Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Franky93    27/12/2012    4 recensioni
In un giorno come tanti altri, i maghi della Gilda più forte di Fiore si ritrovano tra le mani un incarico in apparenza molto semplice: aiutare due maghi appartenenti ad una Gilda dei paesi nordici, detta Moon Wolf, a ritrovare una persona scomparsa per mano di una misteriosa Gilda Oscura chiamata Bloody Wyvern. Ma sarà davvero così? Oppure c'è qualcosa di più grande dietro le intenzioni di costoro, considerati i più sanguinari fra tutti i Maghi? Unendo le loro forze, riusciranno le Fate e i Lupi a fermare la terribile avanzata da parte delle Viverne?
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.29:
Nella tana del ragno

Non era passato molto tempo da quando i maghi del gruppo composto da Fairy Tail e Moon Wolf si era divisi ed erano proseguiti, chi in gruppo e chi in solitaria, attraverso una delle strade a scelta in cui si biforcava la residenza di Bloody Wyvern, tuttavia il team provvisorio che includeva Lucy, Heather e Yuki aveva come la sensazione che la scalinata che avevano scelto non finisse mai. Facendo in ogni caso un ultimo sforzo, alla fine le due maghe e la Lupa Guardiana erano poi giunte davanti ad una specie di camera da letto, che a giudicare dalle condizioni doveva essere abbandonata da diverso tempo, in quanto si poteva notare non solo la presenza di polvere, ma anche di ragnatele così grosse da sembrare opere d’arte.

-Accidenti… quanta desolazione- commentò Heather, vedendo l’aspetto di tale stanza.

-Puoi dirlo forte… è così desolata da sembrare inquietante- aggiunse Lucy, guardandosi intorno in modo da controllare se ci fosse qualche presenza indesiderata.

-Teniamo gli occhi aperti, ragazze- consigliò la lupa -Se il nemico si trova nei paraggi, dobbiamo essere pronte ad ogni evenienza-

-Sì, hai ragione- annuì la maga di Moon Wolf, tirando fuori tre delle sue Chiavi d’Argento.

-Questa volta non ci faremo cogliere impreparate- aggiunse la giovane Heartfilia facendo altrettanto mentre impugnava una Chiave d’Oro con una mano e con l’altra teneva pronta la Fleuve d’étoiles.

-Ooooh, ma guarda un po’ che coscia abbiamo qui… non mi ascipettavo di rivedervi coscì prescito- disse una voce proveniente dal soffitto della stanza, il cui proprietario non era altri che Ivan -Gu gu gu… sce voi due sciete finite proprio nel mio territorio deve esciere un scegno del descitino- aggiunse calandosi a testa in giù grazie all’ausilio della sua tela -Io adoro quando mi capitano nemisci donna… sciono molto più fascili da affrontare e anche da uccidere-

-Beh, ci avrai anche intrappolate una volta, ma non credere che succederà ancora- disse la bionda maga di Fairy Tail con tono determinato, mostrando al nemico la sua frusta magica -Grazie a questa le tue ragnatele non ci toccheranno nemmeno una volta-

-Quescito lo pensci tu… non crediate che basciti così poco a fermarmi- replicò il bizzarro avversario, iniziando poi ad accovacciarsi in maniera simile ad un ragno -Fatevi pure sciotto, bellezze, perché il qui prescente Ivan detto “Il Ragno” sciarà ben lieto di affrontarvi-

-Allora lasciaci presentare chi ci accompagnerà in questo combattimento…- esclamò con decisione la maga dai capelli platinati, portando in avanti le sue tre Chiavi e recitando -Apritevi, Portali del Cacciatore, della Lince e del Cigno… con tale comando io vi invoco… Orion, Lynx, Cygnus!-

-Forse nel mio caso non servirà a molto, ma… Apriti, Portale del Leone Dorato… Leo!- si aggiunse Lucy.

E in uno sfavillante gioco di luci d’oro e d’argento, i quattro Spiriti Stellari apparvero davanti alle loro rispettive proprietarie, pronti a lottare con tutte le loro forze. Fra di loro, oltre a Lynx e Orion, vi era il terzo chiamato da Heather, Cygnus, il quale aveva le sembianze di un giovane uomo dai capelli biondo cenere, vestito di un elegante abito bianco ricamato in oro e con le braccia ricoperte da lunghe e candide piume, simili appunto alle ali di un bellissimo cigno.

-Ehi, chi si rivede, Lynx e Cygnus. Non sapevo ci foste anche voi- commentò lo Spirito del Leone, salutando in maniera simpatica entrambi gli interpellati.

