Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: matilde84    20/07/2007    2 recensioni
La mia FF muove dall'abbandono di Usagi da parte di Mamoru,avvenito nella seconda serie...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PENSIERI E PAROLE La loro amica si era appena addormentata e le quattro ragazze si sentivano finalmente libere di parlare apertamente della situazione. La prima a rompere gli indugi fu Rei, a conferma del carattere deciso e battagliero di cui andava fiera:
"Ragazze io non me lo spiego proprio...Voglio dire,conosco Mamoru tanto da poter dire che questo comportamento non è affatto da lui..."
"Condivido Rei...E' molto strano un comportamento del genere,soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti...Usagi era la luce dei suoi occhi,ha persino tralasciato lo studio per uscire quasi tutti i giorni con lei...Pensate che questa settimana non l'ho quasi mai visto n biblioteca!" s'instomise Amy. Pareva impossibile che la ragazza più diligente della scuola potesse sollevare lo sguardo dal libro di algebra anche solo per 5 minuti!!!
"Per non venire in biblioteca doveva essere davvero impegnato!!!Credete forse che abbia conosciuto un'altra?!Dopo tutto frequentando l'università può facilmente conoscere molte ragazze...Ah ma se fosse così la Senshi dell'amore non lo perdonerà!!!"esclamò Minako alzando come suo solito un po' troppo la voce e suscitando immediatamente le lamentele delle guerriere,preoccupate di svegliare  Usagi che pareva essere finalmente un po' tranquilla.
"Senti,Senshi dell'amore,potresti manifestare i tuoi sentimenti in maniera un po' meno rumorosa?!!Usagi si è appena addormentata e non vorrei che tu..."Rei s'interruppe vedendo dipinta sui volti delle amiche un'esprssione affranta e disorientata. Si voltò e vide Usagi,piccola piccola,nel kimono che le aveva prestato lei poco prima...il cuore le si strinse nel vedere l'amica così: i grandi occhi blu di solito sorridenti e felici erano tristi e contornati da grandi borse(normale,considerando il fatto che la ragazza aveva pianto dalle cinque del pomeriggio di fatto ininterrotamente),il viso pallidissimo e i codini tutti scompigliati rendevano ben l'idea di quello che la ragazza stesse passando.
"Non voglio che vi preoccupiate per me...Mamoru è stato chiaro.Non mi vuole più...L'unica cosa che vorrei sapere è il perchè..." disse Usagi prendendo posto in mezzo alle amiche ed accocolandosi vicino a Makoto che,nel frattempo, le aveva porto uno dei suoi deliziosi manicaretti.
"Però concorderai anche tu che..."iniziò Minako infervorandosi nuovamente.Rei,temendo le parole dell'amica, le assestò un pizzicotto sulla gamba,mezzo provato e decisamente efficace per fermare gli estri di Minako.
"So solo che sto male...perchè?Mamoru perchè?!Cosa è successo,cosa ho fatto per essre lasciata senza una spiegazione..."inziò,senza riuscire a terminare Usagi. Le amiche cercarono di consolarla:
"Vedrai che si sistemerà tutto....insomma una spiegazione dovrà anche dartela,no?E poi,Usagi,il vostro amore è scritto nel destino...e..."Amy fu interrotta da Makoto:
"Penso che ci sia qualcosa che non vada."Frase lapidaria,insolita per Makoto,abitutata ad espirmere i suoi pensieri fino in fondo.
"Non resco a capire quello che vuoi dire...Anche io avverto strane vibrazioni da qualche giorno,ma non credo possa essere ricollegato alla vicenda di Usagi..."disse Rei.
"Quello che voglio dire che sono successe troppe cose strane Rei.Appare DAL NULLA Chibiusa,che dice di chiamarsi Usagi e di volere il cristallo d'argento.Inoltre,inspiegabilmete,Mamoru lascia Usagi...ma continua a stare con Chibiusa,a seguire la bambina preoccupandosi per lei..."Makoto si fermò un attimo,vedendo che Usagi era finalmente interessata al dicorso. Decise di provare a coinvlgerla,magari qualche domanda avrebbe potuto chiarire la situazione...
"Usagi, Chibiusa vive da ta e tutti i tuoi famigliari credono sia una cuginetta.Esatto?"
