Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Sabu_chan    29/12/2012    2 recensioni
Una raccolta di drabble sui vari personaggi di Slayers, su particolari che non sono stati sviluppati a dovere nella serie, su richieste degli utenti del forum dedicato a questo fantastico anime/manga.
(Accettasi consigli o argomenti su cui svolgere le prossime, l'autrice è molto divertita da questa piccola sfida)
Genere: Avventura, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La coppa

 

 

Non era stata una lotta come le altre, né corpi di demoni né di banditi cospargevano il terreno di combattimento. Stringeva ancora in mano un'arma insolita a cui si era abituata per costrizione, una racchetta magica o quel che si definiva tale. E tutto per cosa?

La promessa di una copia di quel dannato libro storico era stata infranta, quando vide il direttore di gara consegnare ai suoi amici una misera coppa ricordo. Voglio dire, era capitato un piccolo e innocuo incidente che aveva fatto saltare in aria l'intero stadio e ora davano quella sottospecie di premio ai suoi compagni?

Mentre si spolverò le vesti, lanciò un'occhiata alla principessa che, sorriso dipinto sulle labbra, porgeva la coppa all'uomo dal volto di roccia che le stava di fianco.

Un altro sorriso, due mani che si sfioravano, il lento passaggio del premio.

C'era dell'altro in quella lentezza.

Se ne era accorta con il tempo passato a viaggiare in loro compagnia. Era una piccola luce ma si faceva man mano più forte, accompagnata da un timido languore e lievi rossori di guance.

Erano lì a guardarsi, la figlia della famiglia reale e la chimera senza meta.

Due universi diversi si stavano osservando con incertezza e imbarazzo, ma anche parecchia armonia. La coppa era solo una scusa per sfiorarsi? La principessa desiderava comunicare qualcosa, premiando ipoteticamente l'amico che non aveva partecipato alla gara?

Forse ne stava vincendo un'altra, in un insolito rispettoso silenzio.

Osservarli le fece venire presto la pelle d'oca. Quanto insulso miele intendevano ancora mettere in quella scenetta d'epilogo di una vicenda strampalata come quella?

In fondo, da qualche parte chiusa bene nel cassetto del suo cervello, provava una punta di invidia.

Un oggetto pacchiano al posto di un sacro testo magico. Un pezzo di latta in cambio del divertimento dei paesani. Un oggetto che sarebbe risultato orribile perfino sulla mensola di una catapecchia.

Tanto valeva che l'avesse ricevuta lei, invece di sorbirsi quello spettacolo melenso.

Una coppa, due manici, due mani diverse a entrambe i lati.

La parte centrale a tenerli uniti.

Sì, era decisamente ora di far saltare in aria qualcuno, tipo una principessa di Zoana a caso, per levarsi di dosso tutto quello zucchero prima che le causasse le carie.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Sabu_chan