Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Margareth    16/07/2004    8 recensioni
Questa ff è ambientata durante il 3 libro, dopo che Harry e Hermione hanno aiutato a far fuggire Sirius. Ron si è rotto una gamba; riuscirà Hermione ad aiutarlo durante l'estate? Leggete e lo scoprirete!! P.s. Vi avviso, è la mia prima ff!!! L'idea mi è venuta guardando il film. Per favore leggete! Baci Margareth
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara mamma, Caro papà,

l’anno scolastico è andato benissimo. Il professor Lupin è il miglior insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure che ci sia mai capitato. Purtroppo ha preferito dare le dimissioni dopo una serie di eventi accaduti in questo periodo. Qui stiamo tutti bene tranne Ron che settimana scorsa è caduto dalle scale del dormitorio e si è rotto una gamba. Dovevate vedere il sangue che usciva dalla ferita! Poverino. Comunque ora Madama Chips è riuscita a mettergliela una po’ a posto ma dovrà tenere la stampelle per ben 2 mesi. E’ a questo proposito che vi scrivo. Vedete casa sua è una scala unica e per lui sarà più difficile salire le scale per un po’ di tempo e dubito che i suoi fratelli gli daranno una mano. La madre, la Sig.ra Weasley la conoscete. Ha un sacco da fare con 7 figli e suo marito, il Sig. Weasley torna a casa molto tardi la sera. Così mi chiedevo se posso stare da Ron questa estate, per aiutarlo. Inoltre potrò anche farlo studiare un po’ di più. Verrei da voi due settimane, comunque, intorno ai primi di agosto.

Vi Voglio un Mondo di Bene,

Vostra Hermione

 

 

 

Cara Hermione,

Ci dispiace molto per Ron e ti diamo il permesso di stare da lui questa estate, siamo sicuri che ti comporterai bene a casa sua. Noi partiamo verso il 20 di Luglio e saremo di ritorno per il 3 di Agosto. Potremmo venirti a prendere alla stazione di Londra. Comunque di questo parlerò io con la Sig.ra Weasley.

Ti auguro un buon viaggio e salutami tanto Harry e Ron,

Con affetto,

Mamma

Hermione lesse in fretta la risposta dei suoi genitori poi guardò Ron con un gran sorriso

“Tutto ok, posso venire

Ron tirò un sospiro di sollievo “Meno male”

“Ci dispiace tanto che tu non possa esserci Harry”

“Già” aggiunse Ron

“Non vi preoccupate per me. Infondo tra un mese ci rivedremo. Mi raccomando però non divertitevi troppo” concluse maliziosamente

Ron e Hermione diventarono bordeaux e la ragazza disse:

“Ehm, credo che andrò a cercare Ginny”

“Aspetta un attimo. Ora che mi viene in mente, cosa ai scritto ai tuoi per giustificare la gamba rotta ?”

Il rossore sparì di colpo dal viso di Hermione

“Ho scritto che sei caduto dalle scale” disse con un indifferenza fuori del comune

“COSA? Io non sono affatto caduto dalle scale!”

“Non potevo certo dirgli che eri stato morso da un animagus sospettato di aver ucciso 13 persone in un colpo solo”

“Ma così passo per un imbranato”


“Ti assicuro che non hanno faticato a crederlo”

Detto questo si alzò dall’erba e cominciò a camminare verso il castello diretta alla Sala Comune.

“E’ così…così….odiosa!” Esclamò Ron quando Hermione scomparve dietro la parete di mattoni

“Forse. Però ti piace così com’è. Sai, credo sia questo che rende il vostro rapporto così speciale. E’ tutto basato sul vostro amore- odio: Tu che fai arrabbiare Hermione, lei che ti assilla con lo studio, tu che la prendi in giro, lei che ti mette il broncio, voi che vi insultate , che siete troppo orgogliosi per scusarvi, che vi guardate di nascosto durante le lezioni, che vi arrabbiate, che vi sorridete, che vi abbracciate. Siete così. Ottusi a non voler capire quello che provate l’uno per l’altra.”

Ron guardò la sorella ad occhi sgranati

“E tu da dove sei sbucata?”

“Ho appena finito di ripassare Trasfigurazione e ho pensato di raggiungervi qui al lago”


“ Ma, Ginny, abbiamo appena finito la scuola, dopodomani si torna a casa. Perché ti sei messa a ripassare?”

“Non cambiare discorso. Allora, ho ragione, vero?”

Ron fece finta di non capire

“A proposito di cosa?”

La sorella alzò gli occhi al cielo


“Ok, sarò più esplicita: TU sei innamorato cotto di Hermione”

A questo punto Harry non poté più trattenersi: scoppiò in una fragorosa risata

L’amico lo guardò storto prima di rivolgersi a Ginny con aria nient’altro che amichevole:

“ Ok, sarò più esplicito: TU sei ancora innamorata cotta di Harry”

Dopo di che si voltò e corse verso il castello come aveva fatto poco prima la sua migliore amica, lasciando una Ginny stupita e molto, molto imbarazzata.

 

CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Questa è la mia prima ff, cosa ve ne sembra ? a me piace abbastanza e spero che piaccia anche a voi. Vi prego RECENSITEEEEEEEEE, così saprò se devo andare avanti!

Bacioni, bacioni, bacioni e fatemi sapere!!!!!

 

Margareth

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Margareth