Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    01/01/2013    1 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Era passata una settimana dalla mia vita coniugale , e dovevo ammettere che non era nemmeno così male. Andrea non era presente quasi mai , eppure sapevo con certezza che almeno per il momento non mi tradiva ed ero sollevata. Il ruolo di moglie mi si addiceva mi comportavo bene ed ero una perfetta donna di casa, ogni giorno mio fratello veniva a trovarmi e mio padre non lo vedevo dal giorno del matrimonio.
Dovevo ammetterlo.
Mi mancava la mia casa, avevo perso un pezzo della mia vita andandomene da Villa Amantato.
Un giorno senza mio marito di domenica andai alla messa ero da sola, ma solo dopo poco mi accorsi che c'era anche Christian Ristori. Il mio Christian.
Cercavo di fare l'indifferente cercando di dimenticare quel momento di intimità avuto il giorno del mio matrimonio nel giardino. Gli avevo confessato di volerlo, ora guardarlo negli occhi mi metteva un certo imbarazzo. Uscì dalla chiesa con una certa fretta anche se ero sicurissima che lui mi avesse vista. 
" Virginia" Va bene. Ero proprio sfortunata. Mi si raggelò il sangue nelle vene e non ebbi nemmeno il coraggio di voltarmi, quando alla fine mi voltai.
" Christian" dissi in tono abbastanza distaccato e freddo.
" Come state? "
" Molto bene vi ringrazio e voi? scusate mi piacerebbe parlare con voi ma devo andare, mio marito mi aspetta"
" Non fate finta che non sia successo niente"
Io alzai e dissi con una forte determinazione " Io non fingo signor conte, non è successo niente , cosa dovrei fingere? "
Lui si avvicinò a me e io feci qualche passo indietro.
" Non è opportuno stare così vicini" Mi guardai attorno. " Cosa penserà la gente? "
" Da quando vi importa dell'opinione pubblica"
" Non devo darvi spiegazioni, mi importa da quando sono una moglie e una donna rispettabile e esigo che mi trattiate in modo abbastanza rispettevole, ora devo andare"
" Virginia, perchè avete detto quelle cose il giorno del matrimonio?"  Cercai di essere convincente. " è stato un  momento di debolezza, ovviamente non provo sentimenti per voi e spero che questo vi sia chiaro."
" Virginia, non faccio altro che pensarvi, siete continuamente nei miei pensieri , da quando vi ho visto per la prima volta ho capito che tra noi c'era qualcosa. Qualcosa di speciale, unico"
" No" dissi con fermezza " Voi non provate niente per me , esattamente come io non provo niente per voi" Mentivo e solo io lui e dio lo sapevamo.
Me ne andai di corsa e raggiunsi la carrozza, e andai con un vortice di pensieri che attraversavano la mia mente.

Villa corsi Firenze 1775
caro diario. Sono sconvolta e non so cosa pensare, da un lato sono felice ho scoperto che l'uomo che amo ricambia i miei sentimenti e l'altra parte pensa che questa storia mi porterà solo un mucchio di guai...
 
Virginia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey