Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PinkBiatch    31/12/2012    2 recensioni
Voleva piangere, voleva che loro andassero con lei, migliori amici per sempre. Se l'erano promesso, chissà se loro ancora lo ricordavano. Qualcosa si era rotto, in Hermione, quella sera. Ricordava gli occhi che aveva incontrato, duellando. Quegli occhi colmi di lacrime, di rimpianti. Ricordava il dolce verde degli occhi di Harry, quando era andato a consegnarsi al Signore Oscuro. Ma non le facevano più male, quegli occhi. Perché lui era stato salvato. Lui si era salvato. Le facevano male un altro paio di occhi Quegli occhi di chi era morto, morto dentro. Di chi non sapeva se gioire o piangere quando Il Bambino Sopravvissuto, era sopravvissuto di nuovo. Quegli occhi che ci tenevano a non versare alcuna lacrima - quegli occhi che adesso erano puntati sulla sua nuca. E a distanza di mesi c'era ancora quello sguardo arreso di chi non può fare nulla, di chi non ha bisogno di essere salvato da una -doppia- cicatrice a forma di saetta,ma di chi ha bisogno di essere salvato da quel sentimento che lui non aveva mai provato, e non era mai stato provato per lui.
Voleva essere lui, tra le braccia di Hermione. Voleva che fosse lei, a salvarlo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Neville
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa dell'autrice:
Io non  ne so assolutamente nulla di FF, questo è  il  mio  primo tentativo di scriverne,  quindi vi prego di scusarmi se ci saranno errori, o cose di questo genere. Più che una scrittrice, sono una gran lettrice,  ma mi piace un mucchio scrivere così ho voluto cimentarmi anche in  quest'impresa. Grazie mille a tutti, non tirate troppi pomodori! ahahah



 


                                                                                                                                                                                                                                                                It’s the moment of truth,
                                                                                              and the moment to lie,   

The moment to live and the moment to die,
The moment to fight, the moment to fight,
To fight, to fight, to fight! 

This is war-30 Seconds to Mars



 

                                                                       1. This is war.



La guerra era finita, ma  aveva lasciato dei profondi solchi.  Solchi in quel castello dove milioni di maghi e streghe,  traditori, coraggiosi, sinceri, scaltri -e chi più ne ha più ne metta-, erano passati,  prima di quelli che invece c'erano, durante la battaglia. E si erano fatti sentire, a costo di un arto, a costo  della propria bacchetta, a  costo  della propria vita. Quella notte  non importava a che casa si appartenesse, quale fosse lo stato di sangue. Quella sera importava solo spazzare via il terrore, e quando si era visto Voldemort sparire, insieme a molti suoi seguaci, un  sorriso si era creato sul nostro volto. Il nostro cuore era ancora rivolto là, ai nostri cari, morti per noi, e per tutto il mondo magico, ma la nostra mente fantasticava già a come sarebbe stato bello svegliarsi la mattina  senza aver paura di morire. Ma non  era così semplice.
Come potevano le persone, dimenticare da un giorno  all'altro? Come si poteva ridere, in famiglia, con un fratello,  un  cugino, un genitore morto? La verità è che quella era guerra. E la  guerra c'era ancora nei loro cuori, negli sguardi apprensivi delle madri, nei loro sorrisi tristi che ancora piangevano la morte di  un  caro a distanza  di mesi.

