Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    21/07/2007    11 recensioni
-Non è carino spiare le persone, Harry.- interruppe il suo canto Luna senza voltarsi, -Sarà la millesima volta che ti becco a spiarmi. Harry uscì dal suo nascondiglio dietro a dei cespugli ed un grosso albero e le si avvicinò imbarazzato. -Lo sapevi?- domandò confuso, -Perché non me l’hai detto? -Sai, Harry, a volte mi piace sentirmi osservata.- lanciò una mela a quello che assomigliava ad un coniglio con il naso da cerbiatto, -A volte è bello.- Buona lettura e recensite in tanti ^^
Genere: Romantico, Song-fic, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luna Lovegood era certamente un tipo strano

Budino al cioccolato

Luna Lovegood era certamente un tipo strano.

Aveva la carnagione chiarissima, quasi bianca. I capelli erano biondi e lunghi fino alla vita. Gli occhi chiari e perennemente sognanti. In più aveva una strana passione per i budini.

Leggeva da mattina a sera Il Cavillo, la rivista di cui suo padre era direttore, e non ne staccava gli occhi se non per le lezioni o per mangiare.

Forse era per questo che l’avevano soprannominata Luna “Lunatica” Loovegood. Proprio perché era tanto lunatica da apparire fin troppo sognante e fin troppo stupida.

Ma per Harry non era di certo così. Harry sentiva dentro di sé che lei era diversa, non per la sua strana caratteristica nel leggere le riviste alla rovescia, ma perché sapeva cosa si provava a perdere qualcuno. Sembrava riuscire a capirlo in qualsiasi momento, nonostante si esprimesse sempre in buffe affermazioni che non avevano senso. Anche se un senso ce l’avevano, sotto, sotto.

Il ragazzo sopravissuto stava camminando tranquillamente per la foresta, non in profondità, e ben illuminata. Stava andando da lei, a spiarla mentre dava da mangiare alle creature della foresta. Ed eccola che appariva davanti ai suoi occhi, come tutte le mattine prima di pranzo.

Indossava un maglione bianco a collo alto e dei jeans scoloriti. I capelli raccolti disordinatamente in lunga coda sulla destra e portava una borsa a tracolla sulla spalla, bianca e con un portachiavi a forma di ravanello.

Ninna nanna ninna oh

Questo amore a chi lo do?

Lo do a te finché vivrò

Solo te io amerò

Ninna nanna ninna oh

Questo amore a chi lo do?

Lo do a te finché vivrò

A nessun altro lo darò

Harry sbatté le palpebre qualche volta. Stava… cantando??

Lo darò alla tua dolcezza

Quando tu mi parlerai

Ad ogni bacio ogni  carezza

Che tu mi regalerai

Lo darò ai tuoi desideri

Quando a te mi stringerai

Lo darò a tutti i tuoi sogni

Che con me dividerai

Luna lanciò un pezzo di carne cruda a quello che era un Thestral, ossia la creatura che trainava le carrozze e che appariva invisibile a coloro che non avevano mai visto la morte. Aveva una voce… sognante, proprio come lei. Era forte e leggera allo stesso tempo, dolce e meravigliosa alle orecchie di Harry.

Ninna nanna ninna oh

Questo amore a chi lo do?

Lo do a te finché vivrò

Solo te io amerò

Ninna nanna ninna oh

Questo amore a chi lo do?

Lo do a te finché vivrò

A nessun altro lo darò

-Non è carino spiare le persone, Harry.- interruppe il suo canto Luna senza voltarsi, -Sarà la millesima volta che ti becco a spiarmi.

Harry uscì dal suo nascondiglio dietro a dei cespugli ed un grosso albero e le si avvicinò imbarazzato.

-Lo sapevi?- domandò confuso, -Perché non me l’hai detto?

