Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Axel Terizaki    19/07/2004    1 recensioni
Una fanfiction di Evangelion che ha fatto storia nella rete. Una della prime fanfic che si è azzardata a portare il genere della commedia romantica nel mondo di Evangelion ... Asuka è COSA?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinji Ikari, Asuka Soryou Langley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NEON GENESIS EVANGELION: THE CHILD OF LOVE

NONO MESE

 

SPOILER WARNING

Questo mese contiene parecchi spoiler, incluso uno riguardante The End of Evangelion. Beh, più che in qualsiasi altra parte di questa serie. Se non avete ancora visto l’intera serie di Eva, non so cosa posso fare per aiutarvi… oh, non importa. Leggete, e prendete qualsiasi spoiler che leggerete come mia invenzione. ;)

NELL’ULTIMO CAPITOLO:

I nostri due innamorati hanno risolto i loro problemi di coppia sotto un albero vicino alla loro scuola, e adesso sembrano felici insieme. Ma c’è un gigantesco abisso tra la loro vita attuale e le sfide che li aspettano - soprattutto per quanto riguarda Asuka e Teri. Sembra che l’inevitabile stia per avvenire. E Gendo Ikari non è ancora tornato. Le possibilità di Asuka di sopravvivere sono poche, e sembra che nessuno possa fare nulla per aiutarla. Misato non riesce a trovare il coraggio di dire né a lei né a Shinji degli oscuri programmi del Comandante! Tutto ciò che può fare adesso è pregare…

Gli dei la ascolteranno? Può la fede cambiare il destino di una giovane madre che affronta la morte? C’è una possibilità di salvare Asuka? O riuscirà a farlo da sola decidendo chi sia il padrone del suo stesso destino, lei o Gendo Ikari? Pen-pen starà preparando qualche super contrattacco per far fallire i piani di Gendo?

Vi prego augurategli tutti buona fortuna! Ne avranno bisogno.

 

NONO MESE:

Un Ultimo Traguardo, un’Ultima Promessa

 

Terminal Dogma. Kaji è di fronte alla scrivania di Gendo.

Kaji: “Spero che tu abbia una spiegazione convincente per il casino che hai combinato, Ikari.”

Gendo: “Non vedo il motivo per cui dovrei giustificarmi proprio con te.”

Kaji: “Beh, ci sarebbe il distruggere contemporaneamente due vite umane. Tre, se contiamo quella di tuo figlio.”

Gendo: “Non sto distruggendo proprio la vita di nessuno. Sto solo dando alla madre la possibilità di partecipare all’evoluzione dell’umanità.”

Kaji: “E’ così?”

Gendo: “Inoltre, ho bisogno di ‘lei’ per eliminare qualsiasi opposizione da parte della SEELE.”

Kaji: “Non credo che avrai più bisogno di lei.”

Kaji consegna un piccolo pacco di fogli a Gendo.

Gendo (sorpreso, ma ancora calmo): “… Come è successo?”

Kaji (sorridendo): “Diciamo che ho dato loro una mano.”

Gendo (appoggiando i fogli sullla sua scrivania): “E così… la SEELE non esiste più…”

Kaji (serio): “Adesso restituisci la bambina ai suoi genitori, Ikari. Non hai più bisogno di lei.”

Gendo (anche più serio): “Sciocchezze.”

Kaji: “Che intendi dire?”

Gendo: “Prima o poi mi sarei sbarazzato della SEELE io stesso. Tu non hai fatto altro che accelerare le cose. Dovrei esserti grato per questo.”

Kaji: “Per quale motivo hai ancora bisogno di lei? Si tratta forse… di una questione personale?”

Gendo: “Non riusciresti neanche a iniziare a capire. E’ inutile cercare di spiegarti. Lei mi servirà come parte della Strumentalizzazione.”

Kaji: “Proprio come la First Child?”

Gendo: “Esattamente. Ma lei è un’altra storia. Il momento si avvicina, e ti consiglio di non interferire con i miei piani, Kaji. Potresti pentirtene.”

Kaji fa per uscire dalla stanza. Quando si trova davanti alla porta, si volta e improvvisamente chiede.

Kaji: “Quanto tempo resta?”

Gendo (rimettendosi a posto gli occhiali con le dita): “Esattamente 21 ore.”

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Appartamento di Misato, nello stesso momento. Una stanza. Un letto. Due ragazzi in pigiama sono sotto le coperte, tranquillamente addormentati l’uno tra le braccia dell’altra. Uno dei due si sveglia.

Shinji: “Hmmmm…” (tra sé e sé): “Il mio angelo dorme ancora… che ore sono?”

Si volta e da’ un’occhiata alla sveglia. Sono le 10:21 AM.

Shinji (tra sé e sé): “Sarebbe ora di svegliarla, ma…”

Abbassa lo sguardo e osserva Asuka ancora addormentata.

Shinji (tra sé e sé): “E’ così carina. Vorrei poter stare con lei adesso e tornare a dormire… ma dobbiamo alzarci!”

Pausa.

Shinji (dolcemente): “Asuka-chan. Svegliati…”

Asuka (svegliandosi lentamente): “Hmmmm… Shinji… mmmmm…”

Improvvisamente la ragazza gli getta le braccia al collo e lo abbraccia con forza, cogliendolo di sorpresa.

Shinji: “Asuka-chan, non riesco a respirare!”

Asuka: “Oh, scusami Shin-chan. E’ solo che ho bisogno di darti un abbraccio tutte le mattine per iniziare bene la giornata!”

Shinji: “Beh, anch’io penso di avere bisogno di vederti per passare una bella giornata.”

I due ridacchiano.

Asuka (sospirando): “Ahhhhhh. Quando ripenso che, nove mesi fa, ti stavo solo prendendo in giro… e adesso, sono pronta a partorire. Vedremo Teri molto presto.”

Shinji: “Sono sicuro che come minimo sarà bella quanto te.”

Asuka: “L’hai già detto, baka.”

Shinji: “B-beh… volevo solo insistere su questo fatto.”

Asuka: “Oh smettila, stupido! Lo sai che l’unica cosa a cui sono vulnerabile sono i complimenti.”

Shinji (ridacchiando): “Sì, lo so bene…”

Pausa.

Asuka: “Allora, dobbiamo alzarci?”

Shinji: “Sì.”

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I due ragazzi escono dalla stanza di Shinji. L’appartamento è incredibilmente tranquillo. Il calendario appeso al muro indica che è il 22 maggio 2016.

Shinji: “Misato-san è di nuovo al Quartier Generale.”

Asuka: “Come mai tenta di evitarci in questi giorni? Dev’essere troooooooppo gelosa del nostro amore!”

Shinji: “E come mai pensi che qualsiasi donna abbia intenzione di portarmi via da te?”

Asuka gli getta le braccia al collo.

Asuka (in tono seducente): “Perché voglio averti tutto per me, baka Shinji.”

Il ragazzo le accarezza lo stomaco, e sorride con orgoglio paterno.

Shinji: “Asuka, non ti tradirò mai. Mai. Non ti ingannerò perché per me tu sei più importante della mia stessa vita. Non ti farò soffrire, perché alla fine non farei altro che fare del male a me stesso.”

Asuka: “Quando pensi che qualcuno sia più importante di te, potrebbe essere amore. E credo che sia quello che provo anch’io.”

Shinji: “Devi esserne sicura.”

Asuka: “Allora, sono sicura che sia quello che provo. Sono sicura di amarti, Shinji.”

Shinji: “Anch’io…”

I due sono sul punto di scambiarsi un altro bacio appassionato quando, improvvisamente, suona il campanello.

Asuka (lanciando un’occhiata furente in direzione della porta): “Maledizione! Non so chi sia, ma la pagheranno per avere rovinato l’atmosfera!”

Shinji (annuendo): “Vado a vedere chi è.”

Il ragazzo apre la porta dell’appartamento Katsuragi, e vede Toji e Hikari.

Toji: “Ciao, Shinji!”

Shinji: “Ciao…”

Toji (sogghignando): “Heh heh. Non abbiamo… interrotto qualcosa, vero?”

Shinji sta arrossendo terribilmente.

Hikari: “Toji-chan! Smettila, pervertito!”

Asuka: “Ciao Hikari! Come stai?”

Hikari: “Bene, e Teri?”

Asuka: “Anche lei sta bene! Vuoi vedere il passeggino che ho comprato per lei ieri?”

Hikari: “Oh sì!”

Asuka (trascinando Hikari nella sua stanza): “Forza! Vieni a vedere, è così carino!”

Toji: “Bene, bene, bene. Adesso sai quanto costi avere una fidanzata.”

Shinji (aggrottando la fronte): “Toji! Non dire così! Farei qualsiasi cosa per lei. I soldi non hanno importanza. Inoltre, credo che abbia usato la carta di credito di Misato per comprare quel passeggino.”

Toji: “Vi ucciderà tutti e due.”

Shinji: “E’ strano vederti sempre insieme alla capoclasse.”

Toji (arrossendo leggermente): “Oh, è solo che… okay, hai vinto. Esco con lei, va bene?”

Shinji (ridendo): “Sì, adesso sono proprio contento.”

Toji: “Per quanto riguarda te, non riesco ancora a credere che tu abbia messo incinta il demone rosso. E adesso, è così diversa.”

Shinji: “Questa è la vera Asuka. Quella senza tutte le finzioni che conoscevamo.”

Toji: “In questo caso, ti invidio proprio Shinji. Sei davvero fortunato!”

Shinji: “Beh, è la ragazza che ho sempre sognato di avere. Gentile, attenta, carina…”

Toji: “Sì, ti capisco. Per me è la stessa cosa con Hikari. So come ti senti. A proposito, dov’è Misato-san?”

Shinji: “Non lo so. Non la vediamo da due settimane. O si rinchiude nella sua stanza, o è al Quartier Generale a fare delle cose.”

Toji: “Dev’essere veramente occupata. Si tratterà di una faccenda importante.”

Shinji: “Questo è ciò che mi spaventa maggiormente…”

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio della dottoressa Ritsuko Akagi al Quartier Generale della NERV. Ore: 15:42.

Misato sta osservando oltre la spalla di Maya mentre la ragazza digita alcuni comandi nel computer di Ritsuko.

Misato: “Hai capito adesso, Maya?”

Maya: “Sì maggiore… ho capito fin troppo bene. E cercherò di aiutarla per quanto posso.”

Misato: “Grazie. Non per me. Ma per Shinji, Asuka e la loro bambina.”

Maya (annuendo, mentre continua a battere sulla tastiera): “Eccoci, maggiore.”

Lo schermo mostra:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AKAGI RITSUKO File Personali 2,3TB 03-07-2017 15:34

Proprietà del File:

Accesso: Negato.

READ ONLY Status: Richiesta Password.

READ & WRITE Status: Richiesta Password.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maya: “Non possiamo accedere in questo modo. Abbiamo bisogno di una password.”

Misato: “Prova a digitare diverse parole che la riguardano o cose che le piacciono. Probabilmente tu le conosci meglio di me.”

Maya: “Okay, ci provo.”

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PASSWORD: Caspar

Password errata. 5 tentativi rimasti prima dell’attivazione del sistema di Cancellazione Dati.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Misato: “Dannazione, ha inserito una protezione nei suoi files! Non possiamo fare altri errori. Vediamo… prova i nomi degli altri due MAGI.”

Maya: “Hai!”

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PASSWORD: Balthazar

Password errata. 4 tentativi rimasti prima dell’attivazione del sistema di Cancellazione Dati.

PASSWORD: Melchior

Password errata. 3 tentativi rimasti prima dell’attivazione del sistema di Cancellazione Dati.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maya: “Non funziona! Dobbiamo trovare qualcos’altro!”

Misato: “Hmmm… avrebbe lasciato che qualcuno leggesse questi file? Io, forse? Oppure tu?”

Maya: “Non lo so, maggiore.”

Misato: “Prova… il mio nome.”

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PASSWORD: Misato Katsuragi

Password errata. 2 tentativi rimasti prima dell’attivazione del sistema di Cancellazione Dati.

PASSWORD: Katsuragi Misato

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Misato (interrompendo Maya): “No, no! Lascia perdere! Abbiamo rimasto solo due tentativi. Fai attenzione.”

Maya annuisce.

Misato: “Beh… prova 2005.”

Maya: “2005?”

Misato: “L’hanno in cui io e Ritsuko ci siamo conosciute.”

Maya: “Okay.”

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PASSWORD: 2005

Password errata. 1 tentativo rimasto prima dell’attivazione del sistema di Cancellazione Dati.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Misato: “MALEDIZIONE, RITSUKO! Pensiamoci ancora…”

Passano tre minuti.

Maya: “Forse questo…”

Inizia a scrivere qualcosa a computer, ma Misato subito le toglie le mani dalla tastiera. Poi inserisce un’altra password.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PASSWORD: Fidati di me

.

.

.

.

.

Password corretta. Sistema di sicurezza rimosso. Caricamento dei file...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Misato: “SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Ce l’abbiamo fatta!”

Maya (confusa): “Come ha fatto a indovinare, maggiore?”

Misato: “Sono state le ultime parole di Ritsuko prima che la arrestassero.”

Maya: “Ottima idea.”

Misato: “Adesso, vediamo questo file…”

La donna prende una sedia e si siede di fianco a Maya.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RAPPORTO SULLA GRAVIDANZA DELLA SECOND CHILD

PRIMO MESE

Mi chiedo se i puntini rossi che sono apparsi nell’analisi del LCL dell’Unità 02 durante gli ultimi test armonici della Second Child abbiano qualcosa a che fare con la sua nuova situazione.

La Second Child è incinta e, secondo risorse ausiliarie, il padre sembra essere il Third Child.

La data del concepimento è probabilmente intorno ai 15-20 di Agosto. Non sono in grado di determinare la data precisa, dal momento che non ho effettuato alcun test su Asuka in quel periodo.

Vedremo cosa succederà se un Angelo ci attaccherà durante la sua gravidanza.

SECONDO MESE

Misato aveva ragione. Con Asuka è tutto un fatto psicologico. Non riesco a crederci. Basta dirle che va tutto bene e lei raggiunge uno dei suoi punteggi migliori. Dovrò chiedere alla Mamma di fare una nuova analisi di questo test. Sono molto scettica. Inoltre, tutti i test riguardanti la sua gravidanza sono stati molto confusi questo mese. Non sono stata in grado di determinare nemmeno il sesso del bambino. Non è normale. Ho cercato di mentirle per rassicurarla, ma ho la netta sensazione che ci sia qualcosa che non vada.

Sembra che Gendo stia preparando qualcosa. Sarà meglio che indaghi maggiormente sulla situazione di Asuka. Qualcosa mi dice che c’è un problema.

Asuka inoltre sta mostrando alcuni sintomi insoliti, probabilmente dovuti alla sua attuale situazione. Dovrò raccogliere più materiale riguardo alle gravidanze. Non sono un’esperta in questo campo e non sono certa che questi effetti collaterali siano dovuti alla sua gravidanza o ad altri fattori.

TERZO MESE

La nuova analisi dei precedenti test armonici è stata inutile e Asuka adesso non è più in grado di infilarsi un plug suit. Su richiesta di Gendo e Fuyutsuki ho fatto del mio meglio con l’aiuto della Mamma per determinare il sesso dell’embrione. Una femmina. Che ironia. Mi chiedo se avrà lo stesso carattere della madre? Speriamo di no. Spero seriamente che i cromosomi di Shinji vincano la sfida.

Ieri è accaduto ciò che temevo. Un Angelo ha attaccato Tokyo-3. All’inizio, Asuka aveva la febbre (41°C) e le convulsioni. Ma stranamente, quando l’ho messa a letto nell’ospedale del Quartier Generale di solito riservato ai piloti feriti, la febbre è scomparsa. Un altro mistero. Odio i misteri.

La cosa più sorprendente è stata quando è entrata nell’Unità 02 disobbedendo agli ordini di Misato. Ma una sorpresa tira l’altra, e ho visto che il suo tasso di sincronia era quasi al 100%. All’inizio ho pensato che stesse per accadere un altro incidente di sincronia al 400%, ma il tasso non è salito oltre al 100%. Era come se una forza esterna stesse controllando il suo tasso di sincronia. Li odio PROPRIO i misteri.

QUARTO MESE

Credo di avere svelato uno dei misteri. Tracce di tetra-9 hydrocannabinol (THC) sono state rinvenute nel LCL dell’Unità 02 dopo l’attacco dell’Angelo. Tuttavia, quando ho analizzato l’LCL delle Unità 00 e 01, non ne ho trovato traccia. Da quanto ho potuto dedurre non si trattava proprio di THC, ma di qualcosa di molto simile. Ancora non riesco a capire come mai un ingrediente attivo di cannabis o simile sia presente nel LCL dell’Unità 02. Sospetto che sia opera di Gendo. Spero che non sia così.

Ho continuato a indagare, e ho scoperto una cosa orribile: alcuni modificatori del DNA sono stati mescolati nel LCL dell’Unità 02. Non sembrano avere effetti visibili su Asuka o sul suo comportamento, ma mi terrorizza il pensiero di quello che possono fare alla sua bambina. Una cosa è certa: se cose come questa continueranno ad accadere, temo per la vita di Asuka e per quella di sua figlia. E credo che questo possa essere la chiave del motivo per cui il suo tasso di sincronia sia stato così alto.