-Hai poco da fare lo spiritoso, ti avverto! È da quando è iniziata questa storia che non vedevo l’ora di partecipare all’azione, perciò non mi intralciare o sarà peggio per te- replicò nervosamente la Lince.

-Lynx, non dovresti fare così ogni volta che qualcuno parla con te. Rischi di dare una brutta impressione a chi ti sta davanti- la riprese brevemente il Cigno.

-Non ti ci mettere anche tu, pennutastro! E poi io faccio quel che mi pare, ok?- ribatté la ragazza con tono ancor più battagliero, vedendo poi Orion guardarla con occhi severi -Che c’è? Vuoi forse litigare anche tu?-

-Affatto, ma gradirei comunque un po’ di contegno da parte tua, dato che si dà il caso che siamo stati evocati per combattere contro un nemico- disse con tono severo il Cacciatore indicando Ivan, il quale era rimasto nella sua posizione -E se ti senti nervosa, hai comunque carta bianca per scatenarti come vuoi-

-Sarà meglio… anche perché non ho alcuna intenzione di farmi rubare la scena da voi altri, soprattutto da quel bellimbusto di Leo- concluse allora la diretta interessata, schioccando seccata le nocche.

-Dimmi un po’, Heather… è normale che come tuo Spirito sia così… “vivace”?- domandò una Lucy piuttosto perplessa alla maga di Moon Wolf.

-Più o meno… è sempre stata una testa calda da quando abbiamo redatto il nostro contratto, ma in quanto a forza fa comunque la sua bella figura- spiegò semplicemente l’altra, per poi rivolgersi ai suoi Spiriti dicendo -Ragazzi, date pure una dimostrazione del vostro potere al nostro nemico e dimostrategli cosa sapete fare in quanto mia triade più forte-

-Non me lo faccio dire due volte, guarda!- esclamò la Lince partendo subito all’attacco, mentre le sue unghie si illuminavano di un rosso vivo prima di prendere fuoco -Prendi questo! Artigli di Fiamma!- gridò successivamente con tono battagliero, colpendo Ivan così duramente non solo da smuoverlo dalla sua “posa” e scagliarlo via, ma lasciandogli anche i “brucianti” segni del suo attacco sul petto.

-Guaaaah! Bruscia, brusciaaaaa!- si lamentò il mago di Bloody Wyvern, contorcendosi per il dolore -Per tutti gli aracnidi, che male! Guaaaa ah ah…-

-E questo è nulla in confronto a ciò che ti aspetterà adesso- intervenne poi Cygnus, il quale aveva appena sollevato le braccia piumate e rilasciato un gran nugolo di piume, le quali avevano circondato interamente la sua figura -Turbine del Cigno Bianco!- proferì poi, puntando il dito indice verso il nemico e travolgendolo con le sue stesse piume, per l’occasione unitesi in un vortice di media grandezza.

-Gaaaah!- gridò nuovamente il malcapitato, che data la forza di quel vortice finì con l’andare a sbattere contro una delle pareti della stanza.

-E per finire… ecco il mio piccolo regalo per ripagarti dell’umiliazione della scorsa volta- concluse infine Orion con tono solenne, caricando deciso verso di lui -Forte della mia forza sovrumana, eccoti la mossa speciale del Cacciatore… Hunter Strike!- aggiunse a gran voce, portandosi in avanti con tutto il corpo e colpire l’avversario con una poderosa spallata, il cui impatto fu così potente schiacciarlo contro la parete.

-Guuu…- fu l’unica cosa che riuscì a dire Ivan in quel momento, prima di cascare a terra una volta che Orion si fu separato da lui.

-Cavoli… forse l’ho già detto più volte, ma non mi aspettavo che fossero così forti- disse Lucy, quasi sbigottita dal modo in cui i tre Spiriti di Heather erano riusciti ad avere la meglio sul nemico.

-Beh, Lucy cara, direi che questa tua sorpresa è ben giustificata- si aggiunse invece Loki -Dopo tutto, non capita spesso di incontrare Spiriti del genere… o meglio, data la vastità delle Chiavi d’Argento in circolazione, è piuttosto raro entrare in possesso di Spiriti come loro-

-Che intendi dire?-

-Che di solito le Chiavi d’Argento sono ritenute inutili dalla maggior parte dei maghi, visto e considerato che il più delle volte ci si ritrova a contrattare con Spiriti che vantano poca forza fisica o poteri poco adatti al combattimento- le spiegò Heather, intervenendo nella discussione -Questo non è tuttavia il caso dei miei Spiriti, i quali non saranno di certo forti come quelli delle Chiavi d’Oro, ma in compenso possiedono del potenziale che li pone un gradino più in alto rispetto alla loro categoria-

-Ma come, è già crollato dopo tre assalti? Ma che spreco- commentò Lynx -E che diavolo, così non vale… non ditemi che abbiamo dovuto lottare contro un avversario così scarso-

-Così pare… anche se mi è parso tutto un po’ troppo facile- rifletté Cygnus poco convinto.

