Anime & Manga > Kaichou Wa Maid Sama!
Segui la storia  |       
Autore: bapchin    27/12/2012    2 recensioni
Vivo da sola da ormai cinque anni. Appena ho potuto me ne sono andata, per alleggerire il carico che doveva sopportare mia madre (due figlie, entrambe adolescenti), è bastato un piccolo aumento e un gruzzoletto che avevo messo da parte negli anni
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il telefono squilla. Un bip, due bip, tre… E risponde.
“Pronto?”
Io sono paralizzata, cosa dovrei dirgli? Con quale faccia di bronzo gli posso dire ‘uhm, ehi sono io, Misaki, dopo averti lasciato senza motivo ho deciso che mi manchi e che voglio tornare con te’ non posso farlo.
“Usui, sono Misaki…”
“Ah”
“Volevo chiederti se… Ti va un caffè, magari dopo il lavoro…”
“Sì dai, perché no.”
Ha detto che va bene. Non ci credo, non mi sembra vero.
“Ok, allora ci vediamo domani.”
“Va bene, a domani.”
“A domani.”
Non mi sembra vero che ha accettato, ma perché ha accettato fopo tutto quello che gli ho fatto? Ha davvero un cuore buono.
 
 
Al Maid Latte oggi sembravo persa nel mondo dei sogni, avevo un sorriso stampato sulla faccia che sembrava di plastica, se ne sono accorti tutti che ero fin troppo allegra. Tutti. Anche i clienti. Mancano circa venti minuti all’orario di chiusura, ci sono solo io. Io e Usui. Mi chiedo quando arriverà, si ricorderà l’orario di chiusura del locale? 
 
Ormai ho chiuso da mezz’ora e lui non è ancora arrivato, dovevo immaginarmelo: era troppo bello per essere vero. Vado verso il retro del negozio, prendo la mia roba e spengo le ultime luci che sono rimaste accese uscendo dalla porta sul retro. Mentre chiudo la porta del retro sento una presenza dietro di me, pensando che fosse uno dei soliti maniaci mi giro tenendo in mano lo spray al peperoncino che ci ha dato Satsuki per difesa personale, girandomi mi ritrovo davanti un bel ragazzo, alto, biondo con gli occhi verdi che mi dice: “E’ questa la tua idea di caffè?”
Era Usui.
“Oddio, scusami non pensavo fossi tu.”
“Uhm, capito. Avete spostato l’orario di chiusura per caso?”
“No, perché?”
“Perché sei uscita a quest’ora.”
“In realtà pensavo saresti venuto dentro.”
“Ma avevi detto ‘dopo il lavoro’ quindi quando il locale era chiuso, quindi io non potevo stare dentro…”
“E ti sei messo sul retro ad aspettarmi…”
“Pensavo ti potesse tornare in mente, dato che l’ho già fatto in passato…”
“Hai ragione, scusa.”
“Allora, lo prendiamo questo caffè?”
“Certo, dove vuoi andare?”
“Un bar qualsiasi va bene.”
 
Siamo andati al bar più vicino e ci siamo messi a parlare del più e del meno, cose del tipo ‘che hai fatto ultimamente?’ ‘stanno bene i tuoi?’.
Quando mi guarda negli occhi e sorride posso giurare che sento il cuore implodere. Poi mi ha guardato negli occhi senza sorridere, con un’espressione seria sul viso e mi ha chiesto perché l’avessi fatto venire a prendere un caffè. Non ero in grado di rispondergli, non potevo, non volevo. 
“Dai, rispondi, non ti mangio.”
“E’ una sciocchezza, non è importante…”
“Io dico che lo è, dai dimmelo.”
Perché insisti, Usui? 
“Non posso.”
“Come vuoi…”
Adesso la sua espressione è delusa, perché Usui? Io te lo vorrei dire, ma c’è qualcosa che mi blocca. Orgoglio, vergogna? Forse entrambe.
“Ehi, ti va se ci vediamo anche domani?” gli chiedo.
“Solo se domani mi dici perché vuoi uscire con me”
“… Va bene.”
“Allora ci vediamo domani, Misa-chan.”
“A domani.”
Lo vedo anche domani. E gli dovrò dire il motivo per cui l’ho chiamato. Non so se ce la farò.


Mi scuso con tutti per la lunghissima assenza, capisco se qualcuno di voi è arrabbiato. Vi chiedo di nuovo scusa.
Però sono tornata, ho scritto questo (corto e inconcludente) capitolo un po' di getto perché sapevo di dover aggiornare, quindi... Ecco qua.
Il prossimo capitolo (più concludente di questo) spero di riuscire a postarlo per la fine delle vacanze natalizie. 
Grazie a tutti.
~
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kaichou Wa Maid Sama! / Vai alla pagina dell'autore: bapchin