Il codini si mossero in segno di assenso. Forse ascolatre Makoto l'avrebbe aiutata a mettere insieme i pezzi...
"Quindi,compare questa bimba che conosce davvero MOLTE cose della tua vita,ipnotizza i tuoi genitori e tuo fratello e..."La paladina di giove s'interuppe per non rischiare di essere troppo diretta. Fu Amy a contnuare,mentre Rei dopo aver intmato a Minako di non proferire verbo almeno per 10 minuti iniziò a preparare una tisana per Usagi.
"Credo che Makoto abbia ragione.Ci deve essere un nesso logico...solo non capisco quale.Certo è che Chibiusa nasconde un segreto e Mamoru sembra essere particolarmente compresivo verso la piccola,quasi conoscesse qualcosa di più..."
"O provasse delle sensazioni particolari..."Rei non ebbe il tempo di precisare quell'affermazione che Usagi era già trasalita:
"Credi forse si sia innamorato di lei?!!"
"Usagi andiamo!Non credo Rei volesse dire questo!Certo è che Mamoru aveva un espressione piuttosto assente quando abbiamo parlato dell'arrivo di Chibiusa..."affrettò Amy.
"Magari era rapito dalla scollatura di Usagi..."mugugnò Makoto,raggiuntà dall'ennesimo colpetto sul collo di Rei. Era davvero incorregibile....
"ragazze potrei provare ad interrogare il sacro fuoco...sarebbe meglio avere un oggetto di Chibiusa ed uno di..."la sacerdotessa non terminò la frase. Usagi si era di nuovo addormentata.I suoi nervi erano certamente a pezzi.Finalemnte avrebbe dormito un po'...
Makoto sollevò l'amica per portarla nel letto preparatole da Rei. Qualcosa scivolò dalla manina della principessa...Era una maglietta bianca.Maschile...probabilmente.Fu Rei a raccoglierla.
Makoto sistemò Usagi e chiese a Luna ed Artemis,sinora silenti e pensierosi, di vegliarla e di avvertire nel caso in cui l'amica si fosse svegliata.I mici si accolcolarono ai piedi della principessa lanciando uno sguardo in direzione di Makoto:
"E' meglio che qualcuno resti con lei mentre noi quattro cerchiamo di capirci qualcosa...."bisbigliò la ragazza.I due ministri del Regno della Luna annuirono. Il gruppo delle guerriere era davvero solido.
Rei si assicurò di aver chiuso per bene la porta della stnza in cui Usagi riposava,e si rivolse alle altre:
"un qualcosa di Mamoru l'abbiamo...."disse stringendo la maglietta bianca tra le mani.
Le altre faticarono a capire..tranne Minako:
"La maglietta è di Mamoru..."Rei interruppe l'amica:
"e tu come fai a saperlo?"
"la scorsa settimana Usagi mi ha chiesto un favore,pregandovi di non dirvi nulla temendo le vostre reazioni...In modo particolare la tua,Rei"s'interruppe un attimo facendo segno alla altre guerriere di seguirla all'esterno. Si sedette sugli scalini proprio davanti al tempio e qui riprese,sicura che la sua amica lì non l'avrebbe sentita:
"E'rimasta da Mamoru a dormire...e mi ha chiesto di dire a sua madre che si fermava da me...Non ho avuto il coraggio di dirle di no,anche perchè sapevo quanto volesse stare un po' con il suo principe dopo aver tanto lottato per lui...Mi è spiacituto non dirvi nulla,ma mi ha chiesto di non raccontarvi nulla per non ferire Rei...Si sente ancora in colpa per aver..."
Minako non riuscì a terminare la frase.
"e'davvero incredibile.La sgrido,litigo con lei per la sua sbatdataggine,il suo essere sempre tra le nuvole...Ma è davvero speciale.Si preoccupa del fatto che io possa rimanerci male,essere toccata dalla sua relazione con Mamoru..Come se io non avessi capito ed accettato..."
"Forse dovresti affrontare il discorso Rei.Non certo ti vuole escludere ma solo si sente un po' in imbarazzo..."suggerì Amy,saggia come sempre.
Makoto intanto riprese:"Indubbiamente è successo qulacosa di grave.Mamoru non si è certo aprofittato di Usagi...deve essere successo qualcosa di grave...Ora però capiscò il perchè di tanta dipserazione negli occhi della nostra amica..." .Amy, da brava ragazza, arrossì leggermete e si azzardò a chiedere:
"Credete beh..ecco credete che Mamoru ed Usagi....ed è per questo che lei..."
