Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shnusschen    06/01/2013    3 recensioni
Un Codaliscia forse un po' OOC, con una vena di sadismo inedita, che contempla soddisfatto la distruzione da lui provocata.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sinfonia del traditore.

 

Alle Muse, per ringraziarle della splendida giornata insieme.

 

Per strada c’è confusione. Alle risate dei bambini che festeggiano Halloween si sovrappongono, fino a sovrastarle completamente, le urla degli adulti, i parlottii concitati dei vicini, il pianto disperato dei primi maghi accorsi sul posto.  E tu sai.

La bella casa in cui avete trascorso tante giornate, in cui hai riso e scherzato con i tuoi amici, è semidistrutta. I Babbani intorno a te parlottano a proposito di una “fuga di gas”- chissà poi che vuol dire- ma tu sai.

È stato stupido andare lì. Pericoloso e imprudente. Qualcuno potrebbe notarti, trovare sospetto il tuo atteggiamento. O forse apparirebbe più sospetta la tua assenza, considerando che erano i tuoi migliori amici?

Non sei sicuro di quale sarebbe stata la cosa giusta da fare- del resto, non hai mai brillato d’intelligenza. Anzi, diciamo che non hai mai brillato e basta.

Questa sera però è diverso, questa sera tu sai.

Davanti alla casa distrutta ci sono alcune di quelle strane cose che i Babbani usano per spostarsi- autonobili ti sembra si chiamino- con delle luci rosse e blu. Emettono un suono acuto, persistente, penetrante.

Traitor… Traitor… Traitor…accusano le autonobili, ma la cosa non ti preoccupa. Tu sai.

Guardando la devastazione- i cadaveri dei tuoi amici portati via in grossi sacchi scuri, nastri gialli che circondano la scena impedendo ai curiosi di avvicinarsi troppo, maghi che osservano increduli e disperati- un sinistro sorriso increspa le tue labbra.

Tu sai che quella è opera tua

Il merito della morte di Lily e James, della sconfitta di Voldemort è solo tuo.

Che quelle stupide autonobili continuino pure il loro canto, è una dolce sinfonia per le tue orecchie, colonna sonora del tuo momento di gloria.

Sono tutti morti e il merito è tuo.

Codaliscia, il traditore, finalmente ha brillato.

 

 

 

NdA: Salve popolo!
Credo che il personaggio di Codaliscia sia un tantino OOC, ma forse neanche più di tanto. Siamo abituati a vederlo come un sottomesso, un codardo, ma in lui secondo me c’è anche una piccola vena di sadismo, che magari in queste circostanze è potuta emergere, provocando un moto d’orgoglio e soddisfazione. Non lo so, ditemi voi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen