Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    29/12/2012    2 recensioni
Hermione aveva l’influenza. Si era alzata al mattino con un mal di testa epocale, mal di gola, tosse e raffreddore. Sospettava di avere anche un po’ di temperatura, ciò nonostante nulla le avrebbe impedito di recarsi a lezione normalmente. Soprattutto non poteva lasciare i propri compagni soli durante “pozioni”.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione aveva l’influenza

 

 

Hermione aveva l’influenza. Si era alzata al mattino con un mal di testa epocale, mal di gola, tosse e raffreddore. Sospettava di avere anche un po’ di temperatura, ciò nonostante nulla le avrebbe impedito di recarsi a lezione normalmente. Soprattutto non poteva lasciare i propri compagni soli durante “pozioni”. Fra il caro Neville e quel tontolone di Ronald, se non ci fosse stata lei ad arginare la situazione, la sua casa avrebbe perso troppi punti. Era in ritardo, strano ma vero, perciò da Madame Chips sarebbe passata durante la pausa fra una lezione e l’altra per farsi dare qualche pozione che l’aiutasse a guarire.

Hermione aveva l’influenza, ma si era presentata puntuale davanti al professor Piton, rispondendo a tutte le domande che le aveva fatto. Già l’interrogazione di prima mattina era proprio quello che le serviva per il suo mal di testa. Evidentemente il docente si era accorto dello stato in cui versava la ragazza e aveva deciso di approfittarne nel tentativo di far perdere qualche punto a Griffondoro. Gli era andata male, Hermione seppur con l’influenza aveva dato il meglio di sé. A fine lezione, dura come al solito, si sentiva stanca e spossata ma soddisfatta perché era riuscita a salvaguardare il punteggio della propria casa.

Stava uscendo dall’aula pensando al percorso più breve per raggiungere l’infermeria quando qualcuno la prese per un braccio e cominciò a tirarsela dietro per il corridoio. Ci mise un attimo a rendersi conto della stranezza, ci mise ancora qualche secondo a focalizzare chi la stava trascinando in giro come un oggetto. Malfoy. Chi altri avrebbe potuto?

Lo strattonò a sua volta, facendo resistenza e di fatto fermandosi, costringendolo a sostare sul posto egli stesso. “Malfoy che diavolo ti prende? Quel poco di cervello che avevi se ne è andato in fumo insieme alla pozione di oggi?” Era indignata per il modo in cui l’aveva trascinata per la scuola ma anche spaventata.

Quando mai Malfoy, l’infido Malfoy, l’aveva presa per un braccio e portata in giro? Mai. Semplice e lapidario, come fare due più due. Mai. E ora? Ora stava in silenzio e la fissava. La fissava sicuro, con una luce viva nello sguardo. Sembrava deciso ma non le rispondeva. Almeno non a parole come lei si aspettava. Siccome la teneva ancora per il braccio si limitò a strattonarsela più vicino e la baciò. Un bacio semplice e rapido, a fior di labbra. Poteva un bacio così farti scendere un brivido simile lungo tutta la colonna vertebrale? No, sicuramente era la febbre, in fondo Hermione aveva l’influenza. Malfoy si staccò subito da lei e come lasciò libere le sue labbra, liberò anche il suo braccio. “Hai la febbre. Non saresti dovuta venire a lezione, sciocca mezzosangue. Va subito da Madame Chips e fatti dare una pozione. Non voglio vederti fin quando non starai meglio.” La mollò lì, troppo stranita e sconcertata da quanto accaduto per una qualsiasi reazione o rappresaglia o lamentela nei confronti del ragazzo. Si limitò a fare quanto le era stato detto recandosi dall’infermiera e poi andando a dormire nel proprio dormitorio.

Hermione aveva l’influenza, sicuramente quanto accaduto era frutto di un incubo partorito dalla sua mente un po’ troppo fertile e propensa a credere alle grandi storie d’amore raccontate dalla Austen di turno. Si, insomma, in quale universo parallelo Malfoy l’avrebbe baciata? Non esisteva. Non esisteva e basta. Finalmente convinta dell’assurdità della faccenda Hermione si addormentò.

Hermione aveva l’influenza, forse fu per questo che durante il suo sonno ristoratore, sognò di labbra fini e mani forti che le facevano scendere brividi per tutto il corpo.

 

Hermione aveva avuto l’influenza, decise di catalogare il tutto come una sorta di “incidente”. Incidente era il termine giusto perché mai più Malfoy l’avrebbe baciata o le avrebbe rivolto la parola per informarsi o ordinarle di andare a dormire.

Giusto?

 

 

 

 

 

 

Ultima nota: Ah ah il finale è aperto, a voi la scelta interpretativa!

Hermione ha l’influenza perché Lily ha l’influenza, quindi eccomi qui a scrivere non si sa bene cosa. Mi andava di scrivere e questo è ciò che ho partorito. Spero lo apprezzerete.

 

Ultima nota 1: Scrivere una scena con Hermione e Malfoy, rendendola credibile è dannatamente difficile (a meno che non si stiano insultando), spero di esserci riuscita almeno un po’.

 

Grazie a chi presterà attenzione a questa sciocchezzuola,

Lily.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lily88