C'era la guerra negli abbracci troppo prolungati  delle madri, davanti all'Espresso di Hogwarts, che un  tempo avrebbero imbarazzato i figli -che fino  a  mesi prima, erano ormai troppo  grandi per queste smancerie da poppanti-, ma che adesso infondevano sicurezza.  C'era la guerra nelle  madri che volevano rincorrere quel treno,  fermarlo, dirgli di lasciare i propri figli -quelli  rimasti- da loro, a consumare quel briciolo di allegria che sarebbe cessato, in casa, senza gli sguardi fieri di quei ragazzi  che erano fieri di aver fatto la loro guerra.
C'era la guerra negli abbracci stretti di Harry e Ron,  che soffocavano prima Hermione, e poi Ginny. Ron rivolse uno sguardo imbarazzato ad Hermione, che aveva definito la loro relazione come  semplice amicizia, dichiarando che si era lasciata andare quella sera, dicendo che non  voleva morire sola. Lei gli sorrise di  rimando, sentendo che nel suo stomaco si stava consumando un'altra piccola  guerra. Le faceva male vedere Ron impacciato per il suo amore non  ricambiato, le faceva male passare un anno scolastico senza  né Harry né Ron, con la sola compagnia di Ginny e degli altri che avevano avuto il coraggio di tornare.
Voleva piangere, voleva che loro andassero con lei, migliori amici per sempre. Se l'erano promesso,  chissà se loro ancora lo ricordavano. Qualcosa si era rotto, in Hermione, quella sera. Ricordava gli occhi che aveva incontrato, duellando. Quegli occhi  colmi di lacrime, di rimpianti. Ricordava il dolce verde degli occhi di Harry, quando era  andato a consegnarsi al Signore Oscuro. Ma non le facevano più male, quegli occhi. Perché lui era stato salvato. Lui si era salvato. Le facevano male un altro paio di occhi, che otto anni prima, aveva  incontrato  per la  prima volta sull'Espresso di Hogwarts. Quegli occhi di chi era morto,  morto dentro. Di chi non  sapeva se gioire o piangere quando Il Bambino Sopravvissuto, era sopravvissuto di nuovo. Quegli occhi davanti ai quali erano scivolati i propri genitori, quegli occhi che ci tenevano a non versare alcuna lacrima  - quegli occhi che adesso erano puntati sulla sua nuca. E a distanza di mesi c'era ancora quello sguardo arreso di chi non  può fare nulla, di chi non  ha bisogno di essere salvato da una -doppia- cicatrice  a forma  di saetta, di chi  ha  bisogno di essere salvato da quel sentimento che lui non aveva mai provato, e non era mai stato provato per lui. 
Adesso Draco la guardava, Hermione Granger, stritolata da quell'amore, quasi soffocata in  quell'abbraccio, tanto che stava per aver  un'indigestione di amore, la guardava e voleva esserci lui, stretto tra quelle braccia.
Rabbia.
Come si fa ad invidiare una Mezzosangue, una stupida che viene abbracciata da quei rammolliti di Potter e Weasley? Devo essere rammollito. Stupido, stupido Draco.
Avrebbe  voluto colpirla. Ucciderla. Bruciarla. Incenerirla. Draco Malfoy non deve invidiare nessuno, sono gli altri che devono invidiarlo.

