Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Sebastianbutler    02/01/2013    1 recensioni
Dedico questa storia a tutti coloro che hanno o avranno avuto animali domestici.Personalmente la storia non mi riguarda tutta da vicino,ma esprimo il pensiero di chi perde l'amico più fedele che ci é rimasto più fedele per molti anni
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                     Il valore di un animale domestico

Direi che non ricordo un giorno della mia vita senza la mia Yumi.Una gatta dal pelo bianco con due macchioline sulle orecchie e con due occhi grandi come quelli di un  cartone animato.
Ammetto che era abbastanza fastidioso camminare per casa mentre Yumi ti segue passo passo davanti a te quasi in modo da ostacolarmi  il cammino.
Era una tipa davvero irascibile perché anche quando cercavi di accarezzarla,lei faceva di tutto per morderti.
Quando qualcuno in famiglia si ammalava,lei si aggomitola ai piedi del letto restando vicino al malato per tutto il tempo,finché quest'ultimo non si sentirà meglio.
Mi basta vedere quella piccola palla di pelo bianco davanti all'ingresso di casa quando ritorno da scuola e subito dimentico tutte le mie preoccupazioni quando si avvicina a me,come per salutarmi e augurarmi il bentornato a casa!
Rivedendo delle vecchie foto di famiglia,vedo che Yumi era presente in casa da quando ero ancora in fasce.Era un fiocco di neve sempre vicino alla mia culla,come se lei mi facesse da custode e ancora  non mi ha mai abbandonato restandomi vicino anche in quei periodi dove ti senti fortemente insopportato da tutti.
A modo suo,mi dimostra affetto e capisce qual'é il suo posto in casa;nelle fredde sere d'inverno,quando ci sono  temperature molto basse cerco di metterla sotto le coperte  per riscaldarla.Lei però scava tra le coperte come per cercare una via d'uscita e dorme solo ai piedi del mio letto o sul tappeto della mia camera.
Molte mattine,quando sono ancora assonnato ma devo andare a scuola,lei mi tende un agguato in cucina nascondendosi all'angolo per poi spuntare all'improvviso facendomi svegliare per benone!
Ogni volta che esco dalla porta d'ingresso,ho come l'impressione di abbandonare Yumi per un arco di tempo infinito.Non é sbagliato definirla una mia seconda ombra.
Ora però dopo 15 anni,Yumi viene per mancare lasciandomi una profonda cicatrice nel cuore...ed é sprezzante di lacrime che la vedo seppellire in giardino quando quella terra scura  avvolge poco a poco quel suo tenero manto bianco sporcandoglielo,proprio lei che era un animale che teneva molto alla sua igiene e si assicurava che il suo pelo fosse sempre pulito.Ora non vedrò più quei grandi occhioni profondi che sembravano scrutarmi nell'anima,non troverò più quella luce che illuminava le mie giornate buie. L'animale domestico é il più fedele amico dell'uomo,ma per natura non potrà mai accompagnare l'uomo per tutta la sua vita.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sebastianbutler