Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Blueraven    29/12/2012    2 recensioni
Rose e Scorpius sono stati immaginati in tanti modi diversi. Credo che in fondo, per quanto una storia possa piacerci o avvicinarsi alla nostra idea di questa coppia, nessuna sarà mai esattamente come noi la vorremmo, ed ecco il perchè di questa storia: loro sono i MIEI Rose & Scorpius, questa è la MIA storia del loro amore, raccontata dalle loro voci.
*dal primo capitolo
"Credo proprio che avrò bisogno di Al per un po'...Poi non dire che non ti faccio mai favori"
"Ah, quasi dimenticavo, salutami Scorp :3"
Bene. Perfetto.
Sento le mie guance farsi immediatamente rosse e cerco con tutte le mie forze di impedirlo, di pensare a qualcos altro e non a quello che le parole di mia cugina significhino realmente. Maledetta me che non sono stata zitta, avrei dovuto immaginare che quella matta avrebbe fatto qualcosa del genere.
POTREI averle accidentalmente accennato al fatto che FORSE Scorpius potrebbe essere interessante e guarda che cosa è andata a combinarmi.*
Questa storia ha anche un prequel, "Il Preludio Di Un Idiota", che vi invito a leggere perchè parla di come Scorpius si sia innamorato di Rose.
Ad ogni modo, auguro a tutti voi, una buona lettura!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'C&P'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Albus Potter aveva ragione…

 

"Come ogni anno", ecco come avrei potuto più o meno correttamente definire questo Primo Settembre 2022: mi sono svegliato tardi (come ogni anno), sono arrivato al Binario 9 e 3/4 appena in tempo (come ogni anno), mi sono seduto nel penultimo scompartimento del treno con quell'imbecille del mio migliore amico (come ogni anno) dopo aver assistito all'ennesima scenata da prima donna del suddetto (come ogni anno).

 

Certo, avrei dovuto escludere un enorme particolare che già di per sé avrebbe potuto cambiare completamente questo giudizio fin dal principio, ma togliendo la mia ormai consolidata quanto nuova amicizia con la rossa, nulla in questa mattinata, sarebbe stato diverso da solito.

 

Ahimè, però, nel formulare questo giudizio, ho anche trascurato l'importanza dell'Attimo, perchè è proprio a causa di un Attimo che questo Primo settembre, e tutti i Primi Settembre e tutti gli altri giorni di tutti gli altri anni che verranno, non potranno mai più essere definiti "come ogni anno".

 

Tutta colpa dell'attimo in cui sollevo la testa e vedo il mio migliore amico e sua cugina parlare fuori dallo scompartimento, o forse dell'attimo seguente, quello in cui mi sorge spontaneo un sorriso, che non potrei definire in altro modo se non "ebete", causato proprio da quest'ultima, oppure da quello ancora successivo, quello in cui mi rendo conto che sì, ho un sorriso ebete stampato in faccia mentre la guardo. Ancora adesso, non mi è ben chiaro quale di questi attimi abbia dato il via alla serie di attimi di sconvolgimento interiore che mi hanno accompagnato durante tutto questo ennesimo viaggio verso Hogwarts, eppure, ecco che quando scendo dal treno ed incrocio il suo sguardo, mi è assolutamente chiara una cosa: Albus Potter aveva ragione, sono assolutamente, irrimediabilmente, completamente e stupidamente innamorato di Rose Weasley.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blueraven