Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    29/12/2012    6 recensioni
Ogni bimbo ha un sogno.
Ogni bimbo vuole essere un cantante, un pittore, uno scrittore.
Anche a Panem, i bimbi hanno dei sogni, fino a che la nazione non li spezza.
Haymitch Abernathy, da grande, sarà medico.
Finch, da grande, sarà ingegnera.
Cato, da grande, sarà vincitore.
Effie Trinket, da grande, sarà stilista.
Beetee, da grande, sarà pittore.
Clove, da grande, sarà ballerina.
Finnick Odair, da grande, sarà padre.
Rue, da grande, sarà Ghiandaia Imitatrice.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cato, Effie Trinket, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A












 Finch, da grande, sarà ingegnera.









 Finch aveva otto anni.

 A Finch piaceva andare in centrale con il fratello maggiore Shmuel e guardare gli atomi di carbonio mentre si scindevano diventando energia. Le piaceva vedere come quello che un attimo prima era unito, si divideva facendo accendere la lampadina arancio ad esso collegata.

 Arancio come i suoi capelli che, puntualmente, legava ogni sera quando si chinava su un libro di biochimica preso in biblioteca, solo una torcia a fare luce.

 E ogni giorno, dopo essere tornata da scuola, si nascondeva in cantina con un manuale in mano e tanta voglia di conoscere.

Le piaceva, studiare. Imparare cose nuove nella speranza di fare, un giorno, qualcosa di buono per tutti.

  Finch sognava una vita lunga, una vita in funzione degli altri. Voleva aiutare tutti a vivere meglio.

 Finch, da grande, voleva diventare ingegnera.

 
*

 
 Finch ha sedici anni.

Finch sta sul ramo di un albero, guardando attenta i due tributi sotto di sé. Sa che hanno cambiato le regole di quei Giochi della Fame apposta per loro. Sa che, se vuole vincere, non può semplicemente aspettare che implodano gli uni contro gli altri.

 Non lo faranno mai. Finch rimarrà contro la Ragazza in Fiamme o contro il favorito del 2 e avrà sicuramente una morte lenta e atroce. Ma Finch non è una pedina. Finch vede le bacche e decide di morire a modo suo. Scende dall’albero e si prepara.

 Finch prende i frutti in mano, valutando tutte le altre possibilità che si trova davanti. Saluta silenziosamente Shmuel, mentre una lacrima scende, e i suoi denti affondano nel rosso dei Morsi della Notte.

 Finch ricorda i suoi sogni, mentre si accascia silenziosamente in quel manto verde. Capisce di essere morta per salvare qualcuno. Capisce che tutto potrebbe davvero migliorare.

 Finch ha avverato il suo sogno solo a metà.

 Finch non sarà mai grande per avverarlo per intero.






















 Adolf's corner.

 Allora... Finch ce l'avevo pronta già da un po', e l'ho voluta pubblicare. Potrei pubblicarvi il prossimo ragazzo anche il 31 sera, se questa riceverà un paio di pareri :3
 Sccciao♥
 Bascio♥
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall♥
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_