Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    02/01/2013    12 recensioni
Ogni bimbo ha un sogno.
Ogni bimbo vuole essere un cantante, un pittore, uno scrittore.
Anche a Panem, i bimbi hanno dei sogni, fino a che la nazione non li spezza.
Haymitch Abernathy, da grande, sarà medico.
Finch, da grande, sarà ingegnera.
Cato, da grande, sarà vincitore.
Effie Trinket, da grande, sarà stilista.
Beetee, da grande, sarà pittore.
Clove, da grande, sarà ballerina.
Finnick Odair, da grande, sarà padre.
Rue, da grande, sarà Ghiandaia Imitatrice.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cato, Effie Trinket, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A












 Cato, da grande, sarà vincitore.









  Cato aveva otto anni.

 Cato piangeva davanti alla Tv, distrutto, guardando Zeph dilaniato dal coltello di un altro tributo.

Era suo fratello. Cato gli voleva bene. E lo sapeva, che tredici anni erano troppo pochi per vincere. Ma ci aveva creduto: credeva che il suo fratellone sarebbe tornato. Era forte, veloce. Aveva le capacità.

 Ma non l’età.

 E allora, seduto con suo padre accanto, sentì per la prima volta quelle parole: « Ora toccherà a te. »

 E sapeva che era vero: sarebbe stata la sua volta di far ricordare i Brimstone per quello che erano. Dei vincenti. Da tre generazioni, un suo parente vinceva i giochi.

 E capì che avrebbe dovuto fare lo stesso.

 Cato aveva paura.

 Ma Cato, da grande, sarebbe stato un vincitore.
 

*

 
 Cato ha diciassette anni.

 Cato è in piazza, alla mietitura.

 Cato ha diciassette anni, e altri 365 giorni per allenarsi. Cato ride beffardo, guardando lo sciagurato sul palco.

 Ma prima le signore.

 E la ragazza estratta ha quindici anni, una chioma scura e degli occhi verdi. Una sicurezza che non ha mai visto a nessuno.

 Ma lui la conosce: lei è Clove. Lei  è la ragazza dei coltelli, di cui tutti hanno paura. Ma – lui lo sa bene – è lei l’unica terrorizzata.

 Quando i loro occhi si incontrano, il ragazzo si fa avanti spavaldo, con la mano alzata e gridando: « Mi offro volontario come tributo! »

 Nessuno saprà mai la sua vera motivazione.

 Ma Cato è grande, Cato la salverà.






























 Adolf's corner.

 Alloraaa...
 Avevo detto il 31 sera?
 Bèh, va bene anche il 2 xD
 Quindi ho un paio di precisazioni da fare.
 1. ZEPH. Zeph viene dalla mia long "Son of the Sea."
 2. BRIMSTONE. Il cognome Brimstone viene dalla mia OS "Skyfall" e significa zolfo (non chiedetemi perchè, suonava bene e stop ùù) 
 Detto ciò, la prossima sarà...
 Non ve lo dico x3
 Un bascio♥
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall♥





 ps. so che potrebbe essere maledettamente OOC, ma lasciatemi fare i miei sogni Clato in pace♥

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_