Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: redseapearl    26/12/2012    6 recensioni
{Murasakibara Atsushi x Himuro Tatsuya}
Due personalità così diverse, quasi antitetiche, ma, proprio per questo, più vicine che mai.
Dal cap 1: “Volevo farla pagare a Kagami per averti fatto piangere” confessò Murasakibara.
Dal cap 2: “Ti ringrazio per il regalo, ma… io non ti voglio come fratello minore.”
Dal cap 3: “È la mia impressione o hai deciso di farteli crescere?”
Dal cap 4: “Murasakibara, dimmi che quella l’hai presa dal mucchio di lettere indirizzate a Himuro!”
Dal cap 5: “Consideralo come il gran premio finale.”
Dal cap 6: Decise, quindi, di passare ai fatti: se Tatsuya non voleva svelargli il suo segreto, allora lo avrebbe scoperto da solo.
Dal cap 7: “Atsushi, questo non è molto virile, sai?”
Dal cap 8: “Torta al limone. È la tua preferita, no?”
Dal cap 9: “Chiudi gli occhi e apri la bocca” sussurrò Tatsuya, nascondendo qualcosa dietro la schiena nuda. (ATTENZIONE: Ultimo Capitolo! Rating ARANCIONE!)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Murasakibara, Tatsuya Himuro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dono

 

Entrato nel locale, Tatsuya individuò subito la testa di Atsushi ergersi al di sopra di quelle di tutti gli altri clienti. Sullo sfondo le file di luci di Natale lampeggiavano pigramente in un’alternanza di rosso e oro, incorniciando la figura del compagno come un’aurea.

Tatsuya si avvicinò e, dopo averlo salutato, si accomodò sulla sedia dall’altra parte del tavolino.

Atsushi stava inzuppando un biscotto al burro in una tazza di cioccolata calda con quella sua tipica aria contemplativa e assente al contempo.

“Ne ho ordinata una anche per te” gli disse per poi portarsi il biscotto imbevuto a metà alle labbra.

“Grazie, ma non amo molto la cioccolata calda.”

“Ok, la berrò io per te.”

Tatsuya non credeva affatto che il compagno lo avesse chiamato proprio il giorno di Natale per incontrarsi al solo scopo di bere qualcosa insieme. “Di cosa vorresti parlarmi?” domandò senza ulteriori indugi. Sul volto, il solito sorriso appena accennato.

“Tu e Kagami siete ancora fratelli?”

Tatsuya, spiazzato dal quesito imprevisto, sbarrò gli occhi. Poi il suo volto si sciolse in quella che Atsushi reputò la massima espressione di tenerezza che l’amico sapesse manifestare. “Per quel che mi riguarda non più, ma ciò non toglie che non ci sia ancora dell’affetto tra noi.”

La parola ‘affetto’ sembrò scatenare un certo fastidio nell’altro. Questi si portò la tazza alle labbra e trangugiò il resto della bevanda fumante.

La cameriera si avvicinò al tavolo e poggiò davanti a Tatsuya la cioccolata ordinata in precedenza, interrompendo quel breve momento di impasse tra i due.

Atsushi le porse la propria tazza ormai vuota e, prima ancora che la ragazza si fosse allontanata, allungò la mano per afferrare quella di Tatsuya.

“E ti manca avere un fratello minore?” indagò ancora Atsushi.

Stanco di quel discorso la cui conclusione sembrava ancora lontana, Tatsuya decise di affrontare la conversazione in modo più diretto. “Dove vuoi andare a parare?

L’amico, ormai messo alle strette e consapevole che prima o poi avrebbe dovuto arrivare al nocciolo della questione, prese dalla tasca della giacca qualcosa e la poggiò al centro del tavolinetto. Aprì la mano e si udì il tintinnio di un oggetto metallico. Quando la ritirò, Tatsuya poté vedere ben due anelli di acciaio che scintillavano nel riverbero delle lucine amaranto attorno a loro.

“Era questo dunque?” chiese retoricamente, afferrando l’anello più piccolo.

“Ho dimenticato però di prendere le catenine” ammise candidamente Atsushi.

“Ti ringrazio per il regalo, ma…” Si interruppe. Indossò l’anello all’anulare e constatò che era leggermente largo, ma non abbastanza da potersi sfilare da solo. “… io non ti voglio come fratello minore.”

Atsushi si pietrificò all’istante. Osservò il volto sereno del compagno e proprio non riusciva a capire cosa di tutta quella situazione lo rendesse tanto contento.

Tatsuya comprese che l’altro non aveva afferrato pienamente il senso nascosto delle sue parole. “Io vorrei essere qualcosa di più di un fratello maggiore per te.” Afferrò l’altro anello rimasto abbandonato sul tavolo sino a quel momento. Prese la mano di Atsushi e gli inanellò l’anulare come uno sposo che infili la fede nuziale al dito della novella moglie.

Atsushi osservò perplesso il gesto. Sollevò la mano e guardò il cerchietto d’acciaio brillare alla luce artificiale del lampadario sopra di sé. Gradualmente il suo viso si sciolse in un’espressione di pura consapevolezza.

Guardò l’altro ragazzo che gli rimandava un sorriso complice. “Oh, questo non lo avevo previsto, però… per me è anche meglio che essere fratelli. Ma adesso cosa dovremmo fare?”

“Prima finisci la cioccolata. Poi paghiamo il conto. Infine usciamo” spiegò Tatsuya, quasi stesse spiegando una tattica di gioco durante una partita.

“Intendevo tra di noi.”

“Be’, non è il caso di fare qualcosa in un locale pubblico. Meglio rimandare a più tardi.”

Atsushi, perplesso, afferrò la tazza di cioccolata con entrambe le mani. Ingurgitò la bevanda in soli tre lunghi sorsi e senza attendere oltre si alzò dal tavolo per andare a pagare il conto.

Era palese ad entrambi che non aveva la minima intenzione di aspettare troppo per ‘fare qualcosa’.

 

 

 

Note dell’autrice

È terribile avere un’idea e non riuscire a metterla per iscritto come si vorrebbe D: Non so come mi siano venuti i personaggi, specialmente Murasakibara: ho puntato molto sul suo lato più infantile, anche se non vorrei aver troppo esagerato. Più che mai in questa fanfic l’IC ha raggiunto il minimo storico.

Questa seconda breve shot partecipa ad un contest e avrei voluto attendere la valutazione (in particolar modo per questo benedetto IC) ma poi Natale passava e si perdeva l’atmosfera!!

Ringrazio immensamente Rota per aver commentato il primo capitolo! ^^

 

Ne approfitto anche per augurare a tutti Buon natale! ^^

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: redseapearl