Non posso crederci! Gendo è proprio come ho sempre pensato che fosse - un completo bastardo! Dio, adesso ne sono sicura al 100%: se non facciamo qualcosa per fermarlo, le conseguenze per Asuka potrebbero essere fatali.

Devo agire. E Gendo non vuole ascoltarmi. Che bastardo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Misato: “Ritsuko. Sapeva tutto, fin dall’inizio…”

Maya: “Continuiamo a leggere?”

Misato: “Sì. Vai giù, per favore.”

Maya: “Hai.”

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUINTO MESE

Un tentativo di suicidio. Proprio quello di cui tutti noi avevamo bisogno in questo momento. Da quello che ho sentito dire da Misato, ha inghiottito un’intera fiala di sonniferi. Ancora non riesco a credere che sia sopravvissuta, dal momento che le dosi degli ingredienti delle pillole che ha inghiottito di solito sono fatali, o almeno tali da provocare danni notevoli. Dovrò esaminarle. Forse c’è Gendo dietro a tutto questo. Probabilmente ha ancora bisogno di servirsi di lei.

SESTO MESE

Ho dato a Misato la medicina per Asuka. Spero che salverà lei e la sua bambina. Ho fatto tutto quello che ho potuto. Ho perfino ordinato dalla Germania del procanol* per aiutare Asuka a sviluppare un’immunità al piccolo scherzo di Gendo. Adesso spero solo che lei lo prenda. Potrebbe già essere troppo tardi. Ma qualsiasi cosa è meglio che restare a guardare e lasciargli fare quello che vuole.

Oggi ho accennato a Misato quello che Gendo sta facendo ad Asuka. Tuttavia, mi sono ripromessa di non raccontarle nulla in dettaglio. Spero che si fiderà di me. Era così arrabbiata. Misato, se ti va di ricevere un buon consiglio dovresti iniziare a fare il pugile. Lo schiaffo che mi hai dato era pari a un pugno, giuro.

Più tardi, Asuka mi ha detto che negli ultimi giorni ha molto spesso la nausea... sembra che il mio antidoto stia funzionando per il momento. Il suo sistema sta cercando di rigettare gli agenti chimici di Gendo. Devo farle sopportare tutto questo, ma è solo per il suo bene e per quello della sua bambina.

Misato, se stai leggendo questo rapporto, ti prego cerca di capire che sto facendo tutto quello che posso per salvare Asuka. Sfortunatamente, credo che possa essere troppo tardi. Le pillole che ti ho dato forse potrebbero salvare lei, ma non sono sicura riguardo a sua figlia. Forse risulteranno nell’esatto contrario. Dopo quello che ti ho detto, non so se ti fiderai di me abbastanza da mettere la vita di Asuka nelle mie mani.

Sono sicura che Gendo scoprirà il mio ‘tradimento’ e cercherà di farmi star zitta definitivamente, ma sono pronta a questo. Non preoccuparti per me. Ho scritto questo file per te. Sotto, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla mia ricerca.

E spero sinceramente che Asuka dia alla luce una bellissima bambina.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[*nota dell’Autore: Ho inventato io il nome di questa droga. Non so nemmeno se esista questo tipo di sostanza. :-)]

Misato inizia a piangere.

Maya: “Ma… maggiore…”

Misato (in mezzo ai singhiozzi): “Che stupida sono stata! Non ho avuto fiducia in lei! Ho lasciato le pillole lì dov’erano… e sapevo che Asuka le detestava, così non ho insistito sul fatto che continuasse a prenderle. E’ tutta colpa mia se le succede qualcosa!”

La donna calcia la scrivania di fronte a lei alcune volte.

Maya (cercando di calmarla): “Maggiore, noi…”

Misato: “E non sappiamo quando darà alla luce Teri! Se succederà, non saremo in grado di assicurarle un parto sicuro, sempre ammesso che sopravviva… ormai non credo più ai miracoli.”

Maya: “Io… so qualcosa riguardo ai parti. Forse posso essere d’aiuto?”

Misato (asciugandosi le lacrime): “… non lo so…”

Kaji entra nell’ufficio.

Kaji: “Sapevo che ti avrei trovata qui, Misato. Dobbiamo parlare.”

Misato: “Bene, perché anch’io ho bisogno di parlarti.”

Maya: “Oh, capisco. Un altro litigio.”

Misato: “Non preoccuparti, Maya. Abbiamo cose più importanti di cui discutere.”

Maya: “Credo di poterlo immaginare. Allora io me ne vado. Altrimenti, Makoto e Shigeru inizieranno a parlare. Ho intenzione di analizzare anche gli altri files, se lei non ha obiezioni.”

Misato: “Nessuna obiezione. Puoi procedere. A più tardi, Maya.”

Maya: “A dopo, maggiore Katsuragi.”

Maya esce.

Kaji: “Allora…?”

Misato: “Abbiamo letto i files di Ritsuko. Sapeva tutto fin dall’inizio. La parte peggiore è che… è tutta colpa mia.”

Kaji: “Cosa?”

Misato: “Ritsuko diceva che probabilmente avremmo potuto salvare Asuka, se l’avessi obbligata a continuare a prendere le pillole che lei mi aveva dato. E io non…”

Kaji: “Uh oh…”

Misato: “Beh... che mi dici di te?“

Kaji: “Ci restano 16 ore. Sembra che Ikari abbia programmato tutto, dalla data del parto fino all’orario della morte.”

Misato: “E’ orribile… ma come fai a saperlo?”

Kaji: “Ho parlato con lui poche ore fa.”

Misato (furibonda, cercando di prendere la sua pistola): “E’ TORNATO!? Okay, lo ucciderò. ADESSO!”

Kaji le afferra il braccio e la ferma.

Misato: “Kaji, lasciami andare! Devo ammazzare quel bastardo! Oppure tu sei dalla sua parte?!”

Kaji: “Non dire sciocchezze. Ucciderlo non risolverà niente, credimi. Inoltre, quella che potrebbe ritrovarsi morta potresti essere tu. Pensi che lui non abbia pensato e preso provvedimenti per una simile eventualità?”

Misato (calmandosi): “Beh, che cosa facciamo adesso allora?”

Kaji: “Bella domanda. Ikari ha la chiave di tutto. Può uccidere Asuka, e allo stesso tempo può lasciarla vivere. Non lo sapremo finché non sarà il momento. Ma c’è qualcuno che può fare qualcosa. Ho scoperto alcune cose MOLTO interessanti sull’Unità-01.”

Misato: “L-l’Unità-01?! Che diavolo…?”

Kaji (prendendo un dischetto dalla sua tasca): “Ho qui tutti i dettagli del mio piano. Tutto dipenderà da Shinji. Forza, ti spiegherò tutto ma prendiamo la tua macchina, perché ci vorrà un po’ di tempo.”

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Appartamento di Misato, ore 22:29.

Shinji e Asuka stanno tranquillamente guardando la televisione sul divano. Asuka ha la testa appoggiata sulla spalla del ragazzo. Lui si accorge che si è addormentata.

Shinji (sussurrando dolcemente all’orecchio di Asuka): “Asuka-chan…”

Asuka (svegliandosi): “Hmmm… devo essermi addormentata. Questo programma è così noioso.”

Shinji: “Mi sembri stanca. Andiamo a letto, va bene?”

Asuka (chiudendo gli occhi, e ritornando nel mondo dei sogni): “Hmmm… non puoi immaginare quanto sia stremante avere un bambino.”

Shinji: “Beh…”

Il ragazzo la prende con cura tra le braccia e la porta nella sua stanza. Beh, la loro stanza adesso. Poi le toglie alcuni vestiti, fa sdraiare Asuka sul letto e lentamente le rimbocca le coperte.

Shinji: “E’ così bella… non posso crederci.”

Poi si spoglia, la raggiunge sotto le fredde coperte e la tiene stretta a sé gentilmente così da condividere il calore dei loro corpi.

Shinji: “Sogni d’oro, Asuka-chan.”

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Terminal Dogma. Ore 02:03.

Adesso è il turno di Fuyutsuki di fronteggiare la scrivania di Gendo.

Fuyutsuki: “Hai davvero intenzione di andare avanti? Voglio dire…”

Gendo: “Non posso invertire il processo, ora che è iniziato.”

Fuyutsuki: “Non puoi dire sul serio quando parli di farla partorire all’interno di…”

Gendo: “Mi stai dicendo che non vuoi rivedere Yui?”

Fuyutsuki: “Certo che la vorrei rivedere, ma dev’esserci un modo migliore di questo!”

Gendo: “Ho solo cambiato leggermente il mio piano, principalmente a causa del Third.”

Fuyutsuki: “Pensavo che avessi detto di voler usare l’Unità-02.”

Gendo: “Sì, ma ben presto ho modificato lo svantaggio della presenza del Third nei miei piani in un vantaggio. Perciò posso riportare indietro Yui prima del previsto.”

