Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: FairySweet    29/12/2012    1 recensioni
Era semplicemente una seconda occasione e niente di più. In fondo, lui non aveva chiesto niente dalla vita ...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Greg House/Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                 La foto di un Attimo 









Era un bambino? Aprì leggermente un occhio cercando di comprendere da dove arrivasse quel pianto ma ci mise qualche minuto buono prima di capire che era Rylie e non un immaginazione. Chiuse di nuovo gli occhi stringendo più forte Lisa “Se la ignori non smette sai?” “Divertente … è un finto pianto, tornerà tranquilla entro cinque minuti” ma lei sorrise voltandosi appena verso di lui “Che facciamo?” aprì gli occhi di colpo “Non lo so” rispose disegnando sulla sua pelle dolcissimi cerchi “Io vivo a Londra e tu a Princeton, non posso lasciare il mio lavoro e tu non puoi nemmeno correre in Inghilterra ogni settimana” “Potresti ..” ma le posò un bacio sulle labbra bloccando sul nascere quell’idea malsana “Smettila di chiederlo, non torno indietro” “E io non posso andare via da Princeton” abbassò lo sguardo posando la fronte contro la sua “Resta con me a Londra” sussurrò sfiorandole il volto “No,  io non …” “Resta con me solo qualche settimana” “Come lo spiego al consiglio? Non posso lasciare tutto così” si sollevò dal letto cercando i suoi vestiti ma Greg la bloccò per un polso costringendola a tornare nella stessa posizione “Non ti lascio andare Lisa” quel viso d’angelo troppo vicino per restare semplicemente un immagine era l’unica cosa che voleva vedere al mattino “Solo due settimane” Greg sorrise annuendo appena ma Rylie non voleva smettere di piangere “ Cavolo” sbuffò alzandosi malamente dal letto “Hai deciso di farmi impazzire signorina?” erano le otto e mezza e Rylie doveva mangiare, la posò dolcemente sul letto accanto a Lisa “Vado a prenderle il latte. Giuro che non scappo e che non ti abbandono con una piccola frignona” ma Lisa sorrise sollevando Rylie “Paparino te ne vai o no? Così la fai arrabbiare e basta”  “D’accordo” sbuffò infilandosi la maglietta “Vuoi qualcosa?” “No grazie” rispose la ragazza stiracchiandosi tra le lenzuola “Torno subito” prese le chiavi della camera e cercando di fare meno rumore possibile si tirò la porta alle spalle.
Un’ora ad aspettare un ragazzetto idiota che non era nemmeno in grado di scaldare del latte. Aveva un assoluto bisogno di riposo perché di certo Rylie l’avrebbe distrutto. Aprì lentamente la porta e senza emettere il minimo rumore posò le chiavi sulla mensola “Ecco il …” ma la frase si bloccò in fondo alla gola, immobile con il biberon a mezz’aria osservava la scena più bella del mondo.
Rylie stava dormendo, la testa posata sulla schiena nuda di Lisa e le manine appoggiate poco distante dal viso. Il respiro di Lisa cullava Rylie tranquillizzandola. Prese una sedia e sorridendo appena sfilò il cellulare, quell’immagine meritava di rimanere impressa per sempre almeno in una foto. Sarebbe rimasto ore e ore a guardarle dormire, la dolcezza che riversavano attorno era tantissima e probabilmente, se fosse stato ancora quello stronzo di sempre gli sarebbe venuto il diabete anche solo a vederle una volta sola e invece ora, ci avrebbe passato la vita così.
Era straordinaria la velocità che avevano avuto nel creare un legame. Lui ci aveva messo mesi prima di riuscire a capire Rylie e Lisa in una settimana l’aveva presa per mano accompagnandola dentro al suo cuore, quel posto luminoso e accecante che la faceva brillare più di una stella.
Quello scatto sarebbe rimasto in eterno nella sua memoria perché quelle due erano le sole cose belle nella sua vita sconclusionata.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet