Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LoveEverlack    27/12/2012    2 recensioni
Gli hunger games sono ricominciati. Questa volta i tributi saranno i giovani di Capitol City.
Katniss e Peeta faranno da mentore. Riusciranno a salvare i loro tributi e far si che questa sia davvero l'ultima edizione degli Hunger games?Katniss quando sarà sul palco scoprirà che dovrà fare da mentore a Cassandra Snow. Non può essere lei eppure...
Dal testo:
L’uomo continua, si dirige a grandi passi verso una boccia su cui è scritta a grandi lettere Ladies
-Molto bene, la sorteggiata di capitol city che combatterà con il distretto 12 è… Cassandra Snow-
Snow, quel nome ricorre nella mia mente… non può essere una parente. So che aveva un nipote, ma che alla fine si è suicidato perché non voleva essere un tributo… eppure… sono passati molti anni da quella decisione. Poteva benissimo aver avuto una figlia… no… non può capitare proprio a me, non posso fare da mentore a quella ragazza. Alla nipote di Snow… la nipote di un uomo che odio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7: INTERVISTE (Parte 2)
 
POV KATNISS
 
Vedo i miei ragazzi allontanarsi dal palcoscenico che poco prima li aveva ospitati, Cassandra tiene Kellan per un braccio e lo tira cercando inutilmente di farlo procedere più velocemente per evitare che chiunque altra persona possa fermarli e parlare con loro. È certamente contrariata, si vede che non voleva che Kellan dicesse di essere innamorato di lei, eppure non capisco… nei suoi occhi vedo un'altra luce oltre alla rabbia, sembrerebbe quasi… felicità? Che lo contraccambi? Non credo, altrimenti avrebbe reagito diversamente, eppure… si forse è così. Cassandra non sa di essere innamorata di lui. Nel frattempo i ragazzi sono usciti e lo stesso faccio io scendendo dalle scale che mi porteranno nel salone. Farò meglio a muovermi, non vorrei trovare i ragazzi a litigare per ciò che è accaduto. Che strano… mi ricorda qualcuno. Rido di me stessa e accelero il passo, non si sa mai. 
 
Arrivo nella sala appena in tempo, Cassandra è appena entrata con Kellan, è molto arrabbiata ma non credo che tutto ciò possa servire a qualcosa.
-Non credo serva a qualcosa picchiarlo sia la scelta migliore, tu che dici?- si gira verso di me infuriata vorrebbe fare qualcosa, lo so… ma ci ripensa, la vedo contare.
-Siete stati voi dico bene? A dirgli di fingere dei nuovi innamorati sventurati?- sapevo che pensava questo, infondo Peeta era innamorato di me, ma Haymitch ha proposto di usarlo nelle interviste.
-No.- le rispondo-non siamo stati noi, credo proprio che Kellan provi davvero quei sentimenti per te.- scoppia a ridere e si gira verso di lui.
-Non credo proprio che sia così… e poi anche se lo fosse… vuoi capirlo che non potremo uscirne sani e salvi entrambi. Questi sono gli hunger games, i giochi della fame. Hai mai visto questi giochi? Uno solo vince, non volevo allearmi con Perla e Joel, figurati se voglio fingermi innamorata del mio compagno. Noi non siamo Katniss e Peeta, noi siamo Cassandra e Kellan, due ragazzi di capitol che sono stati scelti per partecipare a questi stupidi giochi. Due ragazzi che sperano di uscire dall’arena, due ragazzi che nonostante abbiamo i mentori più famosi… non potranno uscirne con gli alleati.- la guardo. Mi sento un mostro, anch’io non volevo degli alleati, il sapere che avrei dovuto ucciderli mi faceva pensare a quanto crudeli fossero i giochi. E ora? Dico a un mio tributo di avere degli alleati. Aha che ipocrita che sono.
