Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Manu75    18/07/2007    12 recensioni
Corri amore, perchè la cosa più preziosa che abbiamo deve sopravvivere...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una sera ho fatto un sogno in cui i due protagonisti avevano una specie di dialogo silenzioso attraverso il quale ripercorrevano al loro storia.
Quando mi sono svegliata ho deciso di tramutarla in qualcosa su Lily e James, ma mi sono contenuta e ho scritto queste brevi righe.
Non ho mai scritto nulla su questa coppia perchè non mi ispira molto, ma spero sia venuto fuori qualcosa di decente e di avere trasmesso qualcosa.
La dedico alla persona che amo :wub: .
Grazie!^^

UN BREVISSIMO ISTANTE

Ti amo!
Sento la mia voce che ti urla di scappare, di andare lontano.
Non è questo che vorrei dirti, quando so per certo che questa sarà l’ultima volta che potrò parlarti e che queste saranno le ultime parole che udrai da me.
Non è questo che il mio cuore grida.
Credo che potrei impazzire dal dolore, adesso, in questo istante, quando vedo i tuoi meravigliosi occhi verdi incatenarsi ai miei e leggere la mia stessa consapevolezza dentro di te.
Questo è un addio, lo sappiamo entrambi.
Vorrei afferrarti e stringerti, toccare i tuoi capelli, sentire la tua voce.
E’ come se il tempo per un istante si fermasse, mentre tra di noi cade il silenzio di un attimo, che ci dice che mai più ci incontreremo in questa vita.
Poi tu ti volti e corri, con i rossi capelli che danzano dietro di te e mi invitano a seguirti.
Ma non posso.
Il mio destino è quello di darti un così grande dolore, nella speranza che tu possa vivere e perdonarmi.
Perchè la cosa più bella e preziosa che abbiamo al mondo possa sopravvivere.


Ti amo!
Mi giro un’ultima volta a guardarti e, per un brevissimo istante, incrocio i tuoi straordinari occhi nocciola, così pieni di calore.
Come so che è l’ultima volta?
Amore, io ti conosco meglio di qualunque altro!
Me lo dice la tua voce, così piena di urgenza, ma anche piena di paura.
Paura per me, per noi.
Me lo dice il tuo sguardo, nell’attimo in cui il tempo sembra fermarsi.
Si, perché mentre la tua voce mi incita a scappare, a mettermi in salvo, capisco dai tuoi occhi che vorresti dirmi di restarti accanto.
Non posso credere che ti sto dicendo addio, che non sentirò più la tua voce, che non potrò parlarti mai più!
Eppure è così.
Mi volto e comincio a correre lontano da te, sento le mie gambe come se fossero pervase da un fuoco, i miei nervi ne sono incendiati.
L’ultima immagine che ho di te, sei tu, in piedi, fermo e immobile davanti alla morte sicura, coraggioso, come solo tu, ora lo so, puoi essere.
Corro, perché la cosa più bella e preziosa che abbiamo al mondo deve sopravvivere.

Harry!

Corri amore, corri.
So che farai ogni cosa per proteggere il nostro bambino.
Io sto lottando, sai?Ma sento il potere di colui che ho davanti che mi schiaccia e capisco fin troppo bene che il momento è vicino.
Quello che mi tranquillizza, mentre sono qui a terra e sento una forza opprimente che sta per piombare su di me, è che tu sarai li, con il nostro tesoro.
Non so perché, ma ho la sensazione che se tu sei con lui nulla potrà toccarlo, fargli del male.
Avrei voluto salutarlo per bene, stringerlo al petto.
Ma sono già così fortunato di averlo visto nascere, di averlo goduto così a lungo.
Sento un boato nelle mie orecchie, chiudo gli occhi e vi vedo, anime mie.
Grazie…



Harry!’

Il mio cuore batte sordo nel petto, mentre salgo di corsa le scale che mi portano da te, bimbo mio.
Spalanco la porta e ti vedo, mentre ti metti a sedere stropicciandoti gli occhi.
Sei convinto che sia già un nuovo giorno e che finalmente si possa giocare.
Faccio appena in tempo ad afferrare una coperta per coprirti e ad abbassare la sponda del letto, quando capisco, dalla tua espressione curiosa, dai tuoi occhi sgranati, che non siamo più soli.
Solo la frazione di un battito di ciglia, per sperare che ci sia tu, amore mio, ma tu non ci sei.
C’è lui.
E vederlo li, sulla soglia della porta, mi causa una sofferenza lancinante, l’istinto di urlare e gridare per il dolore.
Perché se lui è qui, tu sei morto.
Perché mai, se tu avessi avuto ancora un alito di vita in corpo, gli avresti permesso di arrivare fino a noi.
Perdonami, ma io non posso essere da meno.
Che senso avrebbe avere salva la vita sapendo che tu non ci sei più e che anche l’unica parte di te ancora in vita, l’unione di noi, è stata distrutta?
Allora resto qui, amore.
Aspettami.
Arrivo da te.
E tu perdonami, se puoi, figlio mio.
Ma è una vita per una vita, ed è giusto che a vincere sia tu, gioia mia.
Chiudo gli occhi e assaporo questo sentimento unico al mondo.
La gioia di ritrovare il mio amore e il dolore di abbandonare il cuore del mio cuore.
Grazie…


FINE

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Manu75