero. “espletò la risposta con un sospiro e un “Ah le donne” ancora più malinconico.
Una raccolta di oneshot dedicata alla coppia Goku-Chichi e alla famiglia Son, ritratti nella loro quotidianità.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: ho scoperto che esiste una fanart simile su Deviant Art. Non sapendone l'esistenza e però tuttavia avendola scoperta, inserisco questo disclaimer. No pets, Son Goku


No pets, Son Goku!



La primavera era esplosa in tutta la sua magnificenza sui monti Paoz. Le corolle candide dei fiori si volgevano ansiose di catturare quei raggi di sole mattutini non ancora molto caldi.
Un piccolo uccellino appollaiato in attesa del verme materno strideva con insistenza.

Una figura, vestita con un pigiamino color indaco , varcava l'uscio della cucina per andarsi a sedere sulla sedia .
"Buon giorno, piccolo Goten" Salutò Chichi. La mora si mosse, e servì in tavola le vivande per la colazione: una piccola teiera sbuffava vapore accanto a fette di pane abbrustolito poste sul piatto. Un susseguirsi di altre cibarie ricopriva il tavolo.
"Hai preparato la cartella Goten?"Chiese severa Chichi, non tollerando ritardi o scuse quando si trattava di scuola.
"Non ancora..." Tentò di giustificarsi il bambino, ponendo sulle labbra l'indice destro.
"Allora sbrigati a fare colazione e levati quel dito dalla bocca! Goten hai sette anni!" Ribeccò Chichi.

"Buon giorno miei cari!" salutò Goku entrando in cucina. Si stiracchiò, tirò un sospiro e si sedette a tavola.
"Che buon profumino, ho una fame!" Prese la teiera e cominciò a versarsi il thè caldo.
"Goku, vorrei che accompagnassi Goten a scuola. Oggi devo sbrigare alcune faccende in città" Spiegò brevemente Chichi.
"Ma certo..." Biascicò a fatica il saiyan, trangugiando un pezzo di pane imburrato. "Allora mi posso fidare!"Esclamò ironica Chichi.
"Che bello oggi mi accompagna papi! Evvai!" Gridò Goten dalla contentezza. Chichi si avvicinò all'orecchio di Goku e di soppiatto sussurrò parole veloci." Niente sciocchezze, niente baruffe, niente di niente. Intesi!?" Lo guardò con occhi minacciosi.
"D'accordo tesoro" Affermò intimidito Goku. La sua faccia divenne rossa; le gote del guerriero erano fanciullescamente rosee. Chichi con la sua vicinanza lo aveva imbarazzato. Le sfuggì un sorrisetto.
"Tesoro ti amo..." sussurrò sommessamente la ragazza. Goku chiuse gli occhi forse per assaporare meglio quel momento, dopo tante traversie le cose si stavano davvero sistemando! Ma ci pensò Goten a gridare;
"Mamma me lo dici anche a me? Cosa vi dite! Lo voglio sapere anche io!" Esclamò imbronciato il ragazzino, sentendosi evidentemente escluso.
"Tesoro lo scoprirai quando sarai grande! "Gli strizzò l'occhiolino Goku.
"Uffa!" Sbuffò Goten ponendo le braccia conserte.

***

"Allora Goten dimmi ce l'hai la ragazzina? "chiese Goku. Goten a quella domanda si girò dall'altra parte a rimirare il panorama che solo sulla nuova Speedy si poteva godere. "Eddai Goten...guarda che non ti prendo in giro!" esclamò Goku.
"Beh..." Cominciò a dire Goten evidentemente imbarazzato. "Sai Trunks ce l'ha..."
"Beh ancora non ce l'ho, ecco!" Esclamò arrabbiato Goten. "Oh, Goten. Vedrai sei come papà e come Gohan! Vedrai che diventerai amato e corteggiato!"
"Beh sai papi...io vorrei qualcos'altro ma vedi io non so...la mamma..."Farfugliò Goten. Goku posò la sua manona muscolosa sulla spalla del bambino e così facendo lo costrinse a guardarlo negli occhi.
"Figliolo dimmi. Non farti problemi" Concluse.
"Beh sai...Trunks ha tanti animali..." Esordì Goten visibilmente imbarazzato all'argomento. Esattamente come il padre, diventava tutto rosso, prendeva a grattarsi la testa e a torturarsi i capelli corvini.
"Oh, tutto qui?" Chiese Goku. Il saiyan incrociò le braccia e rilassò la schiena distendendola all'indietro. "La mamma non ha mai voluto! Mi ricordo Gohan quando aveva il draghetto: ho dovuto trovargli un nascondiglio!" Ragionava a voce alta , mentre il piccolo in un moto infantile attendeva la soluzione si poggiava l'indice destro sulle labbra.

