Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Emma    02/01/2013    4 recensioni
Effie era seduta sul lussuoso divano di casa sua. Era in posizione composta come al solito, ma quel giorno era circondata da una montagna di fazzoletti, nuovi e usati, che la circondavano, quasi fossero una barriera protettiva.
[Hayffie][Ogni capitolo ha meno di 500 parole]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You take them back no hesitation that's how you know you've reached the sixth degree of separation.

 
Effie si girò di scatto.
Dietro di lei vide Haymitch, che teneva la mano appoggiata alla sua spalla.
Per qualche secondo rimase ferma, a fissarlo, bloccata dalla sorpresa, ma quando si riprese lo guardò freddamente e gli spostò la mano.
-Cosa vuoi?-
-Dolce come sempre, vedo.-
Effie lo gelò con un’occhiata. Lui smise di parlare.
-Comunque, sono qui per parlarti.-
Parlare? Ma che pensava, che lei fosse una povera anima in pena? In effetti era così, ma non erano affari suoi! In realtà lo erano, ma non era importante, doveva solo lasciarla in pace! Effie si rifiutò di fargli una sfuriata.
-Bene. Parla.-
Si sarebbe mostrata forte e implacabile, e lui si sarebbe pentito di tutto.
Haymitch tolse la mano e si sedette accanto a lei, stando zitto. Il suo atteggiamento irritò moltissimo Effie.
-Allora? Non dovevi dirmi qualcosa?-
-Vedi, si tratta di ieri…-
-Pensavo che avessimo detto tutto.-
Non gliel’avrebbe fatta passare liscia, assolutamente no.
-Vedi, il fatto è che ci ho pensato…-
-Pensato a cosa? Al fatto che mi hai lasciata senza alcuna reale motivazione?-
Accidenti. Effie non voleva dire una cosa tanto acida, ma non era riuscita a frenarsi.
Anche Haymitch parve sorpreso del suo atteggiamento. Ma continuò a parlare.
-Io… sì, ti ho lasciato, ma…-
Effie non ce la fece più, e scoppiò.
-E’ tutta colpa mia, vero? E’ per i vestiti? No, è perché ti ho nascosto tutti gli alcolici, vero?-
-No, io intendevo… Tu mi hai nascosto gli alcolici?!-
-Certo che sì! Sei sempre ubriaco, dovresti imparare a resistere senza quelle orribile sostanze! Se continui così ti ammalerai!-
Haymitch parve divertito.
-Ora ti preoccupi per me?-
Effie avvampò, guardandolo male. Non l’avrebbe lasciato vincere così.
-Dimmi che ci fai qui.-
-Il fatto è che io voglio tornare con te!-
Il solito Haymitch; secco, sincero, diretto. Ma la donna si rifiutò di credergli, forse per paura che alla fine si rivelasse tutto uno scherzo.
-Prima ti ho visto con una ragazza.-
-E cos’hai pensato?-
-Cos’avrei dovuto pensare?-
-Beh, io non posso saperlo, ma posso dirti chi è.-
Effie sentì, suo malgrado, una certa curiosità.
-Bene, quella ragazza era…-
La donna si sporse leggermente. Chi era, chi era, chi era?
-…La fioraia.-
Lei lo guardò, basita. Perché stava parlando con una fioraia? In risposta alla sua domanda silenziosa, Haymitch tirò fuori da dietro la schiena –come aveva fatto a non vederlo?– un tulipano. Sembrava che qualcuno l’avesse appena colto da un campo.
-Io ero spaventato, perché l’ultima volta che ho provato emozioni del genere è stato anni fa, prima di partecipare agli Hunger Games. Sono stato un codardo, lo so, ma ti prego, perdonami…-
Probabilmente Haymitch voleva dire delle altre cose, ma venne bloccato da un abbraccio di Effie.
Senza parlare, i due rimasero lì, intrecciati.
Suonò la mezzanotte. Dalla casa iniziarono a provenire voci allegre e concitate, ma nel giardino c’era silenzio.
Fu Effie a romperlo, sussurrando delle parole all’orecchio di Haymitch.
-Ma se provi a lasciarmi di nuovo, sei morto.-

 
 





Angolino della tristezza
Ok, questo è l'ultimo capitolo! Ringrazio tutte le persone che hanno recensito (in particolare Maisha), letto, inserito tra le seguite/ricordate/preferite! Grazie, grazie, grazie. 
Allora, perché un tulipano? Per capirlo dovete leggere il prequel di questa storia, Tulip. Magari passate e lasciatemi un commentino (se, credici pure).
Insomma, spero che abbiate gradito questa fanfic:) Tra un paio di giorni inizierò a postare una nuova storia a capitoli, una raccolta di drabble dedicata ad alcune coppie di Hunger Games; un idizio? Tutti i testi hanno a che fare con l'arte... vi lascio con questo rompicapo, alla prossima! 
Emma, Hayffie shipper<3
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Emma