Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FiammaLumus    28/12/2012    1 recensioni
.......La vita sarebbe cambiata per Hermione Jane Granger, Harry James Potter, Ronald Bilius Weasley e Draco Lucius Malfoy.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nelle vie di Diagon Alley, in questa giornata insolitamente calda, risuona l’entusiasmo e la felicità delle persone.  Il Mondo Magico è libero dalla minaccia di Lord Voldermort, grazie a tutti quelli che hanno combattuto quella guerra per la loro libertà e grazie soprattutto a tre giovani ragazzi, che con coraggio, determinazione e intelligenza sono riusciti ad affrontare tutto ciò. Ma come in ogni guerra ci sono due lati: il primo è quello della felicità, il sapore della vittoria, il suono della libertà, ma dall’altra parte c’è una distesa infinita di croci bianche con nomi e cognomi delle persone che questa felicità non potranno viverla. Siamo nei primi di giugno e i bambini corrono felici verso l’estate che avanza, portandosi con sé la gioia e la felicità lasciandosi alle spalle la scuola e i compiti. La parola d’ordine è divertimento. Puro e magnifico divertimento. Ma non tutti possono ancora divertirsi, infatti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts i ragazzi dell’ultimo anno affrontano i temuti M.A.G.O.  C’è chi la notte non dorme e studia tutti gli argomenti trattati dal primo anno fino adesso, chi invece è tranquillo e si gode l’aria calda di giugno, altri che studiano sì, ma il minimo senza strafare.  Ma tutti sanno che la fine è giunta, finito l’esame si aprirà un portone e dall’altra parte ci sarà il futuro.  Non ci saranno più le lezioni, i professori, i compiti, le litigate nei corridoi tra Case diverse. Saranno solo dei ricordi che si aggiungeranno ad altri dolorosi ricordi, quelli della guerra. Questi ragazzi hanno affrontato la guerra a muso duro, con coraggio, determinazione ma anche tanta paura. Molti ancora, portano i segni sul loro corpo alcuni andranno via col tempo, altri non andranno mai via, come non andranno mai via dalla loro mente le grida di terrore, di chi chiedeva aiuto, il sangue, gli occhi vuoti dei loro amici. Chi è rimasto vivo ha voluto tornare e finire la scuola diplomarsi e iniziare magari un lavoro al Ministero, oppure la carriera degli Auror. 



C’è una ragazza in particolare, che non sa ancora quale sarà suo destino. Non vuole abbandonare queste mura, che l’hanno fatta sentire a casa ogni volta che tornava e che l’ha difesa a spada tratta quando era il momento. Qui ha incontrato le due persone più importanti della sua vita, i suoi due migliori amici, con i quali hanno vissuto le più belle avventure della sua vita. Loro sanno già cosa faranno dopo la scuola, inizieranno la carriera di Auror, per mantenere questa pace. Inoltre, tra queste mura ha scoperto che cos’è il desiderio, che cos’è la passione, che cos’è l’amore. Aveva letto così tanti libri che raccontavano storie d’amore che si credeva preparata, ma quando l’amore arriva all’improvviso e arriva dalla persona che non t’immagini neanche, che credevi il tuo peggior nemico, i libri non contano e non ti senti neanche così tanto preparata. Quest’ultimo anno per lei è stato difficile, doloroso in alcuni momenti ma magico in altri. E ora, che il giorno dell’addio si stava avvicinando, lei si ritrova ancora una volta impreparata. Domani avrebbe esposto la sua tesi all’intero corpo docenti e al presidente della commissione, che era il Ministro della Magia in persona. Doveva tornare a letto e dormire almeno un po’, guardò la luna che splendeva in cielo e con un sorriso chiuse la finestra e tornò a letto.  Domani sarebbe stato una lunga giornata.


La vita sarebbe cambiata per Hermione Jane Granger, Harry James Potter, Ronald Bilius Weasley e Draco Lucius Malfoy.
 


Son tornata con una nuova storia, vediamo come va! Baci e abbracci. Ale

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FiammaLumus