Hermione si voltò verso l'Espresso, dando le spalle alle ultime raccomandazioni degli amici. Ma non incontrò il rosso acceso del tanto familiare treno, bensì un grigio, come metallo fuso in cui si affoga, appena screziato da due lacrime di diamante che non  volevano essere versate, non  davanti a  loro,  non  davanti a lei. Draco la guardava, atterrito da quello sguardo d'ambra, quella dolcezza infinita, che sembrava la risposta alla domanda che si era appena  posto - cosa cazzo ti manca, stupido? 
Hermione si voleva tuffare in  quel metallo fuso, dimenticandosi di quanto bruciasse, il metallo fuso.
Draco si voleva tuffare in quell'ambra, dimenticandosi che dentro l'ambra,  si rimane intrappolati. E non se ne  esce più.
Le loro gambre  cominciarono a muoversi, contemporaneamente.  Andavano a tempo,  seguendo quello di una musica che sentivano solo loro. Stavano andandosi incontro,  sempre più veloci, desiderosi di unire il metallo all'ambra, desiderosi di salvarsi, perché Harry Potter aveva salvato il mondo, ma non loro.
Una mano strinse il polso di Hermione,  tirandola indietro. I loro sguardi si staccarono, e  la magia era finita.  Hermione si accorse che quasi tutti la stavano guardando con disprezzo, odio, perché stava  andando incontro a Malfoy come ad  un vecchio amico,  mentre avrebbe  dovuto Schiantarlo, incenerirlo. Trasfigurarlo in  un furetto in  memoria dei vecchi  tempi.
L'ambra degli occhi di Hermione si scontrò con gli occhi duri di Ron, pieni di collera, che le porgevano una  domanda muta,  ma che capirono tutti gli spettatori di quel muto teatrino.
Che cazzo stai facendo,  Hermione?
"Io stavo solo.. stavo andando verso il treno. Ormai è ora, sono saliti quasi tutti e non volevo finire nel vagone di.. qualcuno indesiderato." Si giustificò lei, brevemente.
"Qualcuno indesiderato tipo Malfoy?" Chiese allora Ron, desideroso di una conferma abbastanza buona da smentire lo sguardo che si erano scambiati poco prima  "l'indesiderato" e la sua donna. 
"Io ti.. saluto,  Ron. Perderò il treno." E mentre Hermione si mordeva la lingua per non  essere stata capace di rassicurare l'amico, un Draco ancora stordito la seguiva.
Appena entrambi furono sopra il treno, questo partì a gran velocità, e a gran  velocità  si  divisero loro, quasi come se credessero che l'altro avesse una  bomba che stava per scoppiare fra pochi secondi. Provarono tuttii vagoni, dal primo  al penultimo, ma perfino il vagone di Ginny era pieno,  visto che ormai si erano  già  riuniti  tutti quelli del settimo anno  di tutte le case -tutte tranne Serpeverde,  ovvio- e se anche Ginny avrebbe  voluto scacciare un'Hannah Abbot e qualcun  altro di poco desiderato dal vagone, non  potè,  perché era appena cominciato un  pianto collettivo di chi aveva perso qualcuno in battaglia, quindi, ormai tutti piangevano. Tutti tranne quella fiera Ginny, quella che a volte sapeva essere più forte di tutti i suoi fratelli,  dei quali all'appello,  da troppo tempo, ne  mancava uno. Il suo era un  pianto silenzioso, che cominciava all'alba e finiva a quella  del giorno  successivo per poi ricominciare, come una danza monotona, un  rituale che ogni giorno ti avvicina  alla morte,  a quella interiore.  Perché quando non  c'era il ricordo di Fred a  tormentarla, c'era  il  tormento di George,  i suoi pianti silenziosi, i suoi rimpianti, e ancora nelle mura del castello rimbombava quel grido che prima doveva essere un grido gioioso, mentre George urlava al  fratello  che ce l'avevano fatta, ma  che si era trasformato poco dopo in  un urlo straziante, quasi  come se stesse morendo anche lui,  per lasciare che l'altro vivesse.
"Hai visto, Freddie? Le uniche due volte in cui siamo  stati divisi sono state state fatali, per il mio orecchio,  e per te. Non  avrebbero dovuto dividerci,  nessuno avrebbe dovuto farlo. Portami con  te, Fred,  portami con te. Non  voglio stare qui da solo, il negozio, la famiglia.. io sono fragile, Fred. Non ho imparato nulla da te. Io ti dono la mia vita, Fred." Gli aveva sussurrato per ben una settimana, con la testa sul suo petto, quasi in  attesa di sentire il cuore ricominciare  a battere,  all'unisono con  il suo, come sempre.
Ma quel cuore non batteva più, e  non  batteva più ciglio, Ginevra Weasley, con  quel grido ancora nel cuore,  nel petto. Avrebbe  voluto urlare, strapparsi i capelli, Schiantare tutti e rimanere sola. Invece fece spallucce e mandò via dal vagone  l'unica che avrebbe  potuto mai capirla, che avrebbe  mai potuto dirle quello che voleva sentirsi dire.

