Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: emily silente    31/12/2012    1 recensioni
[Disney]
Vi siete mai chiesti la vera natura del rapporto tra Mary Poppins e Bert? Io sì, e questo è quello che ha partorito la mia mente...
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mary trattenne a stento un singhiozzo: perdere la sua magia? Per tutta la vita aveva convissuto con quel fardello e, quando si era presentata la possibilità di usare i suoi poteri, aiutando le famiglie di tutto il mondo, lei non si era tirata indietro. Si, ma all'epoca non conosceva ancora Bert. Ricordava il giorno del loro incontro come fosse stato ieri: Mary era seduta su una panchina nel parco quando un refolo di vento le fece scivolare via il cappello, che si fermò vicino a un ragazzo chino sul marciapiede a disegnare. Mary gli si avvicinò, ma il ragazzo non si accorse di nulla. Poi, all'improvviso, il giovane si alzò di scatto, mentre con un gesto elegante porgeva il cappello alla Tata " Credo che questo sia vostro, signorina." Mary allungò la mano, afferrò il cappello e con un sorriso disse "Grazie signor..." "Alfred, ma voi potete chiamarmi Bert" " Va bene, Bert" La tata si sporse poi un poco per vedere i disegni " Sono davvero dei bellissimi disegni Bert" Bert arrossì fino alla punta delle orecchie e la ringraziò balbettando " Grazie signorina " Mary sorrise e, mentre tornava sui suoi passi sentì Bert chiamarla " Potrò vederla ancora? " Mary si girò e gli rispose "magari un giorno ci reincontreremo! " "Aspettate non so neanche il vostro nome! " Mary sospirò, quasi esasperata dal compartamento del giovane che si era già infatuato di lei al primo sguardo, come se fosse l'unico poi, e disse " Mi chiamo Mary Poppins ".
*****
Bert entrò nel suo squallidissimo appartamento nell'east London. Quello era l'unica cosa che suo padre gli aveva lasciato, o meglio, l'unica cosa positiva: quando se ne era andato a cercare fortuna nel nuovo mondo portandosi dietro una donna che non era sua madre aveva lasciato alla famiglia non pochi problemi: i debiti che aveva contratto per il vizio del gioco, un cuore spezzato alla madre di suo figlio e un odio incomensurabile nel giovane animo di Bert, che allora aveva dodici anni. Era stato costretto a lasciare la scuola, perchè o studiava, o mangiava. Ma non si era perso d'animo: aveva continuato gli studi per conto suo, lavorando in una piccola biblioteca leggendo libri nel tempo libero. Poi improvvisamente sua madre era morta, lasciandolo solo. Una carrozza l'aveva investita mentre tornava a casa da lavoro. Lui all'epoca aveva ventidue anni. Subito dopo il funerale di sua madre, fu licenziato dalla biblioteca: il proprietario si trasferiva in America. Fu così che si trovo a fare lavori improvvisati, come lo spazzacamino o l'artista di strada. Fu così che conobbe Mary Poppins. Se ne era innamorato al primo guardo. Dopo il loro primo incontro nel parco era convinto che non l'avrebbe rivista mai più. Invece dopo qualche settimana era tornata Bert non credeva ai suoi occhi: era lì in carne ed ossa, non era più un sogno. Parlò per primo “ Bhè sembra che ci rivediamo Mary Poppins “ la giovane donna si voltò “ Oh, Bert, sono felice di rivederla” Bert scosse la testa “ Aw, Mary Poppins, può anche darmi del tu, sono io che sono della working class! “ Bert fece di tutto per nascondere il suo accento cocney, ma no ci riuscì. Mary Poppins gli rivolse un sorriso “ Le darò del tu solo se me lo darà anche lei “ Bert annuì sorridente: non era facile trovare giovani donne così diponibili a parlare con un umile spazzacamin. Parlarono per molte ore. Lui venne a sapere che lei faceva la tata e lei promise che avrebbe portato i bambini che guardava a trovarlo nel parco.
Quel giorno era martedì, il secondo del mese, e Bert e Mary non sapevano ancora che di lì a poco tempo avrebbero passato così tutti i martedì liberi della tata
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: emily silente