Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    03/01/2013    24 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di carrozze, cavalli, serpenti e draghi moderni

Anzitutto: Buon Anno Nuovo! (Sono ancora in tempo, vero?)

 

Anche qui valgono le stesse indicazioni del precedente capitolo e, in generale, di tutta la raccolta.

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Capitolo dedicato a chi ha recensito il precedente.

Tutto il vostro entusiasmo mi ha scaldato il cuore. Sono felice di avervi regalato un momento di serenità!

A RossKL, Raven Cullen, r e d s, Emrys__, DevinCarnes, chibimayu, layla84, Stray cat Eyes, ginnyred, Agito, Morganalastrega, arya131, yuki89, katia emrys e __Nihal__.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo II: Di carrozze, cavalli, serpenti e draghi moderni

 

 

 

Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.

Come la prima volta che il Re del Passato e del Futuro ha incrociato da vicino una macchina… e si è quasi fatto investire.

 

“Arthur! Stai attento! Devi controllare, prima di attraversare la strada!” lo sgrida il mago, lasciando il braccio con cui l’ha strattonato indietro sul marciapiede.

 

Ma il sovrano di Camelot non sembra badare alla ramanzina, mentre scruta l’oggetto delle sue riflessioni allontanarsi impunemente. Quindi lo addita.

 

“Merlin?”

 

Mh?”

 

“Quella gente… è dentro una carovana?

 

Lo stregone sbuffa, divertito, osservando una famigliola che sta comodamente viaggiando nella propria automobile monovolume. “Una specie, sì”.

 

“E i cavalli dove sono?”

 

“Dentro al motore, Arthur”.

 

“Oh, sì. Certo”, gli fa eco il re, negligentemente, come se Merlin avesse detto un’ovvietà indegna della sua nobile attenzione. Ma poi sembra ripensarci: “Dove?!

 

 

***

 

 

“Merlin! Merlin! Vi è un drago in cielo! Sta volando!” urla Arthur dalla terrazza, allarmato come se il pericolo fosse quello di un attacco immediato a loro danno.

 

Merlin, dalla cucina, sospira tra sé, si pulisce le mani sul grembiule con metodica lentezza e spegne il fuoco dei fornelli, perché prevede che sarà una cosa lunga.

Poi raggiunge il suo compagno, affiancandolo contro il parapetto di marmo.

 

“È là! È là!” Si sbraccia il re di Camelot, additando il mostro.

 

“Quello è un aereo, Arthur. Non un drago”, spiega condiscendente.

 

Ma vola!” obietta il giovane Pendragon, saldo nella sua convinzione. “E non vedi che sputa fumo?!

 

“Quella è la scia… in realtà sono dei gas di scarico…

 

Quando Arthur sgrana gli occhi al colmo dello stupore, Merlin capisce che forse gli ha fornito la riposta sbagliata.

 

“Mi stai dicendo che fa i peti in aria e che si vedono?!” domanda infatti, sconcertato.

 

Lo stregone non resiste e scoppia a ridere davanti alla sua faccia comicamente sconvolta.

Ma il re è così meravigliato che – per una volta ancora – soprassiede all’altrui irriverenza e soffoca le proprie nobili rimostranze.

 

“Non è davvero un mostro… è fatto scaglie di metallo e dentro la sua ‘pancia’ ci sono decine di persone che si muovono!”

 

“Oh, buon Dio!” esclama il re, inorridito. “Vuoi dire che se le è mangiate?!

 

Merlin, nuovamente, si pente per l’infelice scelta dei termini.

 

“Ed è per questo che rilascia tutto quel gas!” rincara l’Asino Reale.

 

Prima che sia troppo tardi, lo stregone blocca sul nascere altre raccapriccianti riflessioni.

“Vieni dentro, che te lo spiego meglio…” gli offre, intrecciando le loro dita e trascinandoselo appresso, per una chiacchierata che – come aveva previsto – sarebbe andata per le lunghe. “Tanto… questa notte non ci attaccherà!”

 

 

***

 

 

La stazione è piccola, ma affollata, e il Re del Passato e del Futuro si guarda attorno affascinato, come sempre, da un nuovo ambiente da esplorare.

 

Fra un mare di valigie tecnologiche e trolley alla moda, quando riconosce dei vecchi bauli, Merlin è quasi commosso dal luccichio nostalgico che gli intravede nello sguardo.

 

“Perché tutte le carrozze sono legate fra loro?”

