Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue Eich    31/12/2012    3 recensioni
No…
Scuoto piano la testa, i miei capelli bruni ondeggiano mossi dalla leggera brezza del vento, assieme all'abituale bandana rossa che vi porto legata…
Non è possibile… Non ci sono speranze…
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Pikachu, Vera
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~~~~~~~~~Io credo in te~~~~~~~~~~

Vera-Copia

 

Siamo rimasti fuori dal sottomarino solo io, tu, Pikachu e Manaphy. Rivolgo lo sguardo all'affettuoso principe del mare che porto in grembo: mi stringe, impaurito. Cerca conforto non sapendo più con certezza quale sarà il suo destino e io posso solo guardarlo, con un'espressione colma di dispiacere. Noto che i tuoi occhi si posano fugacemente su di me, ma è giusto per un istante.
Proprio quando Lizabeth ci intima di sbrigarci a salire a bordo, il volto del leggendario si accende di determinazione, così salta via dalle mie braccia e corre a pelo dell'acqua a suon di saltelli. Dove sta andando?!
Il mio cuore perde un battito, impensierita lo chiamo e gli vado dietro senza la minima esitazione: non posso permettere che gli succeda qualcosa, non me lo perdonerei mai!
Tu pronunci il mio nome e mi segui a ruota, perché probabilmente non vuoi lasciarmi andare da sola.
Ignoriamo la voce della ragazza che ci impartisce di tornare indietro: non me ne vado senza il mio piccolo! Mentre proseguiamo, il sottomarino coi nostri amici viene spinto lontano da un'onda, perciò ormai è troppo tardi, ci siamo separati da loro. Dipende tutto da noi, adesso.
Superiamo una corta rampa di scale e continuiamo la corsa seguendo il nostro giovane amico, come se fosse la nostra guida.
Ci fermiamo di scatto dinnanzi a un fiumiciattolo in procinto di straripare. Manaphy sta cercando di salvare il suo Tempio, non vuole abbandonarlo!
Non perdiamo un secondo di più e da due direzioni diverse ricominciamo a inseguirlo. Ci appoggiamo alla parete marmorea, mi guardo in giro e indicò giù: il principino si tuffa da un'altezza incredibile, salta e infine attera su una torretta non ancora sommersa, arrivando davanti alla Corona del Mare.
Guarda! Cerca di sollevare i cristalli per rimetterli al loro posto. Sono troppo pesanti per il suo corpicino debole, ma nonostante ciò non demorde… Poverino, dobbiamo assolutamente aiutarlo!
Giusto: sistemandoli com'erano prima dovrebbe tornare tutto alla normalità, come abbiamo fatto a non arrivarci?
Subito mi dai ragione, non ci pensi due volte e con innato coraggio ti lanci giù dallo sbocco della cascata.
Aspetto giusto due secondi per accertarmi che tu sia riemerso, poi mi tuffo anch'io. Rabbrividisco per il freddo pungente dell'acqua e mi riporto a galla. Tu, nel frattempo, ti sei già aggrappato alla terraferma e sei riuscito a trovare un punto solido dove ripararti.
Sono in difficoltà per colpa dell'impervia corrente che mi sta trascinando a largo, perciò tendo le braccia verso di te in cerca d'aiuto. Gentilmente mi afferri le mani con la tua stretta sicura, per poi aiutarmi a venirti accanto. Siamo entrambi fradici, io sono un po' intontita in ginocchio e tu mi tieni ancora un braccio dietro la schiena per cercare di farmi riprendere. Ti guardo persa e tu annuisci con sicurezza.
Così riprendiamo a correre, finché non raggiungiamo i tre scintillanti cristalli che risplendono d'azzurro.
Sistemi quello di destra, io quello di sinistra e l'ultimo di nuovo tu… Sembra fatta.
Invece no.
Ne manca uno.
Ci scambiamo uno sguardo demoralizzato: c'è ancora una fessura da riempire, ma nessuna traccia dell'ultima tessera essenziale per completare quel complicato puzzle.
Quindi… I nostri sforzi sono stati inutili?
Stiamo in un cupo silenzio per non aumentare la tensione, ma a un certo punto sentiamo qualcosa arrivare sotto ai nostri piedi… Alzo leggermente un tallone e guardo in basso.
Aiuto, l'inondazione prosegue dalla nostra parte! Prendo Manaphy e scappiamo correndo a perdifiato, con l'acqua alle calcagna.
Come Rattata in trappola ci muoviamo da una direzione all'altra, la paura mi si fa strada nel cuore… Saliamo degli scalini e l'acqua rallenta, anche se pian piano sta raggiungendo anche le zone più nascoste del Tempio.
Ci ritroviamo dov'eravamo passati prima. Questo posto sembra un labirinto, così per non girare a vuoto cambiamo strada.
Durante la corsa, Pikachu ti indica una fontanella: all'interno giace immobile l'ultimo cristallo, ecco dov'era finito! Dev'essere stata la corrente a trascinarlo fin lì.
Proprio mentre decidiamo di andarlo a rimettere a posto, allarmata grido il tuo nome e punto l'indice alle nostre spalle: in fretta, più in fretta!
 
Rimaniamo fermi in un punto ancora tranquillo, dove il fiume non è straripato.
Il tuo sguardo si posa su una capsula di salvataggio verde mimetico, così poggi a terra la lunga gemma luminosa e ti avvicini per esaminarla meglio. C'è inciso il simbolo dell'organizzazione criminale di Phantom, quindi probabilmente apparteneva a lui.
Un altro getto improvviso nelle vicinanze aumenta l'altezza della marea; mi lascio sfuggire un gemito di terrore soffocato. Vorrei tanto che questo incubo finisse…
Prima che la nostra unica fonte di salvezza venga trascinata via, ti sforzi e riesci a trarla in salvo.
Mi dici di entrare lì dentro, così staremo al sicuro… Sorridi. Cogliendomi di sorpresa mi prendi energicamente la mano, per indirizzarmi al suo interno. Fai leva sempre con sicurezza sulle mie spalle per spingermi giù, costringendomi a inginocchiarmi e successivamente a distendermi.
Sono imbambolata, senza parole…
Sempre con quel bellissimo sorriso, infili anche Pikachu accanto a me e Manaphy.
Io ti guardo, col volto velato di timore…
Sollevi la gemma chiara e con tono rassicurante dici al tuo fedele compagno elettrico di prendersi cura di noi. C-Che significa, cos'hai in mente?! Non voglio che tu vada solo… Non puoi, è troppo rischioso!
Allungo un braccio per provare a rialzarmi, ma tu ormai mi hai chiusa in quel bozzolo protettivo, posso solo vederti allontanare dal vetro. Sembra una cosa da niente per te, tant'è che dici che vai a rimettere a posto il cristallo, di stare tranquilli e non muoverci…
Aspetta, Ash!
Salti e avanzi qua e là con l'agilità di un Aipom, mentre tutto viene sommerso. Ormai rassegnata alla pazzia che stai tentando di compiere chiudo gli occhi, unisco le mani e prego affinché vada tutto bene…
 
Non è facile, infatti più volte esaurisci l'ossigeno e sei obbligato a tornare in superficie.
Per favore, Ash, non arrenderti
So che puoi sollevare quella pietra, che adesso pesa due tonnellate e la forza di gravità si ostina a trascinare sul fondo. Ma tu sei più ostinato di lei, ti conosco e so che non mollerai, perché l'Ash Ketchum che sono abituata ad avere a fianco ogni giorno mi ha insegnato a non arrendermi di fronte a nessun ostacolo, per quanto duro possa essere!
Il Pokémon Oceandante, a un certo punto, curva la bocca in un tenero sorriso. Poi fa illuminare le punte delle sue antenne di una calda luce rossiccia, per collegare le nostre menti.
Riesco a vederti: sei privo di sensi e stai galleggiando verso l'alto…
Ti prego, Ash!
Ash… Non arrenderti!
Ash, sii forte!
Io lo so che ce la puoi fare, ne sono sicura!
I miei incoraggiamenti dettati dal cuore e l'energico grido di Pikachu ti riscuotono. Socchiudi le palpebre e una volta ripreso riemergi più in fretta che puoi, nuotando rapido come un Buizel. Ti prendi qualche secondo per respirare come si deve, trattieni la maggior quantità d'aria possibile e ti butti di nuovo sott'acqua.
Prendi il cristallo quasi fosse una piuma, svolti l'angolo e lo inserisci con grinta nello spazio mancante; nel silenzio degli abissi echeggia per qualche istante il solenne tintinnio della gemma.
La Corona del Mare inizia a risplendere di una luce biancastra con riflessi aurei, prima che tutto venga scosso da un burrascoso terremoto. Un flusso di energia brillante come il sole fa un giro attorno alla capsula per legarla, trascinandola con sé… Che cos'è?
L'angelo di mare comincia a saltellare ed esulta: sembra aver ritrovato la vitalità, mentre il mio attonimento persiste.
Il livello dell'acqua pian piano si abbassa e il Tempio si muove verso l'alto. Mi ci vuole un po' per realizzare che… Siamo salvi!
 