Fuyutsuki: “…”

Gendo: “Dal momento che il G-Child è stato concepito con il Third, l’Unità-01 si sincronizzerà con lei forse anche meglio di quanto non abbia fatto l’Unità-02. Mi limiterò a scambiare i ruoli della Second Child e di Yui. Tra poco la Second non ci servirà più, perciò ho pensato che potrebbe svolgere un ultimo compito prima di…”

Fuyutsuki (interrompendolo): “Sono certo che qualcosa ti impedirà di portare a termine il tuo piano.”

Gendo: “Mi stai tradendo?”

Fuyutsuki: “Puoi interpretare le mie parole in questo modo, ma non voglio essere coinvolto in faccende simili. Sono d’accordo con te per quanto riguarda la Strumentalizzazione, ma avresti potuto scegliere un altro modo per portarla a termine.”

Gendo: “Era la strada migliore a cui ho potuto pensare, soprattutto perché la SEELE non avrebbe mai immaginato che si potesse fare in questo modo. Ma pare che io li abbia sopravvalutati.”

Fuyutsuki: “Come al solito, troppo sicuro di te.”

Gendo: “Non questa volta. Il periodo di gestazione avrebbe dovuto essere normalmente di un anno. Ma quando ho scoperto che la SEELE sapeva tutto, l’ho accorciato. Volevo tenere in vita la madre, ma non potevo rischiare un attacco della SEELE in tre mesi. E credo che il Child sarà più efficiente di sua madre.”

Fuyutsuki: “Perché sei così crudele con loro?”

Gendo: “Non ci sono altre possibilità. Se avessi saputo prima che la SEELE sarebbe stata arrestata avrei dato al Child altri tre mesi per crescere, ma adesso è troppo tardi.”

Fuyutsuki: “Non sei preoccupato riguardo a quello che loro potrebbero fare?”

Gendo: “Il Third può essere tenuto facilmente sotto controllo. Per quanto riguarda la Second, grazie al G-Agent presente nel suo sistema ho il completo controllo anche di lei.”

Fuyutsuki: “Me ne vado.”

Si alza e inizia a uscire. Proprio quando sta per andarsene…

Gendo: “Fuyutsuki-sensei.”

Fuyutsuki è sorpreso di sentire la parola ‘sensei’ [professore] provenire dalla bocca di Gendo. L’uomo si ferma e resta ad ascoltare.

Gendo: “Non faccia nulla di cui potrebbe pentirsi. Lei vuole la stessa cosa che voglio io, non è vero? E allora non interferisca con il mio piano.”

Fuyutsuki: “Non preoccuparti di questo.” (tra sé e sé) “Credo che tu ti stia dimenticando di qualcuno. Qualcuno che non ti perdonerà per quello che stai facendo, Gendo Rokubungi…”

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Appartamento di Rei. Ore 06:43.

Possiamo vedere Rei svegliarsi e mettersi lentamente seduta sul letto. Si sfrega gli occhi con un braccio e osserva il sole fuori.

Rei: “La figlia… di Ikari-kun…”

La ragazza poi si alza e indossa la sua uniforme scolastica.

Rei: “Devo andare.”

E con questo esce dalla sua stanza e si dirige verso il Central Dogma.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Terminal Dogma. Ore 06:45.

Gendo è solo nel Central Dogma, intento a osservare l’orologio.

Gendo: “E’ il momento.”

Prende un piccolo congegno fuori dalla sua tasca, e preme un bottone rosso.

Gendo (sorridendo): “Ora vieni da me, Second Child.”

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Appartamento di Misato, in quello stesso momento.

Gli occhi di Asuka si spalancano e la ragazza si mette subito seduta sul letto, di fianco a Shinji. Senza fare rumore esce dall’appartamento, senza nemmeno pensare di vestirsi prima. Cammina in direzione del Central Dogma a piedi nudi, con indosso solo una T-Shirt e dei pantaloncini. I suoi occhi sembrano senza vita, indicando che la ragazza o è sonnambula, o… posseduta da qualcosa… o qualcuno.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Automobile di Misato. Ore 06:52.

Misato: “Ora capisco. Dobbiamo sbrigarci!”

Kaji: “Accelera, Katsuragi!”

Misato: “Sto già premendo l’acceleratore al massimo, idiota!”

E la sua auto schizza il più velocemente possibile verso il suo appartamento.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Appartamento di Misato. Ore 07:02.

Shinji dorme ancora nella sua stanza. Si sveglia quando sente l’urlo di Misato provenire dal corridoio.

Misato: “Asuka! Shinji-kun!”

Shinji guarda di fianco a lui e vede che Asuka non c’è.

Shinji: “Asuka? Dove…”

Misato spalanca la porta della sua stanza.

Misato: “Shinji-kun! Tu… sei da solo!? Dov’è Asuka!?”

Shinji: “Non lo so! Lei… stava dormendo insieme a me!”

I due vedono che i suoi vestiti sono ancora lì.

Misato: “No…”

Shinji: “Cosa!? Dov’è, Misato-san!?”

Misato (afferrando Shinji per un braccio): “Forza, non c’è tempo da perdere! Asuka è in pericolo!”

Shinji: “C-cosa!!!? Hey! Mi fai male! Lasciami almeno mettere indosso qualcosa!”

Misato: “Prendi la tua roba dal pavimento e mettila in macchina! Te l’ho detto, non c’è tempo da perdere!”

Shinji: “Vorresti almeno dirmi che cosa sta succedendo!!!!!?”

Misato (perdendo la pazienza): “ASUKA STA PER PARTORIRE!!!!!!!! Ora sbrigati, Shinji-kun!”

Shinji: “No… ma che…?”

Il ragazzo si alza in piedi tremando.

Misato: “SBRIGATI!”

Shinji: “Io…”

Misato gli molla uno schiaffo. Shinji non batte ciglio.

Misato: “Dovresti essere un uomo adesso. COMPORTATI come un uomo! Vieni con me, ADESSO!”

Il ragazzo prende i suoi vestiti dal pavimento e Misato lo trascina in macchina, dove Kaji li sta aspettando.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Automobile di Misato. Ore 07:05.

Kaji è sul sedile di guida. Vede Misato trascinare Shinji fuori dall’edificio. Il ragazzo sembra sotto shock.

Kaji: “Uh-oh… fammi indovinare. Asuka se n’è già andata.”

Misato: “Proprio come avevi detto tu. Non riesco ancora a crederci!”

Shinji si siede sul sedile posteriore e inizia a indossare i suoi vestiti.

Misato: “Forza! Fai partire la macchina!”

Kaji: “Sissignora.”

E così fa. Un minuto dopo si allontanano dall’edificio…

Shinji (calmo): “Voi due potreste dirmi che sta succedendo?”

Misato si volta e cerca di mettere in ordine i pensieri nella sua testa.

Misato (sospirando): “Quello che sto per dirti non ti piacerà. Per niente.”

Shinji: “Cosa…?”

Misato: “Come posso spiegarti…? Teri… tuo padre ha fatto una cosa terribile a Teri.”

Shinji (scosso): “M-mio padre?”

Misato: “Lui… beh… ha geneticamente ‘modificato’ tua figlia per, hmmm, beh… non posso spiegarti tutti i dettagli, ma ho paura che possa averle fatto del male. E anche Asuka potrebbe morire nel processo.”

Shinji: “Non… non può essere… perché… da quanto tempo lo sapevi?”

Misato: “Da febbraio. In parte me l’ha detto Ritsuko, e in parte l’abbiamo scoperto da tuo padre.”

Shinji: “Perché non me l’hai detto!? Perché non ce l’hai detto!? PERCHE, Misato-san!?”

Misato: “Io… non sapevo come voi due avreste reagito. Ho fatto del mio meglio per cercare di salvare Asuka e Teri senza farvi cadere in preda al panico, ma… non ho fatto altro che fallire e perdere tempo. Perdonami. Non mi sono mai sentita così impotente in tutta la mia vita.”

Shinji: “Beh, allora perché Asuka se n’è andata senza svegliarmi, e senza nemmeno vestirsi!?”

Misato: “Ascolta, Shinji-kun. Ricordi cosa è successo quando voi due… sai…”

Kaji (vedendo che Misato sta esitando): “Forza Katsuragi, dillo. Shinji è un uomo adesso.”

Misato (rivolta a Kaji): “Ma per me è ancora il mio piccolo Shinji-kun…”

Shinji: “Quando noi cosa, Misato-san!?”

Misato (nuovamente rivolta a Shinji): “Beh… quando voi due avete fatto sesso?”

Shinji (deglutendo): “C-cosa c’è?”

Misato: “Asuka non l’ha fatto SOLO perché si stava annoiando! Tuo padre ha usato degli stimolatori sessuali nel LCL dell’Unità Eva 02 un mese prima che tu facessi sesso con lei!”

Shinji: “Mio padre… non posso crederci. No, non posso!”

