Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sly was here    28/12/2012    1 recensioni
Song fiction ispirata dalla canzone "If I were you" degli Hoobastank.
Finita la guerra, Ron è diventato superficiale e materialista. I pensieri di Draco spaziano da una sottospecie di ramanzina ed un consiglio.
Per Francesco, il primo lettore di questa fanfiction.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If I were you…

Sembri riuscire a trovare il buio 
Quando tutto è luminoso 
Cerchi tutto ciò che c'è di sbagliato,
Piuttosto che tutto quello che c'è di giusto 
Ti sembra bello piovere sulla mia sfilata?
Non hai mai detto una parola se non per lamentarti 
Mi sta facendo diventare matto 


Sei odioso, Weasley. Nelle tue interviste non fai altro che lamentarti, quando parli con la gente non fai altro che criticarla.
Lo fai ora che sei tornato a scuola, lo fai ora che sei alla ribalta. Sei ‘Weasley, il fedele compagno di Potter’, sei uno dei componenti del ‘Trio dorato’. Ma molte persone, i tuoi amici, i tuoi familiari, non ti riconoscono più. E vedere che la gente soffre ancora dopo tutto quello che è successo mi fa andar fuori di testa.

Se io fossi te e tenessi 
Il mondo proprio nelle mie mani 
La prima cosa che farei 
Sarebbe ringraziare le stelle 
Per tutto quello che ho 
Se io fossi te

 

Le nostre posizioni si sono ribaltate, adesso sei tu la star. E invece di fare del bene, ti credi solo il giudice della società.
Ma non sai che molti, esattamente come me, sanno com’eri e che non è bello ciò che sei diventato. Non te ne accorgi, anche se loro ti mandano segnali evidenti. E invece di essere grato per tutto ciò che hai, non sei contento, perché non è abbastanza.

Guarda quello che ti circonda adesso 
Più di quanto tu abbia mai sognato 
Adesso hai dimenticato come era difficile prima? 
Allora cosa ci vorrà perché tu sia realizzato? 
Potrebbe andare via tutto in un batter d'occhio 
Succede tutte le volte 


Mi ricordo quando tu e tutti i tuoi fratelli andavate in giro per Hogwarts con le vostre divise di seconda mano, i libri usati e malridotti e noi Serpeverde che vi prendevamo in giro. Era divertente, ma quando poi diventi adulto e ti accorgi dei tuoi sbagli, come credo proprio d’aver fatto io, capisci che forse avresti dovuto essere un po’ più umile. E proprio perché tu non eri ricco di famiglia, ora dovresti vergognarti per come ti comporti, per come sbatti in faccia alla gente di nuotare nei galeoni nella tua camera blindata. Hai dimenticato la vergogna che provavi prima, quando tutti ti consideravano una nullità. Bene, ti sei preso la vendetta, l’avrei fatto anche io, avrei mostrato a tutti che valevo qualcosa, ma ora basta. Perché, proprio come la tua fortuna è arrivata, potrebbe andarsene. Quelli che ti amavano potrebbero allontanarsi da te per quello che sei diventato, come è successo a me. 

Se io fossi te e tenessi 
Il mondo proprio nelle mie mani 
La prima cosa che farei 
Sarebbe ringraziare le stelle 
Per tutto quello che ho 
Se io fossi te
 

Se solo ti rendessi conto della fortuna che hai per la famiglia che ti ritrovi e gli amici fantastici, non li snobberesti così tanto, li preferiresti alle interviste, alle ragazze facili e ai soldi. 

Allora cosa ci vorrà perché tu sia realizzato? 
Potrebbe andare via tutto in un batter d'occhio 
Succede tutte le volte 

 

Succede tutte le volte. È successo anche a me. Non lasciare andare via la famiglia, le amicizie e gli amori. Ti ritroverai solo, nella tua grande casa, al freddo e al gelo, nel silenzio più assoluto e solo i tuoi singhiozzi riempiranno il vuoto. Vuoto che hai dentro, vuoto che sta attorno a te. 

Se io fossi te e tenessi 
Il mondo proprio nelle mie mani 
La prima cosa che farei 
Sarebbe ringraziare le stelle 
Per il mondo che amo 
Fa un respiro e goditi la vista 
Vivi la vita che io avrei voluto 
Se fossi stato in te

 

Avrei voluto essere Potter, quando ero un ragazzino. Ora vorrei essere te. Non per i soldi, la fama, la gloria. Sono sempre stato invidioso di voi perché eravate tutti una grande famiglia, vi accettavate per quello che eravate e nessuno vi giudicava. Eravate liberi, spensierati. Nessuno vi diceva cosa fare o non fare.
Quindi, Weasley, non commettere i miei stessi sbagli. Non essere materialista, egocentrico e superficiale oppure, parola di uno che ci sta male, ti troverai a voler potere tornare indietro. O peggio, a non essere mai esistito. 


Grazie a tutti coloro che mi leggeranno, a coloro che recensiranno metteranno nelle seguite, preferite o ricordate. 
Grazie Francesco.
Luli_Hp
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sly was here