Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LoveEverlack    28/12/2012    1 recensioni
Gli hunger games sono ricominciati. Questa volta i tributi saranno i giovani di Capitol City.
Katniss e Peeta faranno da mentore. Riusciranno a salvare i loro tributi e far si che questa sia davvero l'ultima edizione degli Hunger games?Katniss quando sarà sul palco scoprirà che dovrà fare da mentore a Cassandra Snow. Non può essere lei eppure...
Dal testo:
L’uomo continua, si dirige a grandi passi verso una boccia su cui è scritta a grandi lettere Ladies
-Molto bene, la sorteggiata di capitol city che combatterà con il distretto 12 è… Cassandra Snow-
Snow, quel nome ricorre nella mia mente… non può essere una parente. So che aveva un nipote, ma che alla fine si è suicidato perché non voleva essere un tributo… eppure… sono passati molti anni da quella decisione. Poteva benissimo aver avuto una figlia… no… non può capitare proprio a me, non posso fare da mentore a quella ragazza. Alla nipote di Snow… la nipote di un uomo che odio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 8: ARENA
 
POV KATNISS
Sono seduta sul divano del mio appartamento, mi mangio le unghie da poco curate dai miei stilisti, sono arrabbiata, stanca, non so che fare, inizio a pensare di dover bere qualcosa. Eppure non posso, se lo farò, finirò come la prima volta… ubriaca e in questo momento non posso proprio permettermelo. Che cosa posso fare? Tra poco i ragazzi andranno nell’arena e… non pensarci, si forte. Non è ancora finita, sei un mentore giusto? Bene comportati come tale. Cosa ti diceva sempre Cinna? Testa alta… bene Katniss testa alta e vai.
-Buongiorno a tutti!- dico entrando nella porta di cristallo dove i mentori assistono ai giochi.
-Oh Katniss buongiorno. Forza vieni avanti, mancavi solo tu- è la voce di Haymitch… il problema è che non so da dove provenga. –Sopra di te Katniss- alzo lo sguardo e lo vedo, su una poltrona fluttuante trovo Haymitch… -Oh ciao…- un momento… sta fluttuando?
-Haymitch stai fluttuando?- che domanda stupida Katniss, non lo vedi?
-No davvero? Non me ne ero accorto. Allora sali anche tu?- certo Haymitch salgo anch’io… come faccio?
-Ehm ti ricordo che questo è il mio primo anno. Come devo fare per salire?- sbuffa e beve un sorso.
-Sali su una poltrona e di dove vuoi andare…- faccio come dice, mi siedo su una poltrona beige e dico alla poltrona… chi mi sente ride. Sto parlando con una poltrona. Comunque… chiedo di andare da Haymitch. All’inizio non succede nulla, poi come un terremoto, la poltrona vibra e pian piano questa si alza… prima lentamente poi più veloce, alla fine mi ritrovo vicino al mio vecchio mentore che bevendo mi sussurra:
-Hai visto dolcezza? Basta un po’ di gentilezza…- beve un sorso e mi chiede se voglio qualcosa. 
Ho un groppo in gola non riesco a prendere nulla –No grazie.  Tra quanto iniziano i giochi?-
Prima di bere un sorso si gira verso di me… però non guarda me, guarda alla mia parete. Mi giro anch’io e ciò che vedo è un orologio dorato… ogni secondo un tic tac segna lo scandire del tempo ma io non ci faccio caso, ho tutt’altro per la mente… ripenso alla 75° edizione, ai morti, ai vecchi amici che non rivedrò… all’arena. Il tic tac me la ricorda, mi ricorda che ogni secondo è vitale, perché uno di troppo causerà la tua rovina… -Mancano tre ore… farai meglio ad andare- annuisco e chiedo di scendere. Non appena i miei piedi toccano terra la poltrona sbuffa e si allontana verso un'altra persona che vuole salire. Sospiro e vado verso la sala, dove attenderò Cassandra e Kellan.
                                                                                        *
Venti minuti… venti sono i maledettissimi minuti che separano questo momento dall’inizio dei giochi.  Sono assalita da una rabbia… vorrei poter spaccare tutto in un solo momento, ma non lo faccio, devo mostrarmi forte, infondo sono filmata in ogni momento e mostrarmi debole mi farebbe apparire debole agli occhi degli sponsor e potrei far si che i miei ragazzi perdano degli aiuti preziosi.
-Ciao possiamo entrare?- i ragazzi sono sulla porta, stanno aspettando e non sanno cosa fare. Non lo so neanche io a dire il vero…
-Si venite… scusate, stavo pensando ad altro. Allora fatemi vedere come siete conciati.- si avvicinano per farmi vedere le loro tute mentre io annuisco solamente… non so cosa pensare, non capisco dove li possano mandare. Mi guardano per sapere di più ma io chiudo gli occhi –Mi dispiace non so che dirvi-i vestiti sono totalmente neri, hanno un cappuccio, quindi potrebbe servire per la pioggia ma non so che pensare… la stoffa sembra riesca a trattenere il calore, ma non mi viene in mente nessun posto che possa aver bisogno di una tuta del genere.- Avete studiato nella postazione delle piante?- annuiscono
-Si, abbiamo passato del tempo… ma non so ci hanno mostrato una grande varietà di piante, subacquee, che troviamo in posti molto piovosi… tutto- capisco… forse andranno in un’arena particolare, una che possegga ogni tipo di clima. –Ok… allora abbiamo pochi minuti quindi ascoltatemi. Non appena il gong scatterà corri Cassandra, non andare alla cornucopia. Intesi? Kellan tu puoi fare ciò che vuoi, sei capace anche di entrare nella battaglia, ti consiglio solo in caso tu decida di andare di prendere il minimo necessario e andartene. Dovrai stare con Cassandra… Perla e Joel vi aspetteranno da qualche parte… Annie mi ha detto che si organizzeranno e vi manderanno dei segnali particolari, non so cosa intenda, quindi occhi aperti. Io vi aiuterò a trovarli. Secondo… i primi momenti saranno difficili, dovrete conoscere l’arena e trovarvi un riparo. Ma… non abbassate mai la guardia ok? Bene… ho delle cose per voi… voglio che nell’arena vi riconoscano.- do a Cassandra un bracciale d’oro con incastonata una rosa e quando Cassandra vuole può farla illuminare. A Kellan do un altro bracciale, sul suo è inciso un lampo… una scarica elettrica direi. E Kellan può farla illuminare quando vuole.
-Grazie… come funzionano?- chiede Cassandra dopo averlo provato
-Un po’ come il mio arco, quando dico buongiorno lui si accende quando dico buona notte si spegne.-
-Buongiorno- dicono entrambi e una luce si accende… ma pian piano diventa sempre più forte.
-Spegnete, spegnete- … -Buona notte...- e la luce si spegne
-Non accendetele mai nello stesso momento… non so cosa succederà…-
Meno trenta secondi. La voce automatica ci avverte che i tributi devono entrare nelle capsule.
-Ok… è ora. Volete un abbraccio?- ridono
-Non siamo piccoli.- giusto… istinto materno
-scusate ragazzi… sono una mamma quindi mi viene spontaneo… oh venite- li stringo forte e li butto nei loro tubi.
-Buona fortuna ragazzi! E testa alta…- annuiscono alzano la testa. L’ultima cosa che vedo sono loro due che salgono dai loro tubi. Non appena non vedo più nessuna parte del loro corpo decido di andare, devo tornare in sala.
 