Draco ed Hermione si trovarono davanti all'entrata dell'ultimo vagone insieme.  Si buttarono verso la porta contemporaneamente, e quando sembrava che riuscisse ad entrare lui, subito dopo lei aveva già varcato con una parte del corpo l'entrata.  Era una lotta all'ultimo sangue, ma Hermione si rassegnò, sapendo che avrebbe comunque vinto lui,  prima  o poi.           Rimase fuori al corridoio,  aspettando che  Malfoy si voltasse e le rivolgesse quel  ghigno malefico che ancora una  volta significava la sua vittoria,  sbattendole la porta in faccia. Lui, al contrario, si sistemò  per bene, mettendoci quanto più tempo che poteva,  tempo in  cui,  notò Hermione, lei sarebbe potuta tranquillamente entrare a disturbare il suo viaggio solitario verso Hogwarts. Quando lui ebbe preparato ogni cosa e  si fu sistemato bene, si voltò finalmente verso la Granger, ancora fuori dal vagone, che lo guardava, sconfitta.
"Che fai, non  entri?" Le chiese lui, e lei si stupì quando non lesse né sarcasmo, né il suo solito tono strafottente nella voce.
"Come scusa? Ci siamo scontrati per entrare e stare da soli nel  vagone, mi sono procurata anche un paio di lividi a causa tua, poi tu entri, e mi chiedi perché non entro anch'io?"
"Guarda, Granger, che io volevo solo il posto accanto al finestrino." Disse lui, semplicemente. Poi guardò l'espressione stupita sulla faccia della Granger, e scoppiò in una sonora risata.
Per la prima volta non era una risata cattiva, di scherno.  Stava solo ridendo perché lei lo credeva  ancora scontroso come lo  era fino a l'ultima -o meglio, la penultima- volta che si  erano visti. E quella risata era bellissima, era una risata incontrollata, sguaiata. Hermione non  aveva mai sentito una risata così, non da lui, e se ne  stupì, ma il suo stupore non fu  tanto quanto quello di Draco, che non riusciva a credere di saper ridere così.  Quand'è che aveva  imparato?
Quella risata fece ridere anche Hermione, e la spinse ad entrare,  ed inconsciamente non  prese il posto davanti a quello di Malfoy, bensì accanto a lui.
Rimasero di stucco quando pensarono alla situazione, Draco Malfoy ed Hermione Granger, i due nemici giurati, seduti vicini in un vagone dell'espresso  di Hogwarts quando c'erano altri posti liberi in cui avrebbero potuto sedersi ed ignorarsi tutto  il viaggio, che ridevano allegramente come la più dolce delle coppie. Si voltarono,  straniti. Si scrutarono un  po',  evitando volutamente di incrociare lo sguardo cosicché non  accadesse nulla di ciò che era successo poco prima. Si chiesero se fosse giusto.
Andiamo, Hermione.  Siamo in  tempo di fine guerra. Siamo spregiudicati come il Bacio immortalato per errore,  tra due sconosciuti,  dopo la guerra. Hermione ricordò come era passionale quel bacio,  pur essendo tra  sconosciuti.  Quasi come  se stessero per cadere ed usassero l'uno il bacio dell'altra per non cadere, vi si attaccassero  come un'ancora.
Andiamo, Draco. Siamo in tempo di fine guerra.  Sei stato troppo tempo dalla parte sbagliata, ti sei lasciato influenzare da  una corrente errata, mentre potevi rimanere nelle acque tranquille di chi ha la coscienza apposto. Adesso ne hai l'opportunità, butta l'ancora, e aggrappati a  lei.
I loro sguardi cedettero, perché morivano dalla voglia di affogarsi,  l'uno nell'ambra,  l'altra nel ferro. E quando,questo magnetismo risultò così potente da far  ritrovare Hermione attaccata a Draco,  e  lui attaccato a lei, non  si sorpresero. Perché era  da quando si guardavano, che  c'era un bacio. E quasi come un Bacio del Dissennatore,  si stavano prendendo l'anima. Ma una volta staccati, ci sarebbero state altre conseguenze. Perché mentre prima  la loro vita era ormai monotona, dopo quel bacio tutto divenne  caos. E una forte aria tesa,  ostile,che voleva negare ciò che ormai li legava, regnava su di loro,  mostrandosi sempre di più, tanto che  sì, tutti ad Hogwarts erano abituati alle liti e alle frecciatine della Granger e di Malfoy, ma arrivarono a credere  che fosse solo un gioco di ruolo, un  gioco perverso dove giocavano a fare i cattivi, mentre di notte sfogavano tutto l'amore che avevano dentro.
E per una  volta,  i pettegolezzi, avevano -in  parte- ragione.
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PinkBiatch