Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: iwashere    02/01/2013    3 recensioni
Mini-long | St.Berry (Jesse St. James / Rachel Berry) | Missing moments | Regalo di Natale per Giulia.
Dal primo capitolo:
"Spero però, che ti ricorderai per sempre di noi e del nostro amore epico.
Perché io lo farò."
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Giulia, perchè ero arrabbiata e ho detto cose stupide.
A Giulia, perchè posso rimediare e credo tanto in te.


 

I was so mad at you.




Cara Rachel,
anzi no, ora come ora non mi sei tanto cara. Certo, sei la mia anima gemella e vali molto più di qualunque altra cosa, ma sono terribilmente arrabbiato.
Come hai potuto? Sono tornato per te, perché ti amavo – amo ancora – e tu baci quel gigante sul palco delle nazionali? Ero lì per te, quella sera. Ero lì perché sapevo quanto sarebbe stato importante se voi aveste vinto – cosa che non è successa proprio per colpa di quel bacio fuori programma.
Forse parlarti di quanto mi sia sentito tradito e deluso non servirà perché ammettiamolo, a questo punto siamo pari: ognuno di noi ha provocato all’altro un dolore enorme. (Solo che io non ho competizioni a cui partecipare, adesso.)
Vorrei solo sapere, Rachel, se sei pronta a rinunciare al tuo futuro.
Puoi farlo?
Perché sarai costretta. New York, Broadway, la NYADA e tutto ciò che ti meriti, non aspetteranno il tuo amore e non accetteranno mai un bacio imprevisto.
Ho detto delle cose cattive, l’altro giorno, e non avrei dovuto. Però sai che ero sincero, no? Che l’ho fatto per il tuo bene, lo sai vero?
Non potrei mai sopportare che tu mi odiassi. Sarebbe come se la parte più bella – e logorroica - di me mi si ritorcesse contro. Ma probabilmente ti sei già staccata da me, e non me ne sono reso conto, semplicemente.
Quando hai baciato Finn, è stato come vedere il mio cuore rompersi.
Non sentire le schegge o il dolore, solo vederlo.
Ti è mai capitato di rompere un vaso o un bicchiere? Una volta, da piccolo, ho fatto cadere un piatto dal tavolo, e ancora prima che arrivasse a terra avevo già impressa sulla retina l’immagine di quello in mille pezzi. Mia madre diceva che era lo spirito dell’artista, mio padre solo che avevo troppa fantasia.
E’ stato così anche quel giorno, sai? Mi sono allungato verso Mr. Shue per chiedergli, ingenuamente, se fosse stato da copione, ma sapevo già che non era così.
Ho visto il nostro ipotetico futuro – dove abitavamo insieme a New York mentre tu frequentavi l’università dei tuoi sogni e io tentavo di sfondare a Broadway – sfaldarsi in mille piccoli pezzi.
Stamattina hanno dato "Jar of hearts"* alla radio e mi sono ricordato della tua performance al ballo scolastico. Era questo quello che intendevo sai, Rach? Quando parlavo della tua bellissima voce e del tuo smisurato talento, mi riferivo proprio a questo. Avevi emozionato chiunque in quella sala, quella sera. Avevi smosso dentro tutti come ogni volta in cui canti. Avevi toccato me nel profondo.
Non mollare Rachel, d’accordo? So che detto da me forse varrà poco, perché io ho ceduto e mi sono arreso, all’UCLA.
Ma tu, almeno tu, vai fino in fondo. Fallo anche per me, in parte.
Credo molto in te, nella tua determinazione e nel tuo talento.
Cerca di eccellere dove io invece non sono riuscito – ebbene sì, matematica e scienze non mi vanno a genio per nulla, l’avresti mai detto?

Per sempre tuo, perché io, da quando sono tornato, non ho mai finto,**
Jesse.


 

* - * - *


Eccoci qui, nuovo Mercoledì, nuovo capitolo. Ebbene sì, ho deciso che sarà a pubblicazione settimanale, quindi devo prepararmi tutto per il prossimo aggiornamento, sperando di non arrivare in ritardo.
Spero vi piaccia, perchè per me scriverlo è stato particolarmente bello, e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate! (:
Ho delle note da scrivere e sono super emozionata:
*quella canzone è splendida, e consiglio di leggere ascoltandola. O soltanto di ascoltarla perchè beh, Lea è meravigliosa.
**velato riferimento a "Pretending", uno dei duetti Finchel che preferisco.
A Mercoledì prossimo,
Tatiana.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: iwashere