Misato: “Ma è la verità!”

Shinji: “Scusami, ma questo è troppo per me! Ferma la macchina!”

Misato: “E dove hai intenzione di andare da solo!?”

Shinji: “All’appartamento. Non posso affrontare tutto questo.”

Misato: “E lasceresti morire Asuka o, ammesso che succeda un miracolo, la lasceresti partorire senza essere al suo fianco?”

Shinji: “…”

Misato: “Mi capisci?”

Shinji: “Ma cosa posso fare io!? Non è troppo tardi? Cos’ha intenzione di fare mio padre con Asuka!?”

Misato (rivolta a Kaji): “Kaji… devo dirglielo?”

Kaji: “Credo che debba saperlo.”

Misato: “Bene. Shinji-kun. Sai come funzionano le unità Evangelion?”

Shinji: “Beh, sono dei robot.”

Misato: “Non solo. Recentemente ho scoperto che… in loro ci sono delle anime umane.”

Shinji: “In… loro?”

Il ragazzo comincia a riflettere. La testa inizia a fargli male.

Misato: “Shinji-kun. Ricordi l’ultima volta che hai visto tua madre?”

Shinji: “La mamma… sì, certo. Era seduta all’interno di una macchina e… poi mio padre mi ha detto che se n’era andata. Questo è tutto ciò che ricordo.”

Misato: “Tua madre è stata… presa… dall’Unità Eva 01, quando lei l’ha testata per la prima volta. Durante un incidente di sincronia al 400%, è scomparsa al suo interno.”

Shinji: “…”

Misato: “Shinji-kun?”

Shinji: “Questo dev’essere un incubo. O un sogno. Qualsiasi cosa sia non m’importa, perché non può essere reale.”

Misato: “Apri gli occhi, Shinji-kun! Sto parlando sul serio! E’ tutto vero! Questo è il mondo reale!”

Shinji: “Veramente? E’ tutto vero?”

Misato: “Certo che lo è!”

Shinji: “Allora… quella sensazione… quella calda sensazione, quando sono all’interno dell’Eva… è… era…”

Misato: “Tua madre. E’ tua madre, Yui Ikari.”

Shinji: “Beh, ancora non capisco cosa tutto questo ha a che fare con Asuka e Teri!”

Misato: “All’inizio, tuo padre voleva far partorire Asuka all’interno dell’Unità 02…”

Shinji: “Perché l’Unità 02? Non dirmelo…”

Misato: “Sì. La madre di Asuka è intrappolata al suo interno. Beh, non tanto la sua anima quanto la sua mente.”

Shinji: “Tutto questo è decisamente troppo assurdo per me.”

Misato: “Ma c’è stato un errore nel suo cosidetto piano perfetto.”

Shinji: “E l’errore è…?”

Misato: “Tu. Tu sei l’errore.”

Shinji (sorpreso): “Cosa?”

Misato: “Tuo padre pensava che Asuka avrebbe fatto sesso con il primo uomo che avesse incontrato in quel momento solo perché lei aveva BISOGNO di farlo, per via degli stimolanti. E tu eri lì…”

Shinji: “Asuka… lo avrebbe fatto con chiunque?”

Kaji: “Sai, quando sei un po’ come Misato, niente può fermarti dal…”

Misato (arrossendo terribilmente, rivolta a Kaji): “Smettila, idiota!”

Shinji: “Allora, per fortuna, io ero lì.”

Misato: “Sì, lei ha scelto te, Shinji-kun.”

Shinji (sorridendo, tra sé e sé): “Asuka…”

Misato: “Ora comprendi la situazione?”

Shinji: “Non del tutto. Perché l’Unità-01?”

Misato: “Perché c’è tua madre al suo interno. Tuo padre pensa che lei si sincronizzerà meglio con Teri, dal momento che è sua nipote. Capisci adesso?”

Shinji: “Credo di sì. Ma non farlo mai più!”

Misato (confusa): “Fare cosa?”

Shinji: “Raccontarmi così tante cose sconvolgenti tutte in una volta! Mi gira la testa!”

Misato (sorridendo leggermente): “Ahh… capisci qual è il tuo ruolo adesso?”

Shinji (annuendo, ora determinato): “Ho capito, Misato-san. Farò del mio meglio.”

Misato: “I tuoi due tesori più preziosi sono nelle tue mani adesso.”

Kaji: “Siamo quasi arrivati.”

Shinji (tra sé e sé): “Teri aveva ragione…”

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gabbia dell’Eva-01. Ore 07:06.

Gendo è sul ponte, dove si trova l’entry plug dell’Unità-01 in attesa.

Gendo: “Finalmente sei qui.”

Di fronte a lui c’è Asuka, con lo sguardo ancora spento.

Gendo: “Entra nell’entry plug.”

Asuka: “Hai.”

La ragazza inizia a salire, lasciandosi sfuggire di tanto in tanto alcuni gemiti, sentendo le prime contrazioni. Dopo che è entrata e il portellone si è chiuso, l’entry plug si inserisce all’interno dell’Eva e si mette in posizione. Gendo sta sorridendo. Il momento che stava aspettando è finalmente giunto. Avrebbe rivisto Yui. Prima di quanto si aspettasse, ma finalmente l’avrebbe rivista.

Rei: “Non te lo permetterò.”

Gendo si volta, sorpreso. Non si aspettava l’arrivo di Rei.

Gendo: “Rei? Che stai facendo qui? Non fai parte di questo piano.”

Rei: “Non m’importa. Non permetterò a nessuno di fare del male alla bambina di Ikari-kun.”

Gendo: “Cosa? Che vuoi dire?”

Lentamente le si avvicina, cercando di fare ragionare la ragazza.

Gendo: “Rei…”

Rei: “Non sono una bambola.”

E con questo, una forza sconosciuta manda Gendo a sbattere contro il muro opposto della gabbia di contenimento.

Gendo: “Rei… il…”

Rei: “Sì. Questo è l’A.T. Field. La barriera della mia anima. E tu non l’attraverserai. Non farai del male alla famiglia di Ikari-kun.”

Gendo: “Mi stai forse… tradendo?”

Rei: “…”

Gendo: “Rei…”

Gendo viene ridotto ad uno sconvolto silenzio da una pallottola che colpisce il muro di fianco a lui.

Misato: “Comandante! Fermi quello che sta facendo!”

Misato lo sta tenendo sotto tiro con la sua pistola. La donna si trova all’angolo opposto della stanza, vicino a Rei. Dietro di lei c’è Shinji.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

All’interno dell’Unità Eva 01, nello stesso momento.

Asuka è rannicchiata all’interno dell’entry plug. Tutt’intorno a lei è buio.

Asuka: “Dove mi trovo?”

Guarda in basso e si accarezza lo stomaco con una mano. E’ piatto.

Asuka: “Non sono più incinta? Ho… partorito? Finalmente?”

Pausa.

Asuka: “Allora… Teri? Teri-chan! Dove sei?”

Teri compare di fronte a lei con le sembianze di una normalissima bambina di cinque anni.

Asuka: “Teri-chan!”

Teri: “Okasan!”

Teri si butta tra le braccia di Asuka.

Teri: “Okasan! Ho avuto tanta paura!”

Asuka (accarezzando la schiena di Teri): “Perché? Che cosa c’era di così spaventoso?”

Teri: “Ho… ho visto una cosa orribile. Ti ho vista… tu eri morta…”

Asuka: “Morta? Non dire cose simili, Teri-chan… io sono viva. Sono qui.” (tra sé e sé) “O almeno credo.”

Teri singhiozza e nasconde il viso nella spalla sinistra di Asuka.

Asuka: “Shhh… va tutto bene. La mamma è qui… sei al sicuro adesso.”

Teri: “Sniff… sei calda, Okasan… si sta bene.”

Asuka: “Anche tu, Teri-chan…”

Voce: “Sarai sicuramente un’ottima madre.”

Asuka (sorpresa): “Cosa? Chi c’è?”

Teri: “E’ la nonna!”

Asuka (sempre più sorpresa): “La… nonna!?”

Yui compare di fronte a loro.

Asuka (spaventata): “R-Rei!?”

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gabbia dell’Eva-01.

Misato: “Rei… sta’ indietro.”

Rei: “Hai, maggiore.”

Gendo: “C-cosa?! Tu… preferisci obbedire a Misato piuttosto che a me, Rei?”

Rei: “Sì. Perché il maggiore Katsuragi è più umana di te.”

Gendo: “…”

Misato: “Shinji-kun!”

Shinji: “Sì, so quello che devo fare!”

Misato punta la pistola a Gendo mentre Shinji si avvicina al portellone dell’entry plug dell’Unità 01. Il ragazzocerca di espellere il plug.

Shinji: “Misato-san! Il plug è bloccato!”

Misato prende il suo cellulare con la mano libera e spinge uno dei tasti di memoria.

