Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Alexandra_ph    31/12/2012    3 recensioni
Questa FF (scritta nell'ormai lontano dicembre 2007) è un piccolo regalo per il nuovo anno...
Questo racconto parte da un "E se...". Una storia che sa "di vecchio", ma anche "di nuovo".
Il mio personalissimo augurio a tutti voi di BUON ANNO!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era nervosa e lo sapeva. Troppo nervosa.

Si infilò le calze velate, nere, che avrebbero reso la sua mise ancora più seducente. Fortunatamente ne aveva acquistate due paia: il primo era già riuscita a smagliarlo.

La sottoveste in seta, nera come l’abito che avrebbe indossato, si tendeva sul petto, rivelando l’assenza del reggiseno. Era un azzardo, lo sapeva: con le misure che portava, non avrebbe potuto permettersi di indossare alcunché senza reggiseno, ma quella serata sarebbe stata un azzardo in tutto e per tutto… uno in più non avrebbe fatto la differenza.

O forse l’avrebbe fatta, finalmente.

Si guardò allo specchio e ritoccò leggermente il trucco. Il livido sulla fronte stava scomparendo, ma per quella sera era meglio farlo sparire artificialmente del tutto. Già così era nervosa a sufficienza… sapere di non essere al meglio, l’avrebbe fatta sentire ancora più impacciata e non ne aveva proprio bisogno.

Fortunatamente si era ripresa rapidamente dall’incidente e anche il dolore alle costole era finalmente scomparso; proprio quel mattino il medico che l’aveva visitata le aveva detto, sorridendo, che non sembrava neppure che soltanto una settimana prima aveva quasi visto la morte in faccia.

Forse era stato proprio quello a farle prendere la decisione che la stava rendendo tanto nervosa.

Accertato che si era completamente ristabilita, uscita dall’ospedale si era diretta in centro, nella sua boutique preferita, quella per le occasioni importanti, e si era fatta consigliare dalla commessa per una serata speciale.

Più tardi, in ufficio, vedendola arrivare con due borse dell’elegante negozio, Jennifer le aveva domandato cosa avesse comperato.

“La mia mise sexy per questa sera” aveva risposto, sorridente.

“Una serata speciale?” si era sentita chiedere da Harm, che aveva ascoltato lo scambio di battute tra lei e il sottufficiale.

“Harm, è l’ultimo dell’anno e ho voglia di festeggiare… Nessuna bionda da accompagnare alla festa?” gli aveva domandato, sarcastica.

“Né bionda, né rossa, né… bruna” aveva risposto lui, soffermandosi un attimo in più sulla parola “bruna” e rivolgendole un lungo sguardo mentre la pronunciava.

Lei si era sentita il cuore in gola.

“Ti vedremo arrivare tutto solo, quindi?”

“Già… A quanto pare, invece, tu hai dei programmi con qualcuno…”.

“Già… dei programmi… con qualcuno”.

“Qualcuno che conosco?”.

“Può darsi…”.

“Non mi dirai che hai ripreso a frequentare Webb? Dopo come ti ha mentito, ha avuto il coraggio di rifarsi vivo? E tu…”.

“Harm!”

“Ok, ok… non sono affari miei, come non detto. Divertiti”.

E con quell’augurio sarcastico e secco, s’era voltato e se n’era andato dall’ufficio, senza neanche darle il tempo di aggiungere una parola.

Ma non si sarebbe fatta rovinare la serata dal suo malumore e dalla sua gelosia.

Aveva deciso che quella sarebbe stata una serata memorabile, molto, molto speciale.

Voleva tornare a sorridere, finalmente. A sentirsi felice, viva, come una sola volta in vita sua si era davvero sentita così.

Ne aveva abbastanza di congelare la propria vita, di sbagliare un uomo dopo l’altro, di farsi mille problemi e domande.

Rivoleva ciò che aveva provato una notte, una sola notte di tanti, troppi anni prima.

 

                                              
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Alexandra_ph