Dopo poco l'antica fortezza è integra in tutto il suo splendore, in superficie. Giro la manovella interna per poi spalancare la porta e alzarmi, un po' intorpidita.
Sembra che la nostra avventura sia finalmente giunta al termine: gli Wingull e i Pelipper volano in branco, è la meravigliosa alba di un nuovo giorno, di un nuovo inizio. Il cielo che porta con sé ancora gli ultimi ricordi di quella notte piena d'azione è striato di colori caldi e pieno di nuvole vaporose.
Sorrido dolcemente. Avete visto? Ash dev'esserci riuscito!
Per un attimo sprizzo felicità da tutti i pori, finché il verso demoralizzato di Pikachu non mi fa rendere conto della cruda realtà.
Sobbalzo, strabuzzando gli occhi. Un brivido mi percorre da cima a fondo la schiena e l'angoscia invade ogni singola parte del mio corpo.
Porto d'istinto una mano stretta a pugno sul cuore, lo sguardo rivolto al vuoto più totale.
No…
Scuoto piano la testa, i miei capelli bruni ondeggiano mossi dalla leggera brezza del vento.
Non è possibile… Non ci sono speranze…
Non riesco ad accettare un mondo senza te accanto… Non voglio accettarlo, non posso, è più forte di me.
Come farò, adesso, senza nessuno che mi inciti a dare il massimo durante le Gare?
Senza qualcuno che mi tolga dai guai, che mi corregga dove sbaglio?
Senza qualcuno così diverso seppur simile a me…?
Il tuo inseparabile compagno di viaggio si affloscia, abbassa le orecchie e fissa il terreno. Il piccolo Manaphy, invece, ci guarda innocentemente senza capire la causa del nostro malessere.
Sono sull'orlo delle lacrime, i miei occhi lucidi tremano. Non ho mai provato una tristezza così grande, non mi sono mai sentita così vuota dentro, come se mi mancasse qualcosa, come se mi avessero inferto una dolorosa ferita all'anima che sento non si richiuderà mai più…
All'improvviso il principino grida e quando mi giro di scatto vedo Phantom – sopravvissuto e sbucato fuori dall'oceano – che l'ha afferrato di prepotenza.
Urlo disperata e mi sento inutile: da sola non posso fermarlo. Lo guardo allontanarsi su uno dei suoi congegni marini e realizzo che è finita ormai, ha vinto lui. Tutto è definitivamente perduto…
Eh? Che succede? È comparso un altro getto di luce dorato che si estende verso l'alto e alla sua estremità, stavolta, è avvolto qualcosa.
Un momento, ma… È Ash!
Allora sei vivo, che gran sollievo, per fortuna stai bene! Dopo un combattuto inseguimento che mi lascia col fiato sospeso, strappi Manaphy dalle sporche e avide braccia di Phantom.
Sapevo che ci saresti riuscito! Ho avuto fiducia in te sin dal primissimo istante, come tu ne hai sempre in me… Come potrei non averne, d'altronde? In fondo sei e rimarrai sempre il mio eroe, qualunque cosa accada.
 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 

~Angolo Autrice~
tumblr-inline-ncbtdm-We-PK1sbxwvg
Hola! :)
Avrei dovuto pubblicare una shot Poké/Cavalier/Contest per Capodanno, ma non sono riuscita a finirla purtroppo, quindi ho deciso di compensare pubblicando qualcos'altro.
Ho voluto fare un esperimento creando questa Advance, (la mia PRIMA, Advance) perché il film 9 è uno dei miei preferiti appunto per la scena che ho tentato di descrivere.
Le frasi e/o parole scritte in corsivo sono quelle che Vera pronuncia, gli altri invece semplici pensieri!
Mi farebbero molto piacere delle recensioni se volete, perché ci terrei a sapere come me la sono cavata!
Alla prossima!
-H.H.-
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Blue Eich