 

Il mago vorrebbe quasi complimentarsi per l’esatto uso del nome, non fosse che il nobile Somaro l’ha azzeccato per caso.

 

“Perché è un treno, Arthur”.

 

“Questo lungo serpente?”

 

“Sì, trasporta la gente”.

 

Giusto in quel mentre, una locomotrice si mette in moto, sbuffando vapore.

 

Arthur la guarda, e poi mette al corrente il suo valletto delle proprie, argute riflessioni: “Dev’essere parente di quel Drago Volante che ti ostini a chiamare ‘Aereo’, perché rilascia le stesse flatulenze!”

 

Merlin scuote il capo, e per un istante è tentato di correggerlo – ancora una volta –, ma poi si rassegna a lasciargli le sue asinine convinzioni.

 

 

***

 

 

La moto è forse l’unica diavoleria tecnologica che Arthur apprezza veramente.

Da quando Merlin – bontà sua! – gli ha spiegato che Quella-cosa-a-due-ruote è il corrispettivo moderno di un cavallo, non c’è stato verso per il povero mago di dissuaderlo dal verificare.

 

Arthur ha voluto subito cavalcare quella bestia strana al suono di “Io sono il re, Merlin! E faccio quello che voglio!

 

Così si sono ridotti ad affittarne una per prova.

Ovviamente, l’Asino Reale non ha optato per un vecchio, piccolo catorcio dalla cilindrata bassa… no, lui è andato a scegliere un mostro dal peso inaudito e dall’aura minacciosa fin da ferma e da spenta.

 

Forse, ingenuamente, Arthur vuole ricreare la sensazione di essere nuovamente in groppa al suo fedele Hengroen.

Merlin ne ha la conferma mentre, appena dopo avergli dato pochi suggerimenti e tante raccomandazioni, lo vede sfrecciare come un pazzo con un’orda di Barbari alla calcagna per quella stradina di campagna deserta.

 

Mentre il povero cuore impazzito del mago rischia di esplodere – l’ha già visto una volta morire, ma due volte no, e che cavolo! – con la mano tesa segue il percorso per soccorrerlo con la propria magia, nel caso qualcosa – qualsiasi cosa, con quell’idiota scavezzacollo – possa andare storto.

 

Eppure, alla fine non succede niente.

Arthur consuma l’asfalto avanti e indietro, sgasando a più non posso, sgommando a piacimento e concludendo con una bella – dannazione! Eccolo che si rompe la testa! – impennata giusto davanti ai suoi piedi.

 

Merlin ha un sacco di rimostranze e rimproveri da rifilargli – ha una vaga idea, quel Babbeo, di quanto l’abbia lasciato in pena?!ma le parole gli muoiono in gola, quando Arthur si sfila il casco e ha gli occhi brillanti di gioia a stento trattenuta e un sorriso grande come il mondo.

 

Oh, d’accordo. Un infarto o due val bene una faccia così.

 

“Devi lucidarmi l’elmo che si è impolverato”, gli fa notare l’Asino Reale, passandogli il casco di protezione con la visiera incrostata.

 

“Sì, Mio Signore”, scherza lo scudiero, sentendo finalmente lo stomaco più leggero. “Vedo che il giro è stato di tuo gradimento…

 

“Oh, sì. È stato discreto”, è la risposta calibrata. “Ma la prossima settimana gradirei provare una moto da Trial o una Enduro”.

 

Merlin non si dà neppure pena di sapere come diavolo Arthur conosca già il nome di quei dannati modelli da fuoristrada.

 

“Mi attira l’idea di saltare qualche fosso e poi risalire un sentiero di montagna e-

 

No. Una faccia così non merita un infarto o due. Neanche mezzo.

 

“Se proprio insisti, ti compro una bicicletta…

…Uhm, no. Meglio un triciclo”.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D


Note: Capitolo particolarmente lungo per la sua conformazione. I prossimi saranno di lunghezza variabile, ma inferiore.

Ho adorato scrivere dell’asineria di Arthur, spero sia piaciuta anche a voi.^^

Do per scontato che sappiate cosa sono i cavalli del motore e le scie degli aerei. XD

Hengroen, secondo la tradizione condivisa delle leggende arturiane, è l’epico cavallo di re Arthur, anche se nel telefilm di Merlin non è mai nominato.

Trial ed Enduro sono due tipi di motocicletta per fare motocross spericolato.

 

 

Chiudo, ringraziando gli utenti che hanno messo questa raccolta nei preferiti, seguiti e da ricordare!


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz