Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ss55    02/01/2013    1 recensioni
Un ultimo, potente anello era stato forgiato; all'insaputa di tutti, perfino del Nemico, ed ora, poco prima dell'Ultima Alleanza, il suo potere sarà rivelato alla stirpe dei Dùmedain ed a tutta Arda.
La storia di Andúnëdil e di Manwëlen, detentori dell'unico anello che non cadde sotto il potere di Sauron.
Spero sia una storia diversa dalle altre!
P.S. Vi prego di recensire in molti! Mi servono consigli! Questa è la mia prima storia a capitoli!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Andúnëdil aprì gli occhi, stringendo le palpebre a causa dei raggi di sole del mattino che filtravano attraverso l'entrata della tenda.
C'erano riusciti.
Erano approdati sulle rive della Terra di Mezzo, dopo aver superato la furiosa tempesta che li aveva divisi dal resto della flotta dei Fedeli.
Era ancora vivido nella sua mente il ricordo di quel fatidico giorno in cui Númenor era venuta a fare parte del passato.
Aveva guardato, gli occhi come zaffiri inondati di lacrime, sporgendosi dalle murate spazzate dal vento e dall'acqua, l'ira degli dei che sgretolava la sua amata terra, la sua amata vita, fino a farla sprofondare negli abissi; il rombo della tempesta, i fragorosi fulmini che colpivano veementi la cima del suo Meneltarma e le immense onde senza fine che si scagliavano a tutta forza contro il ponte della nave non erano riusciti a coprire le strazianti grida di dolore di lei e delle altre donne a bordo.

 

Ma ora finalmente avevano trovato la salvezza nella Terra di Mezzo, e sebbene dolesse ancora il ricordo della Terra del Dono, adesso Andúnëdil sentiva che agli Edain veniva offerto un nuovo inizio, una nuova speranza di felicità.
Lei e i Fedeli a bordo della loro nave avevano risalito il fiume Inondagrigio in cerca di luoghi adatti ad un insediamento e si erano stabiliti ormai da una settimana nel territorio chiamato Eregion.

 

Andúnëdil si alzò dal giaciglio su cui dormiva e squadrò quel giovane che l'aveva destata: doveva avere più o meno la sua stessa età, i suoi corti capelli non erano dorati come i suoi, ma castani, come lo erano anche i suoi occhi che dardeggiavano nervosi da una parte all'altra della stanza.
Bensvegliata, mia dama, vostro padre vi vorrebbe vedere”
Andúnëdil sussultò nel sentire quell'appellativo; non si era ancora abituata ad essere la figlia di uno dei membri del nuovo Consiglio che era stato eletto per reggere il villaggio.
Grazie Manwëlen sarò da lui quanto prima possibile”

 

Non sapeva ancora in che modo, ma suo padre l'aveva infine convinta a partecipare.
Stava cavalcando in compagnia dei più giovani nobili del villaggio, in una noiosa battuta di caccia che era più un pretesto per ingraziarsi i potenti e mantenere i contatti importanti.
Aveva dovuto sorridere con grazia per tutto quel tempo buttato in inchini e inutili convenevoli, mentre il popolo aveva bisogno di sostentamento, essendo il villaggio appena nato.
Fortunatamente accanto a lei, a cavallo di un mulo grigio, c'era Manwëlen, che si stava rivelando un interlocutore interessante ed una gradevole alternativa a tutti quei principi tronfi.
Lei e Manwëlen stavano infatti discorrendo amabilmente quando davanti alla compagnia il bosco si aprì.
Andúnëdil spaziò con gli occhi ciò che aveva di fronte e rimase a bocca aperta: strutture bianche, di un'eleganza e di gusto senza dubbio elfico riempivano la grande radura dove erano entrati.
Tutta la compagnia si fermò ad ammirare la scoperta, ma ad uno ad uno i volti si fecero più seri, quasi impauriti: la città elfica era deserta, e le strutture raffinate presentavano evidenti segni di decadimento o forse addirittura di una battaglia.

 

Fu allora che tutti si girarono verso una persona, che Andúnëdil riconobbe come un membro della piccola avanguardia della loro spedizione, che correva al massimo delle sue capacità verso di loro.
Scappate! Nascondetevi! gli orchi sono qui!” gridò a pieni polmoni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ss55