Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rijin    01/01/2013    1 recensioni
È James, e come ogni notte e venuto a fargli visita per farlo sentire meno solo, meno colpevole di un delitto che non ha commesso.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Buonsalve a tutti e buon 2013!
Ritorno, dopo la pessima OS scritta ieri sera, con una raccolta di 5 Drabble su Sirius e la sua permanenza ad Azkaban.
Premetto che queste 5 ‘cose’ (non possono essere chiamate in altro modo) mi piaciucchiano più dell’altra porcheria e che quindi mi vergogno di meno a pubblicare, LOL
Come sempre: Fate felice un autore, contribuite ad abbattere o rafforza l’autostima con una semplice ed efficace(?) recensione :D
Scherzi a parte, se volete potete farmi sapere cosa pensate della cosa scritta sotto, io mi riempirei di insulti, poi fate voi.
Non ho nient’altro da dirvi, quindi vi auguro nuovamente un felice anno nuovo e una buona(?) lettura

 

 

 

 

 

 

-Stende le mani, come per poter toccare il fantasma di un suo pensiero.
La nuvola di fumo dentro la sua testa prende forma; un uomo alto, con i capelli fuori posto e gli occhiali storti si guarda intorno, confuso.
Sirius si avvicina lentamente, come se solo un gesto brusco lo potesse portare via da lui. Una volta in piedi lo osserva, come a volerne cogliere ogni più piccolo particolare.
È James, e come ogni notte è venuto a fargli visita per farlo sentire meno solo, meno colpevole di un delitto che non ha commesso.

 

 

-A volte Sirius, sporco e senza speranze, in quella piccola e lugubre cella, segnata dal tempo che passa senza lasciar traccia, vede anche Remus.
Lo saluta, gli sorride, si sedie accanto; a volte persino parlano ed insieme aspettano James.
E Remus è lo stesso della scuola, segnato dal tempo e da un destino crudele, che segna gli anni sul suo volto, come fosse un calendario.
Un calendario che ha segnato molte date che non verranno mai dimenticate, molte date che hanno distrutto famiglie ed amici.
E Remus gli crede, nei suoi sogni; nella realtà sa che lo considera solamente un pazzo omicida.

 

 

-Sirius sogna, anche, ad Azkaban; ma quando lo fa vede solamente il volto di Codaliscia che lo deride, che si prende gioco di lui.
E Sirius vorrebbe solamente ucciderlo, compiere per davvero il delitto per il quale è stato condannato; ma non può, chi è mai riuscito a fuggire da Azkaban, chi mai è riuscito  a sopravvivere ai Dissennatori?
Ed è solo il pensiero di essere per davvero innocente che lo fa sopravvivere, per 12 anni; e a farlo sentire meglio c’è sempre James, che ogni notte glielo sussurra.
Perché lui lo sa che Sirius è innocente.

 

 

-Lily si muove per la cella, delicatamente.
Si guarda intorno con aria stranita, come se non si aspettasse di vedere lì Sirius.  
Come se quel posto non appartenesse ad una bellezza giovanile, ad un ventenne che aveva solamente tenuto troppo a cuore i suoi amici.
“Ti ricordi tutte le cose che facevate tu e James a scuola?” gli sussurra dolcemente all’orecchio, ormai inginocchiata accanto a lui.
E Sirius ricorda tutte le cose fatte con James, ricorda ogni singolo secondo passato a fare scherzi e ridere, e poi inizia a piangere, senza preavviso, rimanendo nuovamente solo in una cella già troppo vuota.

 

 

-Sirius è in quella cella da troppi anni, ormai non si riconosce più.
Come tutti, lì dentro, sta iniziando a perdere la ragione, sta iniziando a dubitare di se stesso e di quello che ha fatto.
Si attribuisce colpe non sue e piange, in silenzio.
Ma dopo anni, James è l’unica sua ancora di salvezza; torna ogni notte a trovarlo, ed insieme combattono contro qualcosa più grande di loro: la morte.
Poi Sirius si sveglia e si rende oggettivamente conto che nulla può battere la vecchia Signora Nera che ormai ha portato via per sempre il suo migliore amico.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rijin