-Sai, Harry, a volte mi piace sentirmi osservata.- lanciò una mela a quello che assomigliava ad un coniglio con il naso da cerbiatto, -A volte è bello.-

Harry inarcò un sopraciglio, -Da quando canti?-

-Da sempre.- sospirò Luna guardando il cielo limpido, -Me la cantava mia madre questa ninna nanna. Papà dice sempre che era il suo modo di esprimere l’amore che provava nei miei confronti.- spiegò per poi far uscire dalla sua bocca le altre parole di quella ninna nanna.

E se vuoi farti un’idea

Di quanto è grande questo amore

Alza gli occhi verso il cielo

E preparati a volare

Quando sarai arrivato sul pianeta più lontano

Quello è il raggio del mio amore

Ora sai quanto ti amo

-Mi dispiace che non ci sia più.- disse Harry cautamente.

Luna gli lanciò una mela verde, -Già, è molto brutto non averla più accanto a me.- commentò tranquillamente, -Ma, come ti ho già detto, ho papà. Questo mi rende felice.- sorrise mentre dava un morso ad una mela rossa.

Si avvicinò ad un albero e si sedette appoggiando la schiena contro il tronco che l’ospitava. Harry, dapprima un po’ a disagio, prese posto accanto a lei. Luna finì la sua mela e lanciò il torsolo lontano.

Ninna nanna ninna oh

Questo amore a chi lo do?

Lo do a te finché vivrò

Solo te io amerò

Ninna nanna ninna oh

Questo amore a chi lo do?

Lo do a te finché vivrò

A nessun altro lo darò

Luna si interruppe ancora. Osservò con i suoi occhi vacui Harry, che ricambiò lo sguardo un po’ a disagio.

-Che… che c’è?- balbettò preoccupato.

-Hai baciato Cho Chang, vero?- chiese Luna con una calma che avrebbe fatto esasperare chiunque, -Me l’ha detto Ginny.- inclinò la testa.

-Beh… sì, è accaduto a Natale…- mormorò Harry imbarazzato, -Ma tra di noi… le cose non vanno molto bene…- spiegò incrociando le braccia al petto.

Luna, di rimando, incrociò le mani intorno alle gambe, che strinse contro il petto. Appoggiò la testa sulle ginocchia e continuò a fissare il ragazzo.

Sognami amore mio

Ti coccolerò

Sognami amore mio

Io ti riscalderò

E come in una favola

Con un bacio ti sveglierò

Harry inarcò un sopraciglio, -Ti stai inventando le parole o è veramente una ninna nanna?-

-E’ una ninna nanna.- sospirò Luna, -Vuoi ascoltare il seguito?

Harry annuì lievemente.

Dormi amore nel mio letto

Dormi qui tutta la notte

Se sarà una notte fredda tu mi stringerai più forte

E quando sarà l’inverno io non me ne accorgerò

Sembrerà già primavera quando mi risveglierò

Quando mi risveglierò

Luna abbassò lievemente il tono di voce, le parole ora erano sussurrate.

Quando mi risveglierò

Il ragazzo fissò un attimo quelle labbra rosate e che emanavano parole dolci. Senza pensarci si avvicinò e le sfiorò lievemente con le sue. Si separò subito, osservando la reazione di Luna.

-Sta per piovere…- sussurrò lei.

Harry rise leggermente, -Luna, non ci sono nuvole in cielo stamattina e…- si interruppe non appena sentì una goccia d’acqua sfiorargli la punta del naso.

Alzarono in contemporanea la testa verso il cielo, da cui pian piano cominciarono a cadere sempre più gocce.

-Accidenti…- imprecò lui sottovoce mentre la pioggia diveniva via via più insistente, -Meglio tornare al castello, Luna.- disse facendo per alzarsi in piedi.

La corvonero lo prese per un polso e lo fissò con un mezzo sorriso e con quell’aria sognante che la caratterizzava così tanto.

