Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: lishiawho    05/01/2013    1 recensioni
Per questa challenge ho voluto soffermarmi sui sentimenti di Jackie per la figlia. La sua ansia e la sua solitudine quando Rose è in giro col Dottore. Le fic non hanno un vero e proprio titolo, di conseguenza verrà riportato il prompt utilizzato. Per il titolo della raccolta vale la stessa cosa, ho usato il nome di Jackie perché è lei la protagonista.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jackie Tyler, Rose Tyler
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Ricordi d'infanzia
Autore: type_writerj
Fandom: Doctor Who
Personaggio/Coppia: Jackie Tyler, Rose Tyler
Rating: Pg
Tabella/Prompt: [x] > 2. Ricordi d'infanzia (syllablesoftime)
Conteggio Parole: 378
Genere/Avvertenze: D.Drabble - Introspettivo - Missing Moment
Disclaimer: Copyright © 1963 BBC. All rights reserved.

Ricordi d'infanzia


Si trovava in salotto, a posare le buste della spesa appena fatta sul tavolo. La giornata per lei procedeva come tutte le altre, anche se quel giorno, Jared un tipo del supermercato, s'era offerto di aiutarla e magari prendere un caffè, lei aveva sorriso gentilmente e aveva accettato. Rilassarsi era quello di cui aveva bisogno.
Era uscita per tutta la mattinata ed era tornata a casa da poco, Jared l'aveva lasciata all'inizio della strada e lei era tornata a casa.
Varcata la soglia fu immersa dal silenzio che fu squarciato dai suoi movimenti e dalle buste che portava in mano. Cominciò a mettere in ordine e accese la tv. C'era un programma di musica. La canticchiava in sottofondo mente poggiava le cose in frigo e i pacchi di pasta nella credenza. Quando ne chiuse lo sportello vide la foto che vi era appoggiata. Era la sua piccola Rose quando ancora non sapeva stare lontano dalla sua mamma. Anche se anche quello sembrava un eufemismo, visto che quando ne aveva la possibilità sgattaiolava via e senza neanche avvertirla.
Si chiedeva sempre dove fosse, come stesse, se fosse successo qualcosa di pericoloso.
Ma sapeva già la risposta, il Dottore faceva sempre qualcosa di pericoloso e trascinava Rose nelle sue avventure da universo infinito.
Non sapeva se odiare o amare quell'uomo. Probabilmente provava entrambe le cose. All'improvviso gli venne l'irrefrenabile voglia di sfogliare i vecchi album di famiglia. C'erano tutte, le vecchie foto di lei e suo marito ancora prima che Rose venisse al mondo.
Erano le stesse foto che aveva fatto vedere a Rose quando gli aveva detto chi era sua padre. A volte si chiedeva se fosse per questo che Rose se n'era andata. Si chiedeva se non fosse colpa sua. Il fatto di avere solo la mamma oppure che fosse stufa delle persone che frequentava o che non era riuscita a dargli tutto quello di cui aveva bisogno o avergli fatto capire quanto le volesse bene.
Si chiedeva spesso il se. E il "se" più grande comprendeva la morte del marito. Se non fosse mai morto, ora Rose sarebbe ancora con loro?
Magari ora sarebbero stati una famiglia unita e felice. Ma pur inconsciamente sapeva la risposta.
Rose sarebbe partita comunque, come avrebbe comunque dato da mangiare a quel cane randagio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: lishiawho