Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    30/12/2012    2 recensioni
– Tutto bene? – chiede Zayn con un sorriso, studiando le sue iridi celesti e piene di emozione, e Niall annuisce sporgendo appena le labbra nella richiesta di un bacio; Zayn ridacchia, ancora mezzo rincoglionito dal sonno, ma si abbassa su di lui per dargli il buongiorno.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Natale, Carletta!

 

 

Promise me you'll stay the way you are.

 

 

Quando Zayn si sveglia, quella mattina di dicembre, Niall non è nel letto con lui; diversi minuti dopo, quando è abbastanza lucido da rendersene completamente conto, aggrotta le sopracciglia. Dov'è finito il suo ragazzo? Non hanno niente da fare e sono solo le dieci del mattino, in genere rimangono coricati almeno fino a mezzogiorno quando hanno un giorno libero come quello.
Grugnisce seccato, stropicciandosi l'occhio sinistro, poi sbadiglia e scivola fuori dalle coperte; il pavimento è gelato, dovrebbe davvero prendere l'abitudine di usare un paio di pantofole a casa, ma stringe i denti e cammina scalzo fino alla cucina, ignorando il bruciore alle piante dei piedi. Inciampa nel tappeto del salotto, riuscendosi per miracolo a tenersi in piedi aggrappandosi al divano, e mentre impreca coglie un movimento dall'altra parte della stanza; alza gli occhi e vede Niall, seduto davanti alla finestra con una coperta di flanella avvolta intorno al corpo per riscaldarsi e una tazza di caffè tra le mani, e ha sul volto l'espressione più emozionata ed infantile del mondo. È adorabile, pensa Zayn con un sorriso, avvicinandosi a lui e scompigliandogli con una mano i capelli quasi tornati al loro colore naturale, lasciandola poi scivolare sulla sua mascella; si sofferma per un attimo ad osservare le sue guance rosse, e un calore che ormai conosce bene si irradia nel suo corpo: ha sempre avuto un debole per la sua pelle così chiara, che grida di sporcarla solo a guardarla. Gli sfiora la bocca con il pollice, e finalmente Niall sposta gli occhi dalla finestra e li punta nei suoi.
– Tutto bene? – chiede Zayn con un sorriso, studiando le sue iridi celesti e piene di emozione, e Niall annuisce sporgendo appena le labbra nella richiesta di un bacio; Zayn ridacchia, ancora mezzo rincoglionito dal sonno, ma si abbassa su di lui per dargli il buongiorno.
– Sta nevicando, – mormora l'irlandese appena si allontanano, riportando lo sguardo fuori dalla finestra; Zayn non ama la neve ma apprezza l'effetto che ha sul suo ragazzo, quindi sorride e gli accarezza la nuca guardando l'esterno a sua volta. I fiocchi di neve sono piccoli e candidi come sempre, e il modo in cui svolazzano nell'aria prima di posarsi a terra e sulle auto parcheggiate in strada è ipnotizzante; deve aver cominciato quella notte, ormai uno strato di bianco spesso almeno una decina di centimetri ricopre tutto, e Zayn socchiude le palpebre perché la luce riflessa è accecante e la detesta. Bacia Niall sulla fronte, come se fosse un bambino, poi si allontana diretto verso la cucina.
– È rimasto del caffè, – gli dice l'irlandese, senza distogliere lo sguardo dallo spettacolo in strada nonostante gli occhi gli diano ormai fastidio, – Louis è passato un'oretta fa a portarci delle
brioches dal panificio dove lavora Harry, sono nel microonde, – continua sorridendo, prima di voltarsi, finalmente, ed alzarsi dalla sedia per raggiungere il suo ragazzo in cucina.
Zayn annuisce, versando il caffè ancora miracolosamente caldo nella sua tazza, e trasalisce quando Niall lo abbraccia da dietro, appoggiando la guancia sulla sua nuca e chiudendo gli occhi.
– Ti amo, – sussurra, e Zayn non può fare a meno di sorridere e rispondere lo stesso, prima di abbandonare la colazione sul ripiano della cucina e voltarsi per baciarlo, ancora, sulle labbra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Uh, sì, in ritardo ma buon Natale, Carletta! :D
Spero che questa cosina ti piaccia, io non ne sono per niente convinta ma.. boh, non posso nemmeno dire che mi faccia schifo; una cazzatina fluff tutta per te, ecco! xD Non mi soddisfa come regalo, soprattutto per te, ma è venuto fuori questo e, sinceramente, di rimandare ancora non mi sembrava il caso. Quindi, se non ti piace, vedrò di scrivere più avanti qualcosa di più decente (lo farò comunque, lol, dato che non piace completamente nemmeno a me); sì, un po' mi sento in colpa.
Ancora buone feste a tutti!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna