Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: ciuiciui    28/06/2007    20 recensioni
“La mamma sembra arrabbiata con te … cosa le hai fatto questa volta papà?”gli chiese sussurrando con un tono esasperato.
“La vuoi sapere la cosa bella? Il punto è che non lo so …”
“Tu non lo sai mai perché mamma è arrabbiata” gli sussurrò asciutto con sguardo critico.
“Eh, eh … è vero figliolo. Ma questa volta non ho la più pallida idea. Hai presente? Zero. “espletò la risposta con un sospiro e un “Ah le donne” ancora più malinconico.
Una raccolta di oneshot dedicata alla coppia Goku-Chichi e alla famiglia Son, ritratti nella loro quotidianità.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi di DragonBall non mi appartengono, ma sono di esclusiva proprietà del suo creatore, Akira Toriyama. Questa serie di oneshot è stata  scritta per puro diletto personale e senza alcun scopo di lucro.

Disclaimer 2: L'idea di una raccolta di oneshot dedicata ad una coppia è stata ripresa da "Convivendo in...Capsule" di Lilly81. Si ringrazia per aver consentito la pubblicazione di questa storia.



Notte insonne




Un rumore scricchiolante si udì appena nel cuore della notte.
La finestra sembrava essere sul punto di rompersi, da quanto dall'esterno la stavano forzando.
"Ti muovi accidenti a te! Vuoi che ci scoprano? " Una vocina dall'esterno sussurrò.
"Ok...dai guarda che è aperta!" Rispose il secondo vestito di nero.

Entrarono nella stanza e videro i due coniugi che dormivano assonnati .
Goku dormiva semi nudo, vestito solo con i boxer. Il lenzuolo stroppicciato gli copriva solo la gamba sinistra che teneva leggermente piegata.
Chichi aveva i capelli sciolti sul cuscino, e una leggera camicia da notte color rosa salmone.

"Ma guardali come dormono..."disse il primo ladro.
"Ma guarda che tipo...questo se ci scopre ci fa davvero male! "Alluse ai muscoli di Goku.

"Sì, cerchiamo l'oro!"

S'intrufolarono di soppiatto nelle altre stanze.
"Vorrei sapere dove accidenti hanno piazzato la cassaforte!"
"Secondo me sono poveri!" Replicò invece il secondo ladruncolo.
"Ti ho già detto di no! Questi sono amici dei proprietari della Capsule Corporation! Vuoi che siano poveri?" Chiese retoricamente sottovoce la prima figura.

A tentoni, muniti solo di una torcia elettrica, visitarono tutte le stanze, alla ricerca della cassaforte, murata chissà dove.

"Ehi...questa è la stanza del piccolo...andiamo via qua non c'è niente!"
"No! Guardiamo lo stesso...potrebbe esserci ugualmente qualcosa di prezioso!"
"Ehi..."
"Che c'è ancora si può sapere?"
"Conviente addormentarlo...potrebbe svegliarsi!" disse il secondo.

"Ok...fai tutto quello che occorre!"
Come ordinato tirò fuori una bomboletta dalla borsa.
Si avvicinò di soppiatto al viso del giovane e glielo spruzzò dritto sul volto.

Come reazione Goten starnutì e al posto che addormentarsi si svegliò.

Le sue pupille lentamente si sollevarono.
Il bambino intontito si stroppicciò gli occhi.
"E voi chi siete?" Si fece sempre più serio.

"Com'è possibile che il sonnifero non abbia sortito nessun effetto?" Si chiesero tra di loro.

"Ehi dico a voi! Chi siete?" Gridò il bambino.
Ma dopo due secondi si accasciò sul letto, evidentemente addormentato.
"Prendilo in braccio!" Ordinò il più autorevole fra la coppia di ladri.
"Ma ...ma io l'ho già addormentato..." Farfugliò
"Prendilo e basta!" Gridò esasperato di nuovo il suo compare.

Si prese Goten in groppa, mentre il bimbo ignaro dormiva sogni beati.

"Accidenti! C'è mancato davvero un pelo!" Mormorò la figura nera.

"Salve, signori ladri!" Una voce nota li colse alle spalle.

Goku vestito solo dei boxer, era appoggiato allo stipite della porta, con le braccia conserte.

"Ehm...salve...passavamo di qua..." Rispose il primo spaventato da quella montagna di muscoli.

Il secondo tirò un colpetto sul collo all'altro ladro.
"Ma che ti salta in testa! Guarda che noi siamo in due!E abbiamo anche suo figlio in ostaggio!"

"Ragazzo, consegnaci tutto l'oro di casa...Ti prometto che non faremo del male a tuo figlio..."

"..." Goku si limitò a fissarli.

"Datemi Goten e sparite,  non vi farò del male" Rispose tranquillo il saiyan.

"Giammai!" e così dicendo tirò fuori la pistola e la puntò sul bimbo incosciente.

"Tesoro, Goku che succede!" Arrivò trafelata Chichi mentre si annodava alla vita la vestaglia color perla.
"Chichi ci stanno derubando!" sussurrò nell'orecchio della moglie.
"Razza di zuccone guarda che l'ho capito!"
"E' colpa tua che non ti sei alzato prima! Guarda il mio piccolo Goten in mano a dei pazzi assassini"
Si mise a piagnucolare sulla spalla del saiyan.

"Con tutto il rispetto, signora, noi siano dei ladri che si guadagnano da vivere disonestamente , non dei pazzi assassini"

"Ah si?" chiese ironica Chichi.

Chichi si avvicinò ai ladri, spaventati dalla furia dello sguardo della donna.
"Non dovevate permettervi di prendere Goten come ostaggio! Ne pagherete care le conseguenze!"

"Signora non si avvicini o sparo!" Esclamò il ladro tenendo con mano tremante l'arma puntata su Goten.

"Oh Goku amore mio ti prego prendi Goten...non sono per niente tranquilla!"
"Va bene tesoro..."
Goku si avvicinò a Chichi e fece per baciarla.
"Tesoro non è il momento..." Mormorò Chichi, dopo un bacio sfuggente.
"Ok aspetterò!" Il suo sguardo sbarazzino la paralizzò.

"Ehm...noi avremmo vostro figlio in ostaggio..."  Il ladro richiamò l'attenzione dei due piccioncini.

Con un movimento rapido, Goku afferrò Goten e lo ripose nelle braccia accoglienti di Chichi.

"Tesoro grazie!"Rispose sognante Chichi.

"Ok adesso potete anche andarvene..."Mormorò tra il serio e il divertito Goku.
"Nossignore! Non ce ne andiamo finché non ci avrete consegnato l'oro di casa!"e così dicendo puntò la pistola contro Goku.

"Sì, come no..."pensò il saiyan che con un gesto altrettanto rapido si avvicinò al ladro e piegò la canna della pistola.

"Ma-ma...chi sei...tu?" Chiesero esterrefatti i ladri alla vista di una tale forza."Io? Mi chiamo Son Goku, e se non vi dispiace vorrei ancora dormire !"Esclamò allegro.
"Prego Chichi accompagna i signori alla porta..."disse Goku.
"Oh sì certo, tesoro!"

"Salve e tornateci a trovare!" Li salutava ilare il saiyan.

"Ma quelli...sono pazzi o cosa?"Chiese il ladro.
"Non so...ma io da quelli non ci metterò più piede!"Rispose l'altro.





Ecco la prima oneshot, dedicata alla coppia Goku-Chichi.
Spero vi piaccia!


  
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: ciuiciui