POV CASSANDRA
Il tube sale lentamente, è uno strazio dover stare qui ad aspettare che una stupida botola si apra…
Conto con i passi i secondi che passano… 20,30… se non finiscono subito urlo.
Pian piano vedo una luce sopra di me… vuol dire che finalmente l’ascensore decide di muoversi.
Cerco Kellan ma non lo trovo… è troppo buio… o forse c’è un muro? Non riesco a vedere bene. Quando la mia testa esce dall’ascensore  mi guardo in giro. Tutto ciò che vedo è un prato… quattro colline, una per ogni lato e non so cosa possa esserci ai lati. Una voce di dice di spettare un minuto.
60 secondi…
Mi guardo in giro e vedo Kellan a due botole da me.
50 secondi…
Trovo Perla che mi indica la collina dietro di me… devo andare? 
40 secondi
Mi fa segno di no. Annuisco.
30 secondi…
Trovo Joel che indica la collina alla sua destra e si indica da solo. Ok… due occupate.
20 secondi…
Kellan indica quella davanti a me e annuisce… devo andare là.
10 secondi…
Mima un ci ritroviamo li…
5 secondi…
Del sangue schizza su di me. Vedo da dove proviene e noto un ragazzo per terra… uscito prima del tempo.
0…
Corro… ho fatto più in fretta degli altri… afferro lo zaino accanto alla mia botola e mi dirigo verso la collina, vedo i ragazzi che scappano, corrono alla cornucopia e vedo i morti. Una ragazza sta lanciando dei coltelli e con uno solo riesce ad ammazzare un altro ragazzo… ventidue. Due morti in meno di 20 secondi
Continuo a correre non voglio fermarmi, devo dare ascolto a Katniss… spero solo che abbia ragione. Afferro tutto ciò che mi capita a tiro, una borsa dei coltelli caduti durante la lotta di due ragazzi, uno grasso ma agile che però ha perso contro una ragazza più magra ma che sa usare bene arco e frecce… arco… ecco cosa mi occorre. Vorrei tornare ma non lo faccio, se serve, la affronterò in un altro momento. E poi potrebbe essere attaccata da uno più forte e in quel macello non sarebbe l’ideale. Davanti a me trovo un sacco a pelo. Non riesco ad afferrare altro quindi continuo a correre. Sono dentro una foresta… non voglio fermarmi al momento, continuo a correre per qualche altro metro e salgo su un albero aspettando i ragazzi.


ANGOLO DELL'AUTRICE
Ciao sono tornata con un altro capitolo.
Allora vi è piaciuto? Io spero vivamente di si... e spero anche che mi arrivino delle recensioni...
allora la storia... come avete vistoin questo capitolo Katniss descrive le sue emozioni al dover fare da mentore a poche ore prima dei giochi che le riportano alla mente molti ricordi.
poi Cassandra ci descrive l'arena, com'è... voi state dicendo: NULLA DI PARTICOLARE
poi lo vedremo è ancora in fase di montaggio,
i bracciali... loro... sono particolari, si illuminano e neanche Katniss sa cosa succede se li si accende insieme.
Neanch'io lo so ci sto pensando :)
spero di ricevere delle recensioni e grazie a chi ha commentato le mie storie e a chi le legge.
Ciao Lucrezia
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LoveEverlack