Le altre guerriere la guardarono sbaloridite:per la prima volta Amy stava formulando una domanda sulla vita delle altre persone e per di pìù su di un argomento davvero scabroso!!!
"Beh,credo che sarebbe abbastanza ovvio...ma forse Minako può sciogliere i nostri ultimi dubbi..."azzardò Makoto.Ma la ragazza scosse i lunghi capelli biondi:
"Ho rivisto Usagi
solo
a scuola con voi il giorno seguente ed anche a casa sua lei non mi ha detto nulla di presciso...Mi ha detto che mi avrebbe raccontato tutto con calma uno di questi giorni...Ho preferito non chiedere nulla...Le ho solo sorriso e le ho detto che ne avremmo parlato quando avremmo avuto il tempo, con tutta calma...Lei mi ha sorriso e mi ha detto solo.."Oh Minako!Non sai quanto sono felice ...E'tutto così meraviglioso!"
La ragazza terminò e il silenzio le avvolse per qualche attimo. Era palese che in quella situazione la loro amica dovesse soffrire davvero molto...
Rei sentenziò risoluta:
"Domattina interrogherò il sacro fuoco.Credo sia meglio andarea a riposarci adesso..
.Abbiamo avuto tutte una giornata pesante. Domani pomeriggio ci incontraimo qui al santuario.Così avrò anche il tempo di parlare un po' con Usagi..."
Le altre anniurono.Le ragazze si salutarono e la sacerdotessa si assicurò immediatamente del sonno della sua amica:fortunatamente i due ministri avevano fatto un eccellente guardia e la principessa dormiva profondamente.L'indomani mattina li avrebbe informati delle novità.

Mentre Amy ripassava la lezione interrotta,Makoto era intenta a preparare qualche golosità per la riunione del pomeriggio successivo e Minako a trvare un'adeguta misura della cattiveria del genere maschile nei confronti di quello femminile, Rei era immersa in un bagno caldo e in numerosi pensieri:
"Possibile che Mamoru abbia abbandonao Usagi in questa maniera dopo aver fatto l'amore con lei?No...conosco Mamoru e deve essere successo qualcosa,qualcosa di grosso davvero....E'sempre stato un ragazzo gentile,sincero...Povera amica mia...vedrai,ti aiuteremo noi.Ti aiuterò ad uscire da questa brutta situazione."
La sacerdotessa uscì dall'acqua ripensando ai dicorsi,alle parole scambiate con Mamoru quando stavno insieme...Non era certo possibile che il ragazzo le avesse mentito: "L'amore è un sentimento importante Rei...E'vero,ho avuto diverse ragazze...mi sono sempre divertito e non sono certo uno stinco di santo ma credimi solo se sono più che certo che non ferirò i sentimenti dell'alltra persona..."
Ed ancora: "Ti assicuro, non volevo ferire i tuoi sentimenti...so che non sono stato corretto con te...Immagino cosa avrai pensato.Ma il cristallo d'argento mi ha fatto ricordare tutto ed Usagi...."e lei l'aveva interrotto chiedendogli solo se l'amasse davvero,era importante solo sapere se avrebbe ferito la sua principessa ed una delle sue più grandi amiche:
" Immensamente Rei...Immensamente.E'davvero amore."

"Cosa è successo Mamoru?mi avevi giurato di amarla con tutto il cuore,non più di un mese fa.E so che eri sincero...sono una scardotessa!!!Leggo da sempre nel cuore delle persone..."
Rei s'infilò nel letto. Ora sapeva esattamente cosa fare: dopo aver consultato il fuoco sacro avrebbe letto il cuore di Chiba...Usagi avrebbe avuto presto delle notizie che l'avrebbero aiutata a capire.




Questo è il mio secondo capitolo.Il focus dell narrazione è esterno...anche se non per molto...spero piaccia!
Ringrazio:
 Usa _84 per aver colto il mio intento nel primo capitolo:é stat davvero una bella sensazione vedermi comprsa!
Dinni: la povera Usagi si riprenderà...certo mamoru è davvero inqualificabile negli episodi della seconda serie!!!
Un bacio e a presto!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: matilde84