-In che senso?- gli domandò invece il Cacciatore -Vorresti forse dire che si è lasciato colpire apposta?-

-È una possibilità, anche se a prima vista non mi sembrava un tipo così sveglio- rispose il Cigno.

-Rimane il fatto che non è durato nemmeno mezzo secondo. Tsk, che essere inutile- continuò Lynx seccata.

-Beh, scicusciami tanto sce non ho sciodiscifatto le tue ascipettative- replicò improvvisamente la voce del mago di Bloody Wyvern, il quale sembrava essersi ripreso e si stava rimettendo in piedi -Però... devo ammettere che i voscitri attacchi mi sciono piasciuti tanto, tanto, tanto… sciete davvero forti- aggiunse complimentandosi con i tre mentre si stiracchiava come se avesse appena fatto un pisolino -E sciono pronto a scicommettere che quescito non era che una buona parte di sciò che sciete in grado di fare, scì?-

-Esatto- gli rispose Orion mentre si preparava ad attaccare nuovamente il nemico -Questo nostro triplice attacco era solo l’inizio in confronto a ciò che ti aspetta ora!- aggiunse mentre con il braccio destro si apprestava a sferrare un diretto mirando al viso di Ivan.

-Caaaapiscico…- annuì l’altro, evitando il pugno del Cacciatore all’ultimo secondo -Dunque, se facescite sciul scerio avrei poche sciperanze di vinscere…- aggiunse, compiendo un agile salto mortale all’indietro in modo da poter schivare anche il pugno successivo -Dovrò agire con cautela sce voglio eliminarvi come sci deve-

-Non se riusciamo a gonfiarti di botte prima!- lo ammonì Lynx, balzando verso di lui pronta a colpirlo nuovamente con gli Artigli di Fiamma.

-Ah, no… non sci cascico un’altra volta!- fu poi la pronta risposta da parte del mago oscuro, compiendo una breve serie di capriole all’indietro e vanificando anche l’attacco da parte della Lince.

-Maledizione… vieni qui e fatti colpire, maledetto!- continuò lei, insistendo nella sua offensiva.

-Prima devi prendermi, Gu gu gu…- replicò lui con tono irriverente mentre continuava comunque a schivare dando sfoggio di ottimi riflessi e di una buona agilità.

-Grrr… abbiamo iniziato questo scontro solo da poco ma mi stai già facendo incazzare! Ora te le prendi!-

-No, aspetta, Lynx! Non hai idea di cosa è capace quel tipo- l’avvertì Orion.

-Non me ne frega nulla… lui mi ha presa in giro, e ora io mi vendicherò di lui!-

E dette queste parole, la Lince, ormai sul punto di esplodere di rabbia, infiammò ancora di più le sue unghie e aumento il ritmo degli assalti verso Ivan, il quale tuttavia rimaneva sulla difensiva e si limitava a schivare senza alcun problema. Sorridendo poi in modo quasi divertito per come si stavano evolvendo le cose, il mago dai capelli viola approfittò dello sfogo d’ira della sua avversaria per balzare via quel tanto che bastava per attaccarsi ad una parete e poi mettersi a masticare qualcosa all’interno della sua bocca. Non volendo lasciarselo scappare, Lynx si lanciò ancora verso lui, ma pochi minuti dopo, Ivan socchiuse le labbra come se stesse gonfiando un palloncino, e ciò che fuoriuscì da esse fu una sorta di pallone appiccicoso composto interamente di ragnatele, pallone che venne successivamente lanciato verso la sua avversaria, che colta di sorpresa ne venne colpita e nel giro di alcuni secondi si era ritrovata avvolta in un groviglio di ragnatele.

-Gu gu gu gu… e quescita era una delle mie armi scegrete, la Web Ball. Piasciuta la sciorprescia?-

-Lynx, no!- esclamò preoccupata Heather, sorpresa da quell’attacco improvviso.

-Oh, e ti pareva se non finiva così…- disse Loki, battendosi il palmo destro sul viso.