Maya: “Hai. Maya Ibuki.”

Misato: “Maya, l’entry plug è bloccato all’interno dell’Eva. Puoi fare qualcosa?”

Maya: “Darò un’occhiata.”

Pochi secondi dopo.

Maya: “Non può essere…”

Misato: “Cosa?”

Maya: “C’è un’altra persona all’interno dell’entry plug! Una è Asuka. L’altra… sembra avere i suoi stessi geni!”

Misato: “Teri?”

Maya: “Non lo so. Non riesco a vederle molto chiaramente sul monitor. Ed entrambe stanno raggiungendo un tasso di sincronia del 100%!”

Misato: “Con l’Unità-01!?”

Maya: “Affermativo, maggiore. Anche se Asuka non ha mai fatto alcun test con l’Unità-01, sembra che abbia un tasso di sincronia più alto di quello di Shinji!”

Gendo sorride leggermente.

Misato: “Beh, cerca di espellere il plug, va bene?”

Maya: “Il segnale viene rifiutato, ma farò del mio meglio… cosa… Sempai!!”

Misato riesce a sentire qualcun altro al telefono.

Ritsuko: “Lascia che me ne occupi io, Maya.”

Misato (felice): “Ritsuko! Ci sei anche tu!”

Ritsuko: “Beh, grazie a chi-sai-tu.”

Misato sente una terza voce provenire dall’altro capo del telefono.

Kaji (in tono fintamente seducente): “Oh, è stato un piacere Rit-chan.”

Ritsuko (leggermente irritata): “Kaji-kun…”

Misato: “Smettetela, voi due! Venite qui il prima possibile!”

Spegne il cellulare e fissa furibonda il Comandante, che è ancora seduto sul pavimento contro il muro.

Misato: “Ora, Comandante, mi dica quali sono le sue scuse…”

Al suo fianco, Shinji sta osservando il suo Eva. Appoggia una mano sulla testa corazzata, e la accarezza lentamente. Poi chiude gli occhi.

Shinji (tra sé e sé): “Okasan… ti prego… aiutami… salva Asuka… salva Teri…”

Rei sta ancora osservando la scena di fronte ai suoi occhi come al solito senza lasciar trasparire alcuna emozione, anche se, se qualcuno l’avesse osservata abbastanza a lungo, avrebbe potuto vedere un accenno di rabbia sul suo volto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuovamente all’interno dell’Eva.

Yui: “Credo che l’abbia già detto mia nipote. Sono tua suocera, signorina Sohryu.”

Asuka: “C-cosa? Da quello che ho letto nei files di Shinji, lei dovrebbe essere morta!”

Yui: “Lo sono. Sai dove ci troviamo adesso?”

Asuka: “Stavo dormendo con Shinji quando… mi sono svegliata qui.”

Yui: “Siamo all’interno dell’Unità Evangelion 01. Dove io sono scomparsa nove anni fa.”

Asuka e Teri ascoltano attentamente.

Yui: “Mio marito vuole fare di voi i suoi giocattoli, ma io non glielo permetterò. Mai. Ho più fiducia in mio figlio che in lui.”

Asuka: “Il Comandante? Lui… non capisco di cosa sta parlando.”

Yui: “Non preoccuparti di nulla, io vi proteggerò. Ma tu prima devi promettermi una cosa.”

Asuka: “Beh, non penso di avere molta scelta.”

Yui: “Promettimi che sarai gentile con il mio Shinji. Che resterai sempre al suo fianco quando avrà bisogno di te.”

Asuka: “E’ una promessa molto facile da mantenere.”

Yui: “Sono felice che tu voglia restare con lui.”

Asuka: “Beh, io amo suo figlio, signora Ikari. Anche se fosse il ragazzo più stupido e pervertito di tutto il pianeta, credo che lo amerei comunque perché… perché… beh, perché è il mio Shinji Ikari, naturalmente!”

Yui: “Mi fa piacere sentirtelo dire.”

Teri: “Credo che adesso dobbiamo andare, Okasan. Sento che Otousan ci sta chiamando.”

Yui: “Sì, anch’io riesco a sentirlo. Fai attenzione. Io ti ho aiutato, ma voglio che tu in cambio aiuti Shinji.”

Asuka: “Non si preoccupi. Resterò con lui, sempre. Lo giuro.”

Yui: “Andate, adesso. Auguro a voi tre buona fortuna nella vostra nuova vita insieme.”

Un bianco vuoto avvolge Asuka e Teri mentre scompaiono.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maya, Ritsuko e Kaji sono in un ascensore che porta alle gabbie. Maya è seduta sul pavimento, intenta a immettere comandi nel suo pc portatile.

Maya: “Sincronia interrotta dall’Unità-01! Come… l’entry plug è pronto per l’espulsione!”

Ritsuko: “Di già?”

Maya: “Sì, e non ho ancora fatto nulla!”

Kaji: “…”

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gabbia dell’Eva-01. L’entry plug dell’Unità-01 finalmente viene espulsa.

Shinji: “Ce l’ho fatta!” (tra sé e sé) “Grazie, okasan.”

Misato sta ancora tenendo d’occhio Gendo, con l’aiuto della sua pistola.

Misato: “Sbrigati, Shinji-kun!”

Shinji: “Hai!”

Il ragazzo inizia a forzare il portellone dell’entry plug.

Shinji: “Nnnnnngggg…”

Il portellone finalmente si apre…

Shinji (con un sospiro di sollievo): “Asuka…”

… e compare Asuka, con Teri tra le sue braccia. La ragazza sembra addormentata, visto che non si muove. E Teri sta piangendo… proprio come un qualsiasi neonato normale. La cosa più strana è che non c’è traccia del parto all’interno del plug. Nessun cordone ombelicale, nessuna placenta, niente di niente. E’ come se… l’Unità-01 avesse aiutato Asuka a partorire Teri. Misato, sentendo le grida di Teri, si sente mancare e lentamente cade sul pavimento. Lacrime di gioia iniziano a scorrerle lungo le guance.

Misato (tremando): “Shinji, stanno…?”

Shinji (che si trova in uno stato simile): “Sì, Misato-san. Credo che entrambe staranno bene!”

Misato: “Grazie al cielo!”

Tuttavia, approfittando dell’improvvisa vulnerabilità di Misato, Gendo rapidamente balza in piedi e corre verso di lei. Con un esperto colpo di mano, grazie ad anni di lotte per le strade, Gendo toglie di mano a Misato la sua pistola. Che cade molto lontano da loro, finendo a mollo nel liquido di raffreddamento intorno all’Eva.

Misato: “C-cosa…?”

Gendo: “Posso avere perso questa battaglia, ma non perderò tutto!”

Misato: “Se pensi di riuscire a fuggire così fac…”

Misato viene interrotta da Gendo che si scaglia su di lei e la blocca con le spalle alla ringhiera del ponte. Misato afferra strettamente la ringhiera per evitare di andare a far compagnia alla sua pistola più in basso, ma un piede le scivola.

Misato: “Shinji-kun!”

Ma Shinji non è in grado di aiutare Misato dal punto in cui si trova.

Gendo (fissando Misato negli occhi): “Vedi? Non puoi competere con me!”

L’uomo si precipita rapidamente verso l’ascensore, ma prima di raggiungerlo cade goffamente e inspiegabilmente faccia a terra. Gendo alza lo sguardo, sorpreso, e vede Rei in piedi sopra di lui con il piede sinistro leggeremente piegato all’indietro. In altre parole, Rei gli ha semplicemente fatto lo sgambetto.

Gendo (con la testa appoggiata al pavimento): “Rei…”

Rei: “Dovresti guardare avanti quando corri in quella maniera.”

Shinji non sa come reagire; se ridere in faccia a suo padre, o essere felice che Asuka e Teri stiano bene. Le porte dell’ascensore si aprono e ne escono Ritsuko, Maya e Kaji. Kaji abbassa lo sguardo e vede Gendo con la faccia a terra e uno sguardo inebetito sul volto.

Kaji (inginocchiandosi): “Bene, Katsuragi ha fatto un bel lavoro. L’ha perfino preparato per noi…”

Lo ammanetta. Misato finalmente riesce a risalire sul ponte.

Ritsuko: “Asuka! Come sta!?”

Shinji si trova ancora di fronte all’entry plug. Tutti (a parte Gendo, naturalmente) is precipitano a vedere come sta Asuka. Shinji ha preso sua figlia tra le braccia, e Asuka lentamente si sta svegliando…

Asuka: “Io…”

Ritsuko: “Non c’è tempo da perdere. Dobbiamo portarvi alla sezione medica!”

Con questo, Kaji prende Asuka tra le braccia e la porta in ascensore. Per quanto riguarda Rei, la ragazza osserva l’intera scena da dove si trova, lanciando spesso occhiate a Teri e Shinji. Un accenno di sorriso compare sul suo volto. Mentre Maya ispeziona l’entry plug Shinji, visibilmente felice di essere un nuovo papà, si è tolto la maglia e con essa ha avvolto Teri. Le sta sorridendo con una gioia infinita negli occhi: un’espressione che Misato non aveva mai visto sul volto di Shinji prima d’ora. La donna osserva lungamente il nuovo papà e sua figlia e sta quasi per rimettersi a piangere, quando improvvisamente…

Ritsuko: “Hey Misato, potresti aiutarci un po’?”

Misato (riprendendosi dal suo stato di trance): “Oh, beh…”

Prende nuovamente il suo cellulare e preme un altro tasto di memoria.

Misato: “Parla il maggiore Katsuragi. Abbiamo bisogno di una barella. La dottoressa Akagi è qui con noi. Siamo al livello 7 ascensore B9.”

Voce al telefono: “Okay, stiamo arrivando.”

La donna spegne il cellulare.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sala d’attesa nei quartieri ospedalieri del Central Dogma. Shinji, Rei, Misato e Kaji sono lì seduti, tutti molto nervosi (a parte Rei, ovviamente). Soprattutto Shinji.

Misato: “Perché ci stanno mettendo tanto…?!”

Kaji: “Hey, devono esserci centinaia di cose da controllare su di lei, sai…”

Shinji si limita ad annuire. Improvvisamente, la porta si apre. E’ Ritsuko, con un’espressione solenne sul volto. Questo terrorizza immediatamente tre delle persone presenti. Rei appare indifferente come al solito, ma dentro di sé è ancora un po’ preoccupata.

Ritsuko: “Venite. Sta aspettando di vedervi tutti.”

Ritsuko li accompagna in una stanza d’ospedale dove Asuka è sdraiata su un letto, con Teri tra le braccia. Sono circondate da macchinari medici, che Maya sta accuratamente monitorando.

Asuka (con voce debole): “Shinji…”

Shinji si avvicina e si inginocchia di fianco ad Asuka, in modo da trovarsi faccia a faccia con lei. Anche la ragazza gira la testa a sinistra in modo da guardarlo negli occhi.

Shinji: “…”

Asuka (ancora debole): “Shinji… temo che non mi sia rimasto molto tempo…”

Shinji (sconvolto): “No… non posso crederci. Non adesso…”

Asuka: “Temo di sì. I dottori hanno detto che non ce la farò… per via di un virus presente nel mio sistema. Avevi ragione quando mi dicevi che tuo padre era un bastardo. Adesso ti credo.”

La rabbia sale nella mente di Shinji.

Asuka: “Mi… prometti una cosa, Shinji?”

Shinji: “Tutto quello che vuoi, Asuka. Tutto.”

Asuka: “… prenditi cura di… Teri per me. Misato, Kaji… anche tu, Rei… vi prego, siate una famiglia per lei… e cercate di essere un buon rimpiazzo per sua madre.” (tossendo) “E’ la fine, Shinji…”

Shinji (sull’orlo delle lacrime): “Resta con me, Asuka! Combatti! Resta in vita! Ti supplico, non lasciarmi…!”

Asuka: “Pfff, non piangere, baka. Tienimi la mano…”

Shinji obbedisce e prende la mano sinistra di Asuka tra le sue, stringendola gentilmente.

Asuka: “Adesso mi sento molto meglio, Shinji.”

Misato sta per mettersi nuovamente a piangere. E’ una cosa che ha fatto spesso nelle ultime due settimane.

Asuka (sempre più debole): “Grazie, Shinji. E’ stato bello… averti vicino…”

E con questo la ragazza chiude gli occhi, riposando finalmente in pace.

Segue una lunga pausa. Un mortale, assordante silenzio pervade la stanza.

Shinji (piangendo come non ha mai fatto prima): “Asuka!! Asuka!!!!! ASUKA!!!!!!”

In qualche modo Teri continua a dormire tra le braccia di sua madre, senza essere disturbata dal violento sfogo di Shinji.

Shinji: “Svegliati! Non lasciarmi! Non…”

Il ragazzo cade in ginocchio e affonda il viso nel materasso del letto.

Shinji: “… non lasciarmi…”

Misato inizia a gemere. Kaji la abbraccia con forza e cerca di consolarla.

Shinji e Misato improvvisamente smettono di singhiozzare quando sentono…

… una risatina…

… poi altre due…

… e finalmente, uno scoppio di risate…

… provenire dalla giovane madre.

Asuka: “Hahahahahahhahahahhahahahaha!!!”

Shinji: “A-Asuka!?”

Misato: “Che diav…?”

Asuka: “Oh, eravate così toccanti, voi due! E’ stato EC-CEL-LEN-TE! Davvero eccellente!”

La ragazza continua a ridacchiare.

Shinji (cercando disperatamente di capire): “Tu… tu…?”

Asuka: “Certo che non sono morta, stupido! Come può Sohryu Asuka Langley morire così facilmente!?”

Shinji non sa cosa fare. Misato sarebbe caduta sul pavimento in preda a uno svenimento se Kaji non l’avesse afferrata.

Misato: “Ritsuko, Maya…? Voi eravate d’accordo!?”

Ritsuko (lasciandosi sfuggire una risatina): “Sì, abbiamo solo aiutato Asuka a fare il suo gioco.”

Asuka: “Te lo meritavi, baka Shinji! Per avere lasciato Teri e me da sole per un intero mese! Beh, almeno adesso so che tutti voi vi preoccupate per me. Grazie, tutti quanti.”

Misato (livida di rabbia): “Non farlo mai più!!!!”

Asuka: “Haha… oh, prima che mi dimentichi, Shinji. La prossima volta, per favore chiedi a tu-sai-chi se posso usare di nuovo l’Unità-01 per partorire. Avevo così tanta paura di quanto mi avrebbe fatto male, ma non ho sentito niente.”

Shinji (spaventato, tra sé e sé): “La prossima volta!!?”

Ritsuko: “Allora il mio antidoto ha funzionato alla perfezione!”

Misato: “Per una volta… hey, aspetta un secondo! Le tue pillole… io… non ho continuato a farle prendere ad Asuka…”

Ritsuko (orripilata): “Tu COSA!?”

Misato: “Perdonami, Ritsuko… non mi sono fidata di te come avrei dovuto e non ho insistito sul fatto che continuasse a prenderle…”

Ritsuko: “Allora… allora come ha fatto a sopravvivere?!”

Asuka e Shinji si scambiano un sorriso, come se lo sapessero. Misato fa un gesto a tutti gli adulti presenti nella stanza e a Rei. Tutti annuiscono comprendendo, ed escono senza fare rumore. Shinji si volta per guardare Misato, che gli fa l’occhiolino. Il ragazzo sorride in risposta. Quando la porta finalmente si chiude, Shinji torna a rivolgere la sua attenzion all’oggetto dei suoi desideri.

Shinji: “Asuka…”

Asuka: “Cosa c’è?”

Shinji si inginocchia, guarda Asuka dritto negli occhi e prende una scatolina da una delle sue tasche. Poi la apre di fronte a lei. Dentro c’è un anello. Non l’anello che le ha regalato alcuni mesi fa (soprattutto perché il suddetto anello è ancora infilato alla mano destra della ragazza), ma un altro anche più bello del primo, con sopra incastonato uno zaffiro blu.

Shinji: “Asuka, questo è il blu dei tuoi occhi…”

Asuka (sorpresa): “Questa è…?”

Shinji: “Presto avrò 16 anni. Allora avrò l’età giusta legalmente per… qu-quello che ti sto chiedendo è… vuoi sposarmi, Asuka?”

Pausa…

Asuka (affettuosamente): “Oh… baka Shinji…!”

Shinji: “Voglio rimediare per tutto il tempo in cui vi ho lasciato da sole. Per tutto il resto della mia vita.”

Asuka (osservando Teri, che sta ancora dormendo): “Shinji, la vedi?”

Anche Shinji osserva Teri.

Asuka (sorridendo affettuosamente): “Shinji, questa è tua figlia. E’ la nostra bambina. Questa è Teri Ikari.”

Anche Shinji adesso sta sorridendo con gioia.

Asuka (dolcemente): “E… sono sicura che sarà orgogliosa quanto me di far parte della famiglia Ikari, ‘anata’.”

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINE!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Note dell’Autore:

Per chi non lo sa, ‘anata’ è il modo in cui una donna chiama suo marito in Giappone. E’ un termine onorifico, l’equivalente inglese più vicino dovrebbe essere ‘darling’.

Beh, questo è il capitolo conclusivo della gravidanza di Asuka-chan. Spero che tutti voi vi siate divertiti a leggere questa storia almeno quanto mi sono divertito io a scriverla! Come ho già detto, questa è la mia prima fanfic pubblica, nel senso che è la prima che ho pubblicato in un forum pubblico.

Per la prima volta nella mia vita qualcuno si è congratulato con me per il mio lavoro (beh, senza contare la scuola), e questa è una cosa che ti fa veramente acquistare più fiducia in te stesso! So di suonare un po’ come Shinji qui, ma… beh, ero così felice di ricevere la mia prima email da parte di un lettore (Grazie, Kami-Rakna-Sama-Sempai!)

Sapere che c’erano delle persone che stavano leggendo la mia storia mi ha aiutato a continuare, anche solo per quelli che mi mandavano delle email, perché sapevo che se avessi interrotto la storia le persone con cui avevo parlato sarebbero state molto tristi, e non riesco a sopportare le persone tristi! Per questo voglio ringraziare tutti… sì, anche quelli a cui la mia storia non è piaciuta (c’è stato qualcuno vero? :-))… per avere letto fino alla fine (che state facendo qui se non vi piace? Masochisti!).

Oh, e volevo scusarmi per due errori presenti nella storia.

Il primo. Hmmm… di quale errore volevo parlare? Ah sì! Dave Watson mi ha parlato del termine “tetra-9 hydrocannabinol”. Adesso so che è l’ingrediente presente nella marijuana che fa sballare la gente. Lasciatemi mettere le cose in chiaro: IO NON INCORAGGIO NESSUNO A FUMARLA PERCHE’ LA MIA STORIA ERA FANTASTICA, okay!? :-) Questo è stato un terribile errore. L’ho letto in una fanfic di X-Files in francese (“The X-Philo”) e non sapevo proprio che questo ingrediente avesse una parte attiva nel… beh… in quella roba. Ma, come Ritsuko ha scritto nel suo rapporto sopra, NON ERA vero THC, ma qualcosa di simile. Perciò, non criticatemi per questo. So che me lo meriterei, ma mi sto scusando in pubblico per questo, okay? E’ abbastanza per voi flamers?!

Secondo. Okay, c’erano PARECCHI errori di grammatica e di spelling in tutta la storia. Ringraziamenti megagalattici a Dave Watson per le tutte le correzioni e anche a EBJ per il suo aiuto!

Beh, questo è tutto ciò che volevo dire.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Breve storia dell’Autore (chi NON è interessato può andare più in basso e non criticarmi per questo, OK? :-)_

Siete di curiosi di conoscere i miei primi lavori? Beh, ho scritto insieme al mio amico Mygard una serie di capitoli comici su Sailor Moon e una storia lunga intitolata The True Scenario che non abbiamo mai finito. La prima vera storia che abbiamo concluso insieme è stata un cross-over tra Sailor Moon e Resident Evil (Bio Hazard). E’ stato troppo divertente! :-) (Immaginatevi Michiru Kaioh interpretare Jill Valentine dei S.A.I.L.S.!)

Poi ho scoperto Evangelion. Un bel salto, huh? Beh, ho iniziato a scrivere una nuova serie intitolata NGE: Special Edition, anche se avevo solo guardato i primi sei episodi della serie TV! Era lungo 10 capitoli, ciascuno intorno ai 15-20 kb di dimensione. Raccontava dell’arrivo di Axel, Yann, Mygard e Stef alla NERV in qualità di investigatori del governo giapponese, che poi venivano addestrati come piloti per gli Eva dallo 03 allo 06 (Hey, non avevo ancora visto l’intera serie di Eva!!!!). Ho scritto anche un sequel intitolato High School Priests, che è ancora incompleto.

Finalmente ho scritto un sequel al mio precedente cross-over: Resident EVA 2. Starring Misato Katsuragi che interpreta Claire Redfield, Stef M. interpreta Leon F. Kennedy, Sohryu Asuka Langley interpreta Sherry (!), Rei interpreta Ada Wong, Axel interpreta il capo della polizia, Mygard il padre di Sherry e Teiris (la sua ragazza!) la madre di Sherry (scusatemi, non mi ricordo tutti i nomi)… beh, spero di aver reso l’idea!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ringraziamenti speciali a tutti i miei beta-lettori:

Al-l-Bus (A New World For Shinji and Asuka, Imagine Normality?, Love After Impact)

Alain Gravel aka Kami-Rakna-Sama-Sempai!!! (The One I Love Is..., Lost Love)

Borderline Case (Reflections In Red)

Dave Watson (Per le correzioni che ha apportato a questa storia! Ha anche scritto una songfic di Eva basata sulla canzone Victory dei NoMeansNo, che sta ancora rivedendo (e voi pensavate che si occupasse solo di me!).)

DJ Lesser

EBJ (Grazie anche a te per le tue correzioni!)

Eva_Pilot00

Greg Thomas (Continua così con 'Everything Anime'!)

Kaoru Nagisa (EvaLeSs)

Jon Byram (Holy Knights)

Readiosys Fisher (Unfamiliar Fearings)

Sammy Sy

Shinji The 10 O'clock Assassin (troppe fanfic da elencare qui!)

Sudhoda'ya

Sushi Boy

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E grazie a tutti i miei lettori! Beh, quelli che mi hanno mandato una piccola email!

Battleoid2

Boris Delaunay

Brian Carlson

Tanuki

David Templar

Fuu Hououji

Godsend777 (The Death Of One, Is Nothing Sacred?, Strangely Fanfic)

GreyJedi

Jayson Deare

KoalaKiller

OrcSys

Laura Turk

Twinsen

Prometheus

Ryoga Habiki

Stephanie Beasley

E quelli che hanno scelto di restare anonimi (perché? E’ così difficile parlare con me? :-))

Oh, un’ultima cosa: incoraggio qualsiasi autore di fanfic che desidera scrivere delle side-stories o dei sequel a The Child Of Love di andare avanti. Non penso di poter scrivere di più su questa storia personalmente, ma se qualcuno di voi ha delle nuove idee è il benvenuto! Mandatemi solo il vostro lavoro prima di postarlo, okay? (è perché non una side story lemon intitolata “Il Concepimento di The Child Of Love”? :-))

“E a tutti i Children [lettori] del mondo, congratulazioni!” - Hideaki Anno, Gainax.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EPILOGO:

IL TRENTANOVESIMO MESE

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sembra che gli Angeli abbiano smesso di attaccare per un certo periodo, dal momento che i tre piloti di Eva hanno combattuto il loro ultimo Angelo 10 mesi fa. Tuttavia, sono ancora in servizio. Inoltre, pare che il Comandante Misato Katsuragi abbia detto che recentemente è stato trovato il Fourth Children.

Secondo i dottori (soprattutto Ritsuko, che ha svolto test regolarmente), sembra che Teri Ikari sia una bambina perfettamente sana e normale. Non sono stati individuati segni delle procedure ordinate da Gendo… almeno per il momento.

Shinji e Asuka sono di fronte a una chiesa. Shinji indossa uno smoking nero con una cravatta rossa, mentre Asuka è magnifica nel suo abito da sposa, con due fiocchi rossi che le legano i capelli al posto delle spille che di solito porta.

[Nota dell’Autore: Scusate, non sono un esperto di moda… :-)]

Misato tiene per mano la piccola Teri, che ora ha due anni, e sta sorridendo. Non avrebbe mai pensato di vedere questo giorno, e adesso che è diventato realtà si sente orgogliosa, per qualche strana ragione.

Per quanto riguarda Rei, dal momento che ha aiutato a salvare la vita di Asuka e Teri, la sposa ha deciso che aveva il diritto, dopo tutto, di essere la sua damigella d’onore (molto gentile da parte di Asuka, vero? :-)). Anche Hikari è una damigella d’onore. Ogni tanto, lancia uno sguardo a Toji che è seduto in prima fila dalla parte dello sposo e gli sorride, cosa che lo fa arrossire e abbassare lo sguardo.

Kaji (urlando): “Hey! Shinji-kun! Bacia la sposa!”

Kensuke (che sta filmando l’intera cerimonia): “Sì! Vogliamo vedere un po’ d’azione!”

Ci sono tutti, dallo staff della NERV agli amici della nuova coppia di sposi, che sono incredibilmente tanti. Shinji e Asuka si guardano negli occhi e si baciano teneramente. Asuka gli stringe le braccia al collo, mentre Shinji appoggia le mani ai suoi fianchi. La folla esulta.

Dopo il bacio, Asuka gli avvicina la bocca all’orecchio.

Asuka (in un sussurro): “Shinji, devo dirti una cosa importante.”

Shinji: “Cosa c’è, Asuka-chan?”

Asuka (in un sussurro): “Credo di essere di nuovo incinta…”

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINE?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo epilogo mi è stato ispirato da un’idea di Kami-Rakna-Sama-Sempai!!!!! Teri avrà un fratellino o una sorellina? Come chiameranno lui/lei? Finirò per scrivere un altro epilogo? Forse sì… forse no… :-))

Grazie a tutti!

Guillaume Lebigot (b.k.a Axel Terizaki)

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Axel Terizaki