-Non sei obbligata certo, ma pensa questo. Ora non siamo più sotto il governo di tuo nonno…- mi blocca
-Snow… lui per me non è nessuno.- sospiro –Snow… ora non siamo più sotto il suo governo, possiamo anche trovare il modo per farvi uscire tutti vivi… sul serio.- non mi crede, ma non posso farci nulla.
-Che ne dite… di… andare a casa? Vi raggiungeremo più tardi. Devo fare una mini intervista con Peeta- mi guarda di nuovo –Nostalgia della fama?- no… per voi
 –A dire il vero no Cassandra… dopo tanto contrattare siamo arrivati all’accordo di rispondere a cinque domande. E tutto questo… è per voi. Se saremo disponibili, avrete più sponsor. - non ho tempo da perdere ora, Effie mi sta aspettando insieme ai miei vecchi stilisti per riportarmi a uno stato che si spera… sia abbastanza decente da portarmi all’intervista con un minimo di decenza.
                                                                                   *
Prurito… ecco tutto ciò che sento. I miei stilisti stanno sperimentando sul mio corpo delle nuove creme leviganti. Che avranno di così speciale poi non lo capisco. Dicono che non hanno bisogno di portarmi allo stadio bellezza zero. Perché ci sono già… fortuna, altrimenti avrei dovuto sorbirmi quella miriade di trattamenti per altre ore. Vogliono portarmi a uno stadio più elevato. E questo comporta metterci meno tempo ma usare nuove creme che prudono, puzzano o hanno qualche effetto particolare. Flavius si sta occupando della mia pelle.
-Oh Katniss che bello, sei riuscita a lasciarci delle materie prime su cui lavorare. - so di dover rispondere almeno per un po’, dopodiché parleranno soltanto di loro.
-Ti ringrazio Flavius, il fatto è che non volevo farvi questo torto, dopo tanto lavoro…- spero funzioni
-Oh ma quale torto… ormai ti vogliamo molto bene. E poi Cinzia ma la vedi?- che cosa???
-Certo che si… è stupendo! Come ha fatto non lo so.- ma fatto cosa???
-Porzia te ne sei accorta anche tu vero?- ma di cosa???
-Oh certo che si… è stata bravissima.- ora basta…
-Scusate ma cosa avrei fatto???- mi guardano come se fossi un aliena.
-Ma come cosa? A rimanere così magra, non dico anche bellissima, ma sei rimasta… in forma diciamo.-
-Perché avrei dovuto ingrassare?- li guardo in cerca di una risposta e loro ridono
-Katniss…Katniss hai avuto due figli e guardati… sei magra come la prima volta. Qui da noi bisogna fare degli interventi per togliere quei chili rimasti dal parto e tu??? Fresca come un fiore un di pesco.- … tutti questi confabulare perché non sono ingrassata dopo aver partorito i miei bellissimi bimbi. E poi aggiungiamo anche fiore di pesco alla lunga lista di soprannomi che mi sono stati affibbiati da quando ho partecipato agli hunger games.
-Ah si grazie… ma guardatevi… sembrate ringiovaniti- e con questo speriamo di chiudere la conversazione “Katniss e la sua forma fisica”.
-Oh grazie tesoro… a proposito sapete l’ultima?- e cosi inizio la loro conversazione sulle nuove mode di capitol, i pettegolezzi e mille altre notizie.
                                                                                *
Entro in casa e non vedo nessuno… dove saranno finiti tutti? Decido di controllare la segreteria.
Messaggio:” ciao amore, io e i bimbi siamo usciti un po’ fuori. Non preoccuparti torneremo presto. Un bacio”
Messaggio 2:”Ciao mamma… papà si è dimenticato di passarmi il telefono… ecco… vabbè volevo dirti ciao. Sai qui è divertente. C’è un parco giochi molto grande. Ora vado. Ciao mamma ti voglio bene.”
Finiti i messaggi… bene e ora??? Mi siedo sul divano e accendo il televisore. Dovrò pur perdere del tempo?
Inizio a fare zapping tra vari programmi… alla fine metto un canale a caso, ma la noia ha il sopravvento e finisco per addormentarmi.
Qualcuno mi solletica la nuca, anche se lo spingo via la mano continua a farmi il solletico, alla fine mi arrendo. –Si?- alzo lo sguardo e trovo mio marito.
-Buon pomeriggio amore… allora? Vuoi alzarti? Tra poco arriverà il giornalista…- lo guardo con una faccia da “e tu mi svegli per un’intervista?” si lo so. Di solito se uno vuole intervistarti, dovresti festeggiare, ma io no.
-Non guardarmi con quella faccia... guarda che nemmeno io voglio, ma abbiamo accettato oramai.- annuisco, come sempre ha ragione. Ma mi fa noia pensare di dover passare il tempo libero a fare una stupida intervista invece di stare con la mia famiglia. Suona il campanello.
-Allora pronta ragazza in fiamme?- lo guardo
-A quanto pare per i miei stilisti ho un nuovo soprannome… fiore di pesco.- scoppia in una risata.
-E perché? Sei bellissima si, la più bella tra tutte le donne su questo mondo. Ma cosa ha scaturito quest’affermazione per i tuoi stilisti? Di solito fanno un complimento per una sola parte del corpo di una persona. E sarei curioso… tutto di te è stupendo.- sorrido lo bacio. Poi mi dirigo verso la porta.
-A quanto pare aver partorito due volte non solo mi ha reso più bella… ma a differenza delle altre donne non ho avuto bisogno di interventi per perdere i chili presi durante le due gravidanze.- ride.
-E se ne avremmo un terzo?- prendo un cuscino che trovo su un piccolo puff accanto alla porta e lo lancio direttamente sulla sua faccia.
                                                                                *
-Allora…- ci fa l’uomo seduto difronte a noi –abbiamo cinque domande dico bene?-
-Quattro- risponde Peeta. – una l’ha appena fatta.- ridono per poi fare i seri
-Prima domanda: come vivete la vostra vita da quando non c’è più Snow?- risponde Peeta
-Ah, questa è facile… magnificamente. Ho una moglie fantastica, abbiamo due figli fantastici, il lavoro va benissimo e mia moglie è anche un fiore di pesco…- lo guardo. Sto per tirare l’altro cuscino
-Katniss e tu? Come ti sei sentita a fare da mentore? E per di più con la nipote di Snow?-
-Oh… direi bene, almeno finora. Non credo di aver creato dei disastri, sai oltre a mentore sono anche una stilista e quindi posso occuparmi totalmente dei miei tributi. E per quanto riguarda Cassandra devo dire che è molto brava. Non solo dal punto di vista degli hunger games, sarà certamente all’altezza dei giochi. Ma è anche buona caratterialmente, è diversa da Snow… più… umana. Si devo dire che i trovo abbastanza bene-
-Ok… poi. Vorremmo che ci diceste qualcosa a proposito dei vostri tributi. Peeta?-
-Bè che dirti… hanno entrambi delle ottime capacità, di questo puoi stanne certo. Delle loro storie… non saprei, Cassandra la conoscete oramai e di Kellan credo abbiate capito tutto.-
-Come il fatto che sia innamorato di Cassandra?- chiede lui
-Esatto, proprio come questo… e poi a quanto pare su n giornale vengono riportate ogni giorno delle notizie sui tributi, quindi credo che sappiate tutto ciò che c’è da sapere.-
-Si lo ammetto. Ultima domanda… casa dovremmo aspettarci Katniss?- deglutisco non so cosa rispondere
-Direi che se te lo dicessi non sarebbero più sorprese giusto?- spero di aver creato della suspense, altrimenti l’intervista sarà stata inutile.
 
 
Angolo dell’autrice:
Ciao… allora anche se Natale è passato, porgo comunque alle mie lettrici gli auguri.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto. È un po’ più lungo degli altri.
Spero di ricevere delle recensioni, vi prego mi farebbero molto piacere. 
Ci vediamo al prossimo capitolo. 
Un abbraccio Lucrezia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LoveEverlack