-Eh? Ma che diamine…? Ehi, tu! Non è leale usare certi colpi bassi!- si lamentò lei, cercando di liberarsi come poteva dal groviglio in cui era finita -Aspetta solo che esca da qui…-

-Fai pure del tuo peggio, mia cara… Gu gu gu- la schernì Ivan, assistendo ai vani tentativi da parte della Lince nel districarsi via dalla sua te -Tanto la mia tela è coscì resciscitente che non può escere scipezzata tanto facilmente… non dirmi che quell’ammascio di muscicoli del tuo amico non ti aveva informata…-

-Potevi fare una cosa del genere e nessuno me lo ha detto?- disse l’impetuoso Spirito Stellare, inarcando un sopracciglio dalla sorpresa -Orion, questo non è stato per niente corretto da parte tua!-

-Questo perché non ascolti mai quando qualcuno ti parla- replicò invece il Cacciatore in tono di rimprovero.

-Che vuoi farci? Quando ci si mette è sempre la solita testarda- disse laconico Cygnus.

-Pensate a liberarmi piuttosto che starvene a chiacchierare!- fu la reazione da parte di Lynx ancora adirata.

-Lascia fare a me, allora- si fece avanti Lucy, brandendo la Fleuve d’étoiles -Basterà un colpo di questa e ti libererai in un batter d’occhio, parola mia-

-Fleuve d’ètoiles, la Frusta dell’Eridano…- mormorò l’altra, riconoscendo l’arma magica -Ottimo, è proprio l’arma che dovrebbe fare al caso nostro!-

Ma proprio mentre la ragazza stava per aiutare lo Spirito Stellare della Lince, all’improvviso un filo di ragnatela si era fiondato verso la frusta della bionda, come pronto a sfilargliela via. Intuendo cosa Ivan avesse intenzione di fare, Lucy tentò con tutte le sue forze di resistere, ma il nemico reagì dando un forte strattone al filo, facendola cadere malamente a terra e ottenendo così il suo prezioso bottino.

-Gu gu gu… fregata!- esclamò con tono sibillino il mago di Bloody Wyvern, mettendosi la frusta in tasca e preparando subito una seconda Web Ball -Sce pensciavi che ti avrei lasciato usciare quescita tua fruscita ti scibagliavi di groscio… e ora che ne scei priva, poscio tranquillamente imprigionarti- aggiunse per poi lanciare la nuova sfera appiccicosa proprio verso Lucy.

-Ah, no, non lo farai!- intervenne subito Loki, ponendosi come scudo davanti alla bionda e lanciando dalla mano destra un ampio raggio di luce d’oro contro la sfera appiccicosa, colpendola in modo così forte da rispedirla al legittimo proprietario.

-Wow, niente male come tattica- commentò Yuki dopo aver visto il Leone all’opera.

-Già, possiamo dire che è un buon modo per ribaltare la situazione- aggiunse Heather, per poi raggiungere Lucy e aiutarla a rialzarsi da terra.

-Scerto… come sce potesci cascicare in una cosa del genere- fu la reazione di Ivan, in quale dopo aver emesso dalle dita i soliti fili di ragnatela, si era dato lo slancio e aveva attraversato parte della stanza appeso ad essi, evitando di venire colpito dal suo stesso attacco -Gu gu gu… mancato!-

-Vediamo se invece saprai evitare questo… Turbine del Cigno Bianco!- intervenne subito dopo Cygnus, facendo nuovamente apparire le sue piume e scagliare nuovamente il suo attacco.

-Oh, no, di nuovo quello, no!- esclamò il mago oscuro, lasciandosi cadere all’indietro in modo da evitare di venire travolto ancora una volta da quella tecnica -Gu gu gu… mancato ancora!- aggiunse con tono canzonatorio una volta atterrato sul pavimento in modo quasi acrobatico.

-Non esserne così tanto sicuro…- replicò lo Spirito Stellare, lasciandosi sfuggire un sorriso -E ti consiglio di guardarti bene le spalle se non vuoi che ti accada qualcosa di brutto-

-Gu? Ma di che coscia scitai parlando?- chiese un po’ confuso il membro di Bloody Wyvern, per poi voltarsi leggermente e notare che il vortice di piume non si era affatto disperso, ma al contrario aveva continuato la sua traiettoria verso di lui e adesso si apprestava a colpirlo -Oh oh…- fu l’unica cosa che riuscì a dire in tempo prima di venire travolto nuovamente e finire sbalzato via dalla mossa del nemico -GUUHHHH!-

-Ma non è ancora finita…- esclamò successivamente Orion, caricando verso l’avversario, in quel momento ancora a mezz’aria -Hunter Mighty Smash!- aggiunse una volta avvicinatosi, afferrando il malcapitato per il collo e sbattendolo duramente a terra, creando anche un gran solco sul pavimento della stanza.

