Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Shichan    27/12/2012    1 recensioni
[Raccolta natalizia, 8 flashfic, 8 pairing.]
1. Pupazzo di neve: Parola sua, un ragazzo più idiota non poteva averlo. [TakaMido]
2. Regalo: Per un verso o per l’altro, era facile immaginarseli. [KiKuro]
3. Renna: Lo strozzerà con le lucine, altroché. [KagaKise]
4. Nevicata: Kise conosce troppo bene quell’espressione per non capirla al volo, e imbronciarsi. [AoKise]
5. Babbo Natale: A dirla tutta, non sa bene come sia riuscito a convincerlo. [KagaKuro]
6. Vischio: Il primo bacio non se l’era mai immaginato. [KiyoHyuu]
7. Cioccolata calda: Non è una novità che Murasakibara sia freddoloso. [MuraHimu]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono proprietà di Fujimaki Tadatoshi.
Prompt: cioccolata calda
Dedica: a CriminalDanage che ancora è convinta io sia una brava persona (?) <3

 

 

«Atsushi, hai ancora freddo?» domanda Himuro, osservando l’unico altro occupante del soggiorno. Non è una novità che Murasakibara sia freddoloso, né che – anche se rientrati in casa da un po’ ormai – ci voglia un po’ per lui per poter tornare ad uno stato in cui non si lamenta del freddo, tornando a rilassare i muscoli e l’espressione, abbandonando quella accigliata. Come se essere minacciosi, poi, spingesse la temperatura esterna o di casa a salire.
Tuttavia ormai Tatsuya lo conosce così bene da avere dei propri metodi per far tornare di buon umore il suo ragazzo: torna nella stanza, individuandolo subito sul divano e porgendogli una tazza fumante che l’altro accoglie fra le proprie mani più che volentieri.
C’è una pausa riempita solo dal leggero rumore del divano quando il moro si siede accanto all’altro ace dello Yosen, dai soffi per raffreddare il liquido scuro, dalla tv accesa e lascata bassa in sottofondo a fare compagnia mentre bevono, riscaldandosi con quella piacevole sensazione che parte dallo stomaco e sembra spargersi in tutto il corpo.
Il primo a rompere il silenzio è Atsushi, posando la tazza sul piccolo tavolo davanti al divano e spostando lo sguardo sul compagno.
«Muro-chin?» lo chiama, attirandone l’attenzione – è raro che Atsushi abbandoni qualcosa di dolce prima di finirla.
«Dimmi.» replica, e per l’ennesima volta l’altro lo stupisce, posandogli un bacio sulle labbra e che rimane casto per pochi istanti, perché il più alto lo approfondisce immediatamente, ricambiato subito dal moro.
Quando si allontanano l’uno dall’altro, Tatsuya lo osserva con una sfumatura interrogativa nello sguardo: non che le dimostrazioni di affetto di Atsushi siano sempre precedute da dei segnali specifici – anzi, sono per lo più improvvisate nella maggior parte dei casi.
«Nh, Muro-chin sa di cioccolata…» mormora sulle sue labbra, sfiorando quello inferiore con la punta della lingua. Himuro tace, conscio di un rossore che gli sta imporporando le guance sì per il gesto in sé, ma ancor più perché è in quei momenti che comprende ciò che Atsushi spesso gli dice anche a voce.
A poco serve ripetersi che dei due magari dovrebbe essere lui – Tatsuya – quello più spigliato, perché non conta quanto in America siano più espansivi che in Giappone; si tratta di qualcosa che dipende da persona a persona, ed è una battaglia che con Murasakibara perde in partenza.
Atsushi a cui piace vincere sempre, Atsushi che è pigro, Atsushi che si impegna lo stretto necessario e solo se proprio non può evitare.
Lo stesso Atsushi capace di essere malizioso quando meno te lo aspetti, e poi di abbandonare una cioccolata calda e obbligarti a fare lo stesso per abbracciarti, in quel modo che sarà sempre goffo visto su uno grande e grosso come lui.
Capace di dire cose che chiunque altro definirebbe strambe, ma di dirtele con la serietà degli adulti, e la stessa dolcezza di un bambino.
«Preferisco Muro-chin alla cioccolata.»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Shichan