"Va bene Goten, vedrai che in qualche modo tu avrai il tuo animaletto!"Concluse Goku.
"Oh che bello, che bello!" Strepitò.
"Piccolo..."
Goten si abbracciò al corpo immenso di suo padre.
"Papà ti voglio bene!" Confessò.
Goku sorrise teneramente al suo bimbo. Ci voleva così poco per farlo contento. Glielo doveva; almeno per quello che aveva dovuto patire a causa sua.
"Oh papi siamo arrivati! Scendiamo!" Esortò Goten. Goku si riebbe da quel flusso di pensieri, fu riportato alla realtà. Infatti la nuovola cominciò a virare leggermente ed a scendere in picchiata. Con un balzo Goku smontò dalla stessa e dopo aver preso in braccio suo figlio lo posò a terra.
"Dunque Goten, ti vengo a prendere a mezzogiorno e mezza. Comportati bene, non ti picchiare con gli altri..." Continuava Goku.
"Papà..." Richiamò l'attenzione il piccolo a terra. "Eh, che c'è? Non va bene? Sembro tua madre!" Sghignazzò e prese a toccarsi la testa per l'imbarazzo. "Vai Goten!" E così facendo gli sistemò lo zainetto sulla spalla e con una leggera spinta lo spronò. "Ciao Goten!" "Ciao papà...!" Il bimbo salutava con la manina forzuta"...E ricordati della promessa!"gli ricordò prima di sparire nella scuola.

"Accidenti mi sono andato a cacciare in bel guaio!"Pensò Goku nello stessso istante in cui il piccolo Goten entrava a scuola. I piccoli scolari in ordine gli passavano accanto, e lui assorto nei suoi pensieri su come soddisfare la richiesta di suo figlio prese il volo, sotto gli occhi attoniti dei piccoli bimbi in grembiule, muniti dello stesso variopinto zainetto.
"Vola!" Le espressioni dei bambini erano di ammirazione. Gli adulti invece sgranavano le loro orbite; era sicuramente un trucco.
Per Goku...Beh lui non si era manco accorto dei genitori e tutto il resto!

"Devo trovare qualcosa..." Continuava ad elucubrare.

***

"Ciao papà..."Goten prese la mano di suo padre, e lo accompagnò per un breve tratto lungo la strada.
"Papà...me lo hai preso ?"Chiese speranzoso. Il saiyan lo prese in braccio e spiccò il volo, tenendogli tappata la vista con la mano destra.
"Ho capito! E' una sorpresa!" Esclamò eccitato il mezzo saiyan.
"Esatto!" Gridò concitato il saiyan. Ad un tratto scese in picchiata. Ivi posò a terra il bambino. "Tieni gli occhi ancora chiusi,Goten" Ordinò il padre."Ok...se lo dici tu!"

"Ecco adesso li puoi aprire!" Ordinò il saiyan.
Le pupille del piccolo si sollevarono lentamente in un crescendo di curiosità e di impazienza.
La scena che si parò davanti fu suo padre, con in braccio un piccolo gattino nero che miagolava sommessamente.
"Oh papà! E' bellissimo!" Gridò con entusiasmo il bambino.

"Fammelo prendere in braccio! Ti prego! Ti prego!"Rispose sempre più impaziente il bimbetto a terra.
"Ok...fai attenzione! E' ancora un cucciolo!" Pregò Goku.

"Ok. Adesso rimane la parte difficile. Convincere Chichi" Prese a pensare il saiyan. E si sorprese a ridere, per la difficile impresa che si accingeva a compiere.
"Goten parlo io alla mamma. Non voglio farla gridare. Le parlerò io e vedrai che potrai tenere il tuo gatto."
Goten alzò lo sguardo sorpreso. Prese la gamba del padre e l'abbracciò. "Papi non sai quanto ti voglio bene!"

