Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: F l a n    25/07/2007    4 recensioni
Draco ha una dichiarazione da fare, non sa con chi parlarne, e finisce per dirlo a Severus. Draco si è innamorato degli occhi verdi ereditati da Lily Evans. (Accenni alla Harry/Draco, scritta per essere una Severus/Lily)
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Green Eyes

(Accenni alla Lily/Severus)

 

“Ma Severus… se…mio padre lo sapesse.” Sussurrò Draco con voce spezzata.

“Ma