-Gh… lasciami andare, maledetto…- disse il malcapitato, cercando di liberarsi invano dalla stretta.

-Mi dispiace, ma quando un cacciatore afferra una preda, non la lascia andare così facilmente- replicò con tono sardonico il nerboruto Spirito Stellare.

-Sei un grande come sempre, Orion!- disse Lynx rivolta al Cacciatore, mentre era intenta ancora una volta a cercare di liberarsi nella trappola in cui era finita -Maledizione, ma come ci si districa da questa dannata robaccia appiccicosa? Ho una voglia matta di farla pagare a quel ragnaccio bastardo ma non posso perché non riesco a muovermi!-

-Non so se la cosa ti risulterà utile, ma da quello che sappiamo è resistente più di una normale tela ma sembra vulnerabile ad attacchi a base elementale, come ad esempio l’acqua- le spiegò Yuki.

-Ah, quindi mi stai dicendo che basterebbe pure il mio fuoco per scioglierla? Che debolezza del cazzo…- commentò con tono irritato la Lince, iniziando ad emanare dal suo corpo un’intensa aura di fiamme, la quale poi “esplose” del tutto e sciolse via la tela in qui era avvolta -Prima mi stavo incazzando perché odiavo il suo essere disgustoso e il suo comportamento da imbecille… ma ora posso dire di essere VERAMENTE incazzata come una lince!-

-Ma in genere non si dice “come una iena”?- le domandò Lucy.

-Fa silenzio, se non vuoi che usi i miei artigli anche su di te!- la minacciò lo Spirito Stellare, nel cui sguardo si poteva leggere una rabbia quasi sul punto di esplodere.

-O-Ok…- annuì la maga dai capelli biondi, spaventata non poco da quell’atteggiamento.

-Bene… ora che siamo tutti d’accordo, posso tranquillamente andare a gonfiare quel bastardo…-

-Aspetta, Lynx- si fece avanti Loki, fermandola dopo averla presa per una spalla -Capisco che tu voglia farla pagare a quel tipo, ma ti faccio presente che, prima di tutto, non sei l’unica a volerlo fare, e in secondo luogo se ti getterai nuovamente a testa bassa contro di lui non otterrai nulla-

-Oh, quindi vorresti che usassi un po’ di più il cervello e meno i muscoli? Leo, mi conosci da un sacco di tempo, lo sai che queste cose non fanno per me-

-Certo, ma per una volta potresti comunque provare- insistette il Leone.

-Tsk, e chi mi dice che quell’infame non abbia altre frecce al suo arco?- domandò poco convinta lei.

-Beh, sappiamo entrambi che la presa di Orion è difficile da contrastare, perciò almeno per il momento non abbiamo nulla da temere- ribatté lui, iniziando a mettersi in una posa a Lucy molto familiare -In ogni caso, se il nemico tirerà fuori qualche asso nella manica e attaccherà nuovamente, io proverò a creare un diversivo usando la Luce Splendente del Leone, o al limite a tenerlo buono con Regulus- spiegò poi, iniziando a illuminarsi di una vivida luce dorata -Una volta fatto questo, approfittane per colpirlo con l’incantesimo più potente che hai-

-Uhm... sembra un piano abbastanza semplice, ma direi che si può fare- disse pensosa la Lince -Ma se non sbaglio quella biondina della tua padrona si è fatta fregare la Frusta dell’Eridano come una cretina, e se l’idiota capisse come usarla saremo davvero nella merda-

-Visto ciò che sta passando con Orion, ne dubito- le disse invece Heather, osservando lo Spirito del Cacciatore continuare a tenere ben salda la presa su Ivan, che tentava invano di fuggire -Comunque sia, se la tattica di Leo funziona, forse avremo una buona possibilità per levarcelo di torno… dico bene, Lucy?-

-Certo!- rispose la bionda, per poi voltarsi verso Loki e Lynx -Mi raccomando, siate prudenti-

-Lo sarò senz’altro, Lucy cara- replicò l’interpellato, continuando a raccogliere potere magico -Ehi, Orion, ce la fai a tenerlo fermo ancora per un po’?-

-Certamente, ma se continua a dimenarsi così potrebbe essere un problema e alla peggio rischierei di rompergli il collo- rispose l’altro, aumentando ancora di più la presa sul mago di Bloody Wyvern -Tuttavia, immagino che tu abbia in mente un piano o cose del genere, giusto?-

Ma proprio quando Loki fu sul punto di rispondergli, a sorpresa Ivan sputò fuori una grossa quantità di tela e colpì Orion in pieno viso, bloccandogli la visuale. Questo però non fu un problema per il Cacciatore, il quale reagì sbattendolo nuovamente a terra. Rialzandosi a fatica, ma volendo comunque riprendersi la rivincita contro Orion, Ivan iniziò a tempestarlo di pugni e calci. Vedendo il compagno in crisi, Cygnus accorse subito in suo aiuto e tentò ancora una volta il Turbine del Cigno Bianco, ma il mago oscuro in tutta risposta gonfiò le guance e “sparò” dalla bocca una miriade di strani proiettili appiccicosi, la maggior parte dei quali vanificò l’attacco del Cigno mentre il resto di esse provvide a colpirlo duramente e ad intrappolarlo. Tuttavia, il contrattacco di Ivan non si fermò solo a quell’azione, dato che usò quella tecnica anche su Orion, che avendo la vista occlusa dal suo precedente attacco, non riuscì a difendersi come voleva e si ritrovò anche lui a subire il triste destino di Cygnus. Infine, come per concludere il tutto, il bizzarro mago dai capelli viola lanciò dei fili di ragnatela contro i due malcapitati e poi, con un colpo deciso e mostrando una forza incredibile nonostante l’esile corporatura, li lanciò in aria facendoli sbattere contro il soffitto della stanza, allontanandosi subito dopo in modo da assistere alla loro rovinosa caduta verso il basso.

-Cygnus, Orion!- esclamò Heather, correndo preoccupata verso i due Spiriti insieme a Lucy e Yuki.

-Stiamo bene, non preoccuparti…- disse il Cigno, visibilmente ferito dai “proiettili” di Ivan e bloccato del tutto in una fitta ragnatela.

-Ma non credo che potremo più esserti utili per questa battaglia- aggiunse il Cacciatore quasi rammaricato.

-Non dite così, avete comunque fatto del vostro meglio, no?- cercò di consolarli la bionda platinata, sollevando poi le Chiavi d’Argento di entrambi -Se lo volete, adesso potete riposarvi, ok?-

-A me sta bene, se Lynx farà del suo meglio- disse il possente Spirito Stellare.

-E lo stesso vale per me- aggiunse con tono pacato l’altro -Tra l’altro, conoscendo la nostra amica è sicuro che riuscirà a portare a casa la vittoria... e se c’è anche Leo con lei non abbiamo nulla da temere-

-Bene… allora a presto, amici miei. E buon riposo…- concluse la maga di Moon Wolf, agitando entrambe le Chiavi e salutando i suoi due valorosi Spiriti con un sorriso, per poi avere come una sorta di mancamento e rischiare di svenire, venendo però sorretta all’ultimo da Yuki, che la fece appoggiare sulla sua schiena.

-Va tutto bene?- le domandò subito dopo la lupa -Mantenere due come loro per tutto questo tempo consuma molto potere magico… ma siamo fortunate che tu abbia una buona resistenza-

-Già… anche se aiuta molto nei combattimenti, invocare più Spiriti per volta fa faticare parecchio- annuì la ragazza dai capelli platinati, voltandosi poi verso Lucy e dirle -Sai, è da quando ti ho conosciuta che non ti ho mai visto evocarne più di uno… come mai?-

-Beh, il fatto è che non ho ancora imparato a farlo- spiegò la bionda, aiutando l’altra a rialzarsi -Però questo non mi preoccupa molto, perché so che col tempo diverrò sicuramente molto più abile-

-Non lo metto in dubbio. Ti ho vista combattere poco, ma riconosco che hai comunque potenziale, specie se hai avuto la fortuna di avere uno Spirito come Leo-

-Davvero?-

-Certo. Dopo tutto, le Chiavi d’Oro sono ritenute le più forti, e a dirla tutta penso che tu sia la persona più adatta a possederle. Inoltre, penso che a Lynx farà bene un po’ di competizione con il Leone Dorato-

-Non sono molto sicura che “competizione” sia la parola giusta, ma non posso che essere d’accordo-

-Ehi, voi due! La volete scimettere di fare scialotto? Quescita è una battaglia sceria- le interruppe bruscamente Ivan, per poi sorridere sornione -E adescio che sci sciono due rompiscicatole di meno, poscio finalmente scicatenarmi come meglio credo, Gu gu gu…-