***

"Assolutamente no! Nella maniera più assoluta dico no!" Chichi infuriata gridava contro Goku.
"Niente animali , Son Goku!"
"E' una distrazione per i suoi studi e per gli studi di Gohan!"
"Ma Gohan...vive a Satan City!"Farfugliò il saiyan."Non m'importa! Quel gatto lascerà peli ovunque in casa, mi rovinerà le tende e i divani!"
"Chichi tesoro! Fammi parlare..." Tentò di scusarsi il saiyan. Chichi si zittì. Tanto valeva lasciarlo parlare.
"Goten è stato tanto solo, non gli ho mai fatto un regalo...è da poco che sono con lui!" Continuò il saiyan imbarazzato . Chichi rimase in silenzio per alcuni istanti.
"Ok..." Disse sconfitta Chichi.
"Ok? Tesoro sei sicura?" Chiese Goku. "Sì tesoro, per una volta hai fatto la scelta giusta. Ma dovrà occuparsene da solo. Un gatto è pur sempre una responsabilità!" Sancì severa la donna.
"Chichi...sei la solita madre severa! " Scherzò Goku, mentre abbracciava la donna. "Hai ragione...Goku!" Tentò di scusarsi la ragazza.
"Tesoro...guarda come lo hai fatto contento!" Constatò Chichi. I due coniugi osservavano Goten attraverso la vetrata della cucina giocare con i nuovo animaletto.
" Adesso possiamo riprendere ciò che abbiamo interrotto questa mattina..." Esclamò maliziosamente Chichi.
"Certo..."
Goku cominciò a baciare Chichi sul collo. "Tesoro..." Mormorò la mora, che presa dall'impeto diede uno sfuggente bacio. Il cuore della moretta prese a martellare, in un climax sempre crescente. Goku le prese a torturare i capelli, provando piacere al tatto della loro mordidezza.
"Chichi..."
"Sciocchino taci...!". Un sapore di fragola pervase la gola del Saiyan, li fece fermare il cuore per un istante. Le sue mani ora cingevano i fianchi della moretta.
"Papà! Mi serve una ..." Non fecero neppure in tempo a far qualcosa che la piccola peste irruppe in casa ; vedendo però i genitori in effusioni amorose rimase allibito.
"Ma che schifo! Bleah" Pronunciò innocentemente.
"Ehm..." Risposero in coro i coniugi visibilmente imbarazzati.
"Comunque mi serve una pallina per giocare con... Fuffo !" Riprese serio il bimbo.
"Ok...vengo io fuori tesoro!" Esclamò Goku. "Ma poi fai un pò di compiti, intesi?" Continuò severa Chichi.
"Grazie!" Esultò allegro Goten.
"Posso farlo vedere a Trunks...?"
"Sì certo..."

Ma ormai le loro voci si perdevano lontane. Chichi li osservava dalla vetrata della cucina, giocare, con quella piccola figura corvina.
"Hai sempre viziato i tuoi figli, Son Goku..." Pensò tra sé la donna."Ma infondo ti aspettato così tanto che è impossibile dirti di no!"









Non so che dire riguardo a questa ennesima One-Shot. Come la precedente non è nulla di speciale e di certo non brilla per originalità come mi ha fatto notare Toruchan che affettuosamente ringrazio.
Ho cercato di mantenere quella "allegria" e quella "freschezza" che il manga ci trasmette dove i personaggi "passano oltre" alle varie disgrazie che si frappongono nel loro cammino. Grazie in particolare a Lilac : mi ha fatto un immenso piacere vedere una tua opinione anche della "Famiglia Son". Per quanto riguarda l'idea, era comunque innegabile il trubuto che tutti hanno nei confronti di Lilly81 che sempre resterà una "grande" di questo fandom. Il suo permesso era di dovere! ^^.
Devo dire che sto migliorando sempre più nel terreno delle comedy, vero 2$Bill?Ovvero Anita? Ma non scordiamoci che è merito tuo ... mi hai istruita bene! ^^ Grazie mia sensei! (scusa se non te l'ho fatta leggere in anteprima stramondiale...ma se non la pubblico la continuo a ritoccare!XD)
Un grazie specialissimo a Kiki87 che mi ha dato il suo parere, e mi ha anche aiutato!

Un grazie anche a :LORIGETA, elena, martozza, Marisa, SonSara,ehibaby,sweetlove,lauratheangel,erinlaith,sexy chichi,aras, Elechan86, Bra, annetta chan, Tara, fisio, sirenis.

Un bacio, spero vi sia piaciuta. Altrimenti...beh sono disponibile a qualsiasi critica! Meglio se costruttiva!

Chiaretta

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: ciuiciui