Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    28/12/2012    2 recensioni
Questa storia racconta come avrei voluto che fosse il film. I fatti non sono molto diversi da quelli del film, ma sono narrati in prima persona da Calmoniglio.
La coppia principale è JackxCalmoniglio, ma sarà tra qualche capitolo.
Chi non ama il genere, è pregato di non leggere.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Babbo Natale, Bunnymund, Dentolina, Jack Frost, Sandman
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi tornata!!! Auguro a tutti Buona Vigilia, Buon Natale, Buon S. Stefano, anche se in grande ritardo, e auguro a tutti Buon Anno, anche se in anticipo!!!!
Spero vi piaccia il capitolo!
Buona lettura!

 

Due cuori, una sola anima

 
Te l’ho fatta! Hehehe!
 
Siamo a San Francisco, tutti riuniti a mostrare i dentini raccolti.
-Accidenti!- esclama Dentolina eccitata -Siete veloci come le mie fatine a raccogliere dentini e lasciare soldini!- Oh no, ecco cosa ci siamo dimenticati -Avete lasciato i soldini, vero?- mi giro verso North e gli altri e vedo che abbiamo tutti le stesse espressioni.
Iniziamo a fare ritorno nelle città che abbiamo visitato per lasciare i soldini, ma visto che i miei sono finiti, lascio le mie uova, tanto i bimbi saranno felici comunque.
 
*****
 
Sento Dentolina e North ridere. Ma sentili!!!
-Ah! Ho capito adesso. Siete tutti in combutta per essere sicuri che il coniglio arrivi ultimo.
-Sssst!- mi zittiscono i due, indicando il piccolo succhia-pollice che dorme tranquillo e beato -Oh!- dico io calmandoli.
-Pensi che da solo non possa batterti? Guarda qui, coda di cotone.- mi sussurra Jack, mostrandomi il suo sacco.
-Quello è un sacco di masticatori? Nah, questo è un sacco di masticatori.- gli rispondo facendogli vedere il mio.
-Signori, signori, qui si tratta di Dentolina, non di competizione. Ma se lo fosse… ho vinto io! Hiiiiihaaaaa!- Ci blocca North, esultando come un bambino.
Veniamo improvvisamente colpiti da una luce e, girandoci, vediamo il piccolo con una torcia in mano, -Eh!- si stupisce.
-Oh no!- sussurra la causa di tutto questo trambusto, e non mi riferisco al ghiacciolo!
-Babbo Natale? Il Coniglietto di Pasqua? Sandman! La Fata del dentino! Sapevo che sareste venuti!- dice entusiasta.
-Sorpresa!- gli risponde Dentolina, presa alla sprovvista -Siamo venuti insieme! Hehehe!- finisce poi.
-Può vederci- afferma Jack.
-Non tutti…- lo avverto io, vedendo quella piccola speranza che ha negli occhi spegnersi.
Mi dispiace Frost, avrei voluto che almeno questo piccolo succhia-pollice potesse vederti, per farti sorridere davvero.
 
-Psst! Ragazzi, è ancora sveglio!- ci richiama la custode dei ricordi.
-Sandy, stendilo!- dico io all’omino dorato.
Lo vedo pestare il pugno nella mano e il bambino chiedere -Eh?-
-Con la sabbia magica, scemo!- gli faccio capire, quando vedo un cane uscire da sotto il letto e ringhiarmi contro.
-No! Ferma! È il Coniglietto di Pasqua! Ebby, sta’ giù!- ordina il piccolo, cercando di fermarlo.
-D’accordo, tranquilli, niente panico.- li rassicuro quando -Ma questo cane è… è un levriero! Sai cosa fanno i levrieri ai conigli?- mi chiede Jack con un ghigno stampato in faccia.
-Beh, è una scommessa facile! Questo cane non ha mai visto un coniglio come me: alto 1 metro e 85, nervi d’acciaio, maestro di Tai chi e dell’antica arte di CAVOLO! AH!-
Inizio a saltare da una parte all’altra perché quel cane ha cercato di assaggiarmi non appena quel ghiacciolo fa suonare la sveglia.
Aiuto!!!!!!
-Ferma! Cuccia!- sento il bimbo urlare a questo mostro famelico.
-AHAHAHAHAHAHA!- urlo in preda al panico, mi magia! Mi mangia!
-LEVATEMELO DI DOSSO! HA LA RABBIA! TOGLIETEMELO DI DOSSO!- grido, quando la palla di sabbia dorata mi colpisce in pieno muso -Oh…-.
 
*****
 
Mi sento sbattere da una parte all’altra. Oh, no di nuovo.
-Fuori dalle mie gallerie!- urlo a quella maledetta marmotta, ma davanti a me non c’è la marmotta, bensì Jack e Sandy che combattono contro Pitch e io, Dentolina e North siamo sulla slitta -Eh?- dove sono le gallerie?
Sento Pitch ridere sguaiatamente e quando mi volto verso di lui, lo vedo galoppare in direzione del guardiano dei sogni e del mio ghiacciolo. Stramaledettissimo incubo!! Faccio segno a North di spostarci sotto di loro.
Vedo Jack perdere la presa sul suo bastone nello scontro con uno dei cavalli neri, ma per fortuna siamo arrivati in tempo e lui può aggrapparsi a una delle maniglie della slitta.
-Io mi abbasserei- gli do un suggerimento io, che lui prontamente ascolta.
 
Noto poi il ragazzo voltarsi verso l’alto e seguo la traiettoria e… oh no, Sandy è da solo e circondato da sabbia nera.
-Dobbiamo aiutare Sandy!- dice Frost a Babbo Natale. Fa appena in tempo a concludere la frase che il custode della sabbia magica viene trafitto a tradimento da un dardo nero pece.
-NO!- sento urlare Jack, per poi vederlo volare più veloce che può ad aiutare Sandman.
-Hahahahahahaha! Non resistere alla paura piccoletto!- cerca di convincere il nostro amico quel maledetto di Pitch.
-Forza! Forza!- prova a guidare la slitta verso di loro, quando un gruppo di incubi ci si para davanti.
No! Non è possibile! Quell’ombra dannata vuole uccidere anche Jack! No, non posso permetterlo!
-Ti direi ‘Sogni d’oro’ ma… non ne è rimasto neanche uno- conclude il colpevole di questo scontro.
 
Sandy sparisce tra la sabbia nera, come non riuscisse più a sostenere il dolore.
-Sandy…- pronuncia North.
-No! NO!- vediamo Frost andare verso Pitch, venendo però sommerso da una nube di incubi. Ti prego fa che stia bene!
-AH!- lo sento urlare, poi vediamo dei riflessi ghiacciati tra l’oscurità.
Possibile?! Vediamo il Signore degli Incubi venire scaraventato via, la nube ormai dissolta e Jack precipitare verso il basso. Grazie al cielo Dentolina riesce a prenderlo e a portarlo sulla slitta.
È sfinito, ma cosa mi aspettavo? Ha usato la maggior parte del suo potere, anche se avrebbe potuto utilizzarlo per salvare Sandy, a meno che…
-Jack, come-come hai fatto?- gli chiede appunto Dentolina.
-Io non sapevo di esserne capace- confessa attonito Frost, dando una chiara spiegazione di ciò che avevo iniziato a sospettare.
 
*****
 
Povero Jack, non posso nemmeno immaginare quanto si senta in colpa. Se avessi saputo di quanto potere possedevo avrei potuto salvare Sandy, probabilmente è questo che gli passa per la testa al momento. Se ne sta seduto vicino alla finestra, silenzioso come non è mai stato. Starebbe in lutto anche per me, se fossi stato io a morire? Ma che pensiero stupido!!
Ma forse… Possibile che mi sia affezionato al ghiacciolo?! Io?! Se penso a quello che sarebbe potuto accadergli… Accidenti! Sono sicuro che avrei trovato la forza di uccidere Pitch con queste mie zampe!!!
Grrr! Se l’avrei trovata!!!!
Momento! Mi sono arrabbiato solo al pensiero di aver perso Frost… Possibile che mi sia in-in-innamorato di lui?! Possibile!!!
Non.Ci.Credo. Io, Calmoniglio, guardiano della Pasqua e della speranza, innamorato di Jack Frost, spirito della neve e del divertimento!!!!!!!
Faccio appena in tempo a figurare la verità, che la voce di Dentolina mi interrompe dall’accettarla.
 
-Guardate come si spengono in fretta!- dice allarmata.
Vedo North e il problema delle mie elucubrazioni venire verso il Globo. Accidenti, controllati Calmoniglio! Per tutte le uova!! Va bene che ti sei innamorato, va bene che per un guardiano esiste una e una sola anima gemella, accidenti a Manny!!!
-È la paura. Li sta conquistando!- dichiara Jack, alzandosi in volo per vedere meglio cosa sta accadendo nel mondo.
-Ehi! Su col morale, musoni. Possiamo ancora ribaltare la situazione.- li richiamo, ponendomi davanti a loro -Domani è Pasqua! Mi serve il vostro aiuto. Io dico di provare tutto il possibile per far riaccendere quelle piccole luci.- concludo sicuro.
E sembra che la mia sicurezza li abbia convinti.
 
-Calmoniglio ha ragione!- mi appoggia North -Mi dispiace ammetterlo, mio vecchio amico, ma questa volta Pasqua è davvero…- continua aprendo la porticina della palla di ferro -… più importante di Natale- finisce uscendo da questa sottospecie di ascensore.
Un momento!! Non ci credo! L’ha ammesso!!
-Ehi! Avete sentito?- chiedo incredulo a Jack e a Dentolina.
-Dobbiamo correre alle gallerie. Forza, tutti alla slitta!- ordina il più anziano dei guardiani.
Calma! Calma!
-Oh no, amico.- li fermo tutti con un ghigno perfetto -Nella mia tana comando io. Allacciatevi!- li avverto, battendo la zampa sul pavimento.
-Shostakovich!-  

 
Ed ecco il sesto capitolo!! Bello, vero? VERO?
Il nostro coniglietto è venuto a patti con la verità nascosta dietro alla preoccupazione che prova per il nostro Jackie!!
Il prossimo capitolo sarà ancora più bello, anche se il nostro Sandman non c’è più… =’(
Spero vi sia piaciuto!
A presto!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: giuly666