-Non credere di aver già cantato vittoria, tu!- intervenne invece la Lince, puntandogli contro un dito e mostrando ancora una volta uno sguardo fortemente adirato -Avrai anche sconfitto slealmente Orion e Cygnus, ma ti faccio presente che ci siamo ancora io e Leo qui-

-E allora? Mi basciterà intrappolarvi ancora una volta e il gioco sciarà fatto, no?- replicò l’altro, iniziando a distendere gli arti come se si stesse stiracchiando -Non pensciate di avere comunque vantaggio sciolo perché non possiedo incantesimi pericolosci come quelli degli altri Tovarish, scia ben chiaro. Scerto, ammetto che non sciono mai scitato forte come loro, ma sce c’è una coscia che ho imparato è che in una battaglia sci può ricorrere ad ogni mezzo per vinscere… e non me ne pento affatto, Gu gu gu! Non trovate che scia una filosciofia adatta a me medescimo?-

-Bah… per me, se ragioni in questo modo, e hai anche la faccia tosta di ricorrere a inutili stratagemmi pur di darti vantaggio, una sola cosa è certa… sei un coglione senza spina dorsale- si limitò a dire Lynx, per nulla toccata o impressionata da quelle parole -Ma non preoccuparti, da adesso ci penserò io a chiarirti un paio di concetti fondamentali-

-Uh, sciai che paura… due felini come voi poscio mangiarmeli a colazione- la provocò il nemico.

-Ah sì? Allora io sai cosa faccio di solito con gli insetti schifosi come te? Li brucio senza pietà!- ribatté ancora l’agguerrita guerriera dai vividi capelli rossi -E ti assicuro che non è un bello spettacolo…- proseguì, voltandosi successivamente verso Leo e dirgli -Senti un po’, a te sta bene se improvvisiamo un po’ per quanto riguarda la tua tattica? Sai, ho un forte desiderio di affilare i miei artigli su di lui, e di certo non è aspettando i tuoi fottuti comodi che lo esaudirò-

-Nessun problema- si limitò a rispondere il Leone, rompendo la sua posa caratteristica per poi assumere una posizione di guarda, tenendosi pronto al confronto -Anche perché si dà il caso che anch’io abbia un piccolo conto in sospeso con lui-

-Allora fatevi pure avanti, miscetti… ascipetto solo voi due!- fu l’ultima cosa che disse Ivan prima di gonfiare nuovamente le guance e lanciare per la seconda volta la bizzarra raffica appiccicosa di prima.

-Sei pronta, Lynx?-

-Che razza di domande fai? Io sono sempre pronta… andiamo!-

E senza dire altro, i due Spiriti Stellari si misero in posizione e partirono all’attacco, evitando agilmente l’offesa di Ivan, il quale si ritrovò successivamente costretto ad affrontare entrambi corpo a corpo. Ciò che ne seguì fu poi un fitto quanto rapido scambio di colpi, in cui Leo e Lynx si alternavano in modo da non lasciare scampo al nemico, che tuttavia continuava a fare ricorso alla sua velocità per schivare gli assalti e replicare lanciando le sue ragnatele. Lynx però non era dello stesso avviso, e infatti, una volta infiammati i suoi artigli ebbe modo di incenerire le stesse ragnatele ancor prima che potessero avvicinarsi a loro.

-Dannata…- sibilò fra i denti il mago oscuro -Quelle ragnatele erano il mio vanto-

-Spiacente di deluderti, bello- ghignò la Lince in tono di rimando -Ma da questo momento i tuoi fili non sono più un problema per noi-

-E purtroppo per te, sarai costretto ad affrontarci sul serio- aggiunse lo Spirito del Leone Dorato, frapponendosi fra Ivan e la compagna per poi colpirlo al viso con un pugno e scagliarlo via con tutta la forza che aveva -Lynx, ora!-

-Con molto piacere- ribatté lei, invocando le fiamme su entrambe le sue braccia e successivamente saltare addosso al nemico, pronta a colpire -Prendi questo, maledetto! Lynx Flare!- aggiunse, portando in avanti entrambe le braccia e scagliando da esse le fiamme invocate, le quali si unirono poi in una grossa fiammata che si abbatté violenta sul loro bersaglio.

-Gaaaaah!- gridò il mago dai capelli viola, il quale venne travolto in pieno da quella fiammata e fu costretto a rotolarsi a terra pur di non finire arso vivo da essa -Anf… anf… per un attimo ho pensciato di morire…-

-Sarebbe una fine fin troppo comoda per un vile come te- gli disse invece la Lince in tono di rimprovero, tenendosi pronta per un nuovo attacco -Meriteresti invece di essere lasciato in una lenta agonia, ma visto che non posso fare né l’una né tantomeno l’altra cosa altrimenti quel vecchio del Re Spirito mi punirebbe severamente, posso concederti solo la possibilità di arrenderti e accettare la sconfitta, altrimenti non potrò garantire se uscirai tutto intero dall’affrontare la mia furia- spiegò poi con tono serio, anche se i suoi occhi sembravano dire tutt’altro.

-Arrendermi, io? Quescita poi… gu gu gu- se la rise invece il membro di Bloody Wyvern, rialzandosi con più fatica di prima date le ferite da ustioni ricevute prima -Di sciolito sciono i miei nemici a farlo… anche sce più che altro mi sciupplicano di liberarli per scialvarsci la vita… e tu pensci davvero che io poscia fare una roba del genere sciolo perché me lo chiedi tu?-

-Non è una richiesta, ma un avvertimento- si intromise Loki, anche lui messosi in posizione -E ti consiglierei di prenderlo alla lettera se non vuoi andare incontro alle conseguenze… perché neanche io potrei garantire per la tua incolumità-

-Scì, scerto… come sce potesci davvero scitare agli ordini di qualcun altro...- replicò invece Ivan, il cui tono si era fatto inaspettatamente irritato -Quescito non lo farò mai!- aggiunse, scagliandosi ancora una volta verso i due -L’unico a cui poscio riscipondere delle mie azioni è il Milord Yuri… voi altri meritate sciolo di scioccombere davanti alla sciua potenza!-

-Ah, davvero?- ribatté Lynx con tono vagamente sardonico e preparandosi a contrattaccare.

-Sicuro di non essere invece tu quello destinato a soccombere per mano nostra?- si aggiunse Loki, il cui pugno destro si era come caricato di un’intensa energia dorata.

-Gu? Che vorresciti dire?-

-Osserva tu stesso, ragnaccio... Questo è ciò che ti meriti per avermi sottovalutata! Lynx Flare!- iniziò Lynx, scagliando il suo potente incantesimo di fuoco per la seconda volta.

-E questo è invece il mio contributo per ripagarti del nostro precedente incontro!- aggiunse invece Leo, generando dal suo pugno un’immensa onda d’urto a forma di leone -Regulus Impact!-

In un attimo, entrambi gli incantesimi vennero lanciati in tutta la loro potenza contro Ivan, il quale aveva in ogni caso continuato ad avanzare verso di loro, venendo tuttavia letteralmente sovrastato e travolto dall’impatto generato da entrambi gli attacchi nemici. Una volta che fu tutto finito, i presenti videro che il mago oscuro era rimasto in ginocchio, coi pantaloni laceri, i capelli quasi del tutto bruciati e il corpo pieno di ustioni e danni molto gravi. Seppur ridotto in quelle condizioni, Ivan continuò a muoversi ancora un po’ verso di loro, venendo però sopraffatto dal dolore e crollando inesorabilmente a terra per l’ultima volta.

Fine Cap.29

**Angolo dell'autore** E un po' a sorpresa, eccomi ancora una volta qui con un capitolo incredibilmente lungo e intenso, dove Lucy e Heather hanno avuto il loro momento di gloria contro un avversario a dir poco "particolare", e cioè Ivan detto "il Ragno". E come per Dimitri nello scorso capitolo, anche lui segue per una buona ragione il suo capo, e nel caso non si fosse capito bene durante uno dei suoi monologhi, segue in maniera piuttosto letterale la filosofia della "vittoria ad ogni costo". Infatti nel corso di tutto questo capitolo Ivan non si è fatto problemi a ricorrere a diversi colpi bassi quali imprigionare Lynx, colpire Orion con la sua tela nonostante questi lo tenesse imprigionato nella sua morsa in modo da trovarsi una via di fuga e ovviamente fregare la Frusta dell'Eridano a Lucy. A parte ciò, c'è anche la possibilità che Ivan abbia seguito il Milord solamente perché gli sembrava giusto così, e ciò potrebbe essere ben giustificato dal fatto che il caro biascicone non pare particolarmente sveglio o intelligente. E dopo avervi illuminato ancora con questi brevissimi particolari, direi che posso salutarvi e darvi il solito appuntamento al prossimo aggiornamento.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Franky93