Guarda fuori come piove

Amore mio non te ne andare

Sì lo so che è già mattino

Resta qui

Passarono qualche secondo in silenzio, la pioggia batteva furiosamente su di loro. I loro vestiti erano completamente bagnati, come i loro capelli che gocciolavano.

-Come finisce la ninna nanna?- domandò Harry senza curarsi di andare al riparo dal temporale.

Sognami amore mio

Ti coccolerò

Sognami amore mio

Ti scalderò

Luna sorrise ampiamente, mentre si alzava in piedi come se nulla fosse con la borsa sulla spalla. Harry seguì il suo esempio un po’ sorpreso. Come diavolo faceva ad essere così calma??

-E’ bella la pioggia…- chiuse gli occhi la bionda alzando poi il viso.

Harry la osservò attentamente, mentre le gocce d’acqua le solcavano quel viso tanto chiaro e tanto perfetto dal suo punto di vista.

-Sai che sono i Lombrichi Piovosi a far piovere?-

Il Grifondoro alzò le sopraciglia e scoppiò a ridere, facendo in modo che la bionda aprisse gli occhi e li puntasse su di lui. Era formidabile, pensò Harry, il momento prima appariva la persona più normale del mondo e quello dopo ritornava Luna “Lunatica” Loovegood.

Soffocò le risate e si voltò verso una Luna che lo fissava con gli occhi leggermente sgranati, -Questo non lo sapevo, Luna. Devo ammetterlo.- le sfiorò il viso con una mano, -Ma so per certo che domani verrò a spiarti ancora.

La Corvonero arricciò il naso, -Ma così non c’è gusto a beccarti.-

Harry rise leggermente, la pioggia continuava a battere su di loro. Si fissarono qualche secondo in silenzio. Luna non sbatté mai una volta le palpebre, come se fosse paralizzata. Le sue labbra si piegarono in un sorriso dolce.

-Torniamo al castello? Ho voglia di un budino.-

Harry la prese per mano divertito, mentre tornavano al castello camminando tranquillamente.

-Luna…-

-Sì?- si voltò lei non appena arrivarono nel cortile di Howgarts.

-Mi piaci.- arrossì leggermente Harry prendendole entrambe le mani.

-Più di Cho?- sorrise apertamente lei.

-Molto di più.- ammise con una leggera risata.

Harry di certo si aspettava che ora Luna dicesse qualcosa di dolce, -Ti piace il budino al cioccolato?

Avete presente la goccia sul viso che viene rappresentata nei fumetti? Ecco, Harry in quel momento sentiva quella goccia sul suo viso.

-In effetti sì.- sorrise divertito.

-Tu mi piaci molto più del budino al cioccolato.- Luna gli buttò le braccia al collo e lo abbracciò.

Harry sorrise sincero, mentre la stringeva a sé sotto la pioggia. In fondo le sue parole un senso ce l’avevano sempre. Luna era stramba, sognante e lunatica. Ma era anche molto dolce ed è per questo che a lui piaceva così tanto. Le sollevò il mento con una mano e la guardò dritto negli occhi.

Sì, molto meglio del budino al cioccolato! Pensò mentre congiungeva le loro labbra in un bacio.

The End

§°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°§

Siete arrivati fino a qui? Allora siete sopravvissuti alla mia ennesima one-shot! XD E’ la prima   Harry/Luna  che scrivo e sinceramente non so come mi è venuta fuori! XD Stavo ascoltando “Ninna Nanna” di Mariangela (l’ha canzone che ho usato) e me li sono visti davanti agli occhi in questa scenetta un po’ divertente ma romantica nello stesso tempo. Ho scoperto che mi piacciono le Harry/Luna grazie al quinto film di HP XD Assolutamente stupendo, ce li vedo benissimo insieme!! ^^

Bene, se siete arrivati fino a qui allora potete anche cliccare sulla scritta in blu in fondo alla pagina e lasciare un commentuccio. Per favoreeeeeee!! XD

Baci a volontà

By Titty90 ^^

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiery