Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sly was here    28/12/2012    1 recensioni
Songfic basata sulla canzone 'Beautiful' di Christina Aguilera.
Hermione fa una riflessione sulla sua fama e sul fatto che la sua notorietà le sta stretta perché non riesce più a conviverci.
Riguardo un fantomatico pairing, io non ho specificato di chi lei fosse invaghita, ma ho fatt leggere a tre persone (beta-reader) questa OS e tutte e tre hanno trovato coppie diverse: Romione, Dramione, Lumione (Luna/Herm). Fatemi sapere voi cosa ne pensare e quale pairing rispecchia la canzone.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bellissima.

Ogni giorno è così meraviglioso 
E all'improvviso, è difficile respirare 
Ogni tanto, divento insicura
Per colpa di tutta la mia fama, 
mi vergogno così tanto 


Cammino tranquilla per le strade di Londra, ho voglia di uscire e svagarmi, sono piena di vita, ma ecco che all’improvviso mi ritrovo in compagnia, non voluta, di paparazzi e fans che mi  chiedono autografi, interviste, foto.
E così torno a casa, mi rinchiudo. Non esco per giorni. Quando ritrovo la forza d’uscire, si ripete la scena.
Sento la pressione della stampa addosso ed ho paura di sbagliare. Le ragazze in ogni angolo del Mondo Magico mi copiano e so che se facessi uno sbaglio, lo farebbero anche loro; e non vorrei mai avere sulla coscienza un tale peso. Non lo sopporterei.
Questa fama, questa gloria, mi stanno facendo cadere nel baratro. Un tempo criticavo le star Babbane della tv e della musica, ma ora non posso fare altro che comprenderle, perché sono nella loro stessa situazione.

Sono bellissima non importa quello che dicono 
Le parole non possono abbattermi 
Sono bellissima da ogni punto di vista 
Sì, le parole non possono abbattermi 
Per cui non fatemi abbattere oggi 


Vorrei poter fare finta di non essere famosa. Solo per poco, solo per un giorno. Vorrei poter vivere come una qualunque ragazza nel mondo. Con degli amici strambi, un fidanzato, le discoteche, i discorsi strani, le domeniche in famiglia, le cazzate in giro per la città quando si esce. Nessuno mi giudicherebbe, se fossi una normalissima ragazza. 

Tu sei delirante per tutti i tuoi amici, 
Così consumato in tutta la tua rovina 
Provando insistentemente a riempire il vuoto
 Il pezzo è sparito e il puzzle è incompleto 
E' così che va... 


E so che, se mi farò vedere in giro con te, sarà la nostra rovina. Non ci lasceranno mai stare insieme. No, sarebbe troppo bello per essere vero. Ed entrambi ci staremmo male.
Ma infondo, cosa cambierebbe? Non stiamo bene nemmeno ora.

Non importa quello che facciamo 
Non importa quello che dicono 
Noi siamo la canzone in questa tonalità 
Piena di bellissimi sbagli 
E in qualsiasi posto andiamo Il sole splenderà sempre
 E domani ci potremmo svegliare 
dall'altra parte, anche per sempre. 

Oh, ma noi, non importa quello che dicono, siamo esseri umani, amiamo chi vogliamo, facciamo il lavoro che ci piace e pensiamo con la nostra testa. Facciamo errori come chiunque altro. Anche se siamo sulle prime pagine dei giornali, anche se tutti sono contro di noi. E ad ogni modo, se potessi commettere degli errori, tu saresti il più bello.

Siamo bellissimi non importa quello che dicono 
Sì, le parole non possono abbatterci 
Siamo bellissimi non importa quello che dicono 
Sì, le parole non possono abbatterci 
Non fatemi abbattere oggi 

Non fatemi abbattere oggi 
Non fatemi abbattere oggi.


Lasciatemi commettere i miei sbagli. Da oggi non m’interessa quello che direte. Le vostre parole non m’impediranno di vivere la mia vita. Non più. Io sono bellissima, sono perfetta così, con i difetti, gli sbagli che ho commesso e che commetterò. Voi non siete nessuno per giudicarmi.


Giacomo Leopardi ha detto: "L'uomo per natura è libero, e uguale a qualunque altro della sua specie.
Ma nello stato di società non è così."

Ok, questa ff fa abbastanza schifo, lo so. Lasciamo stare, non mi va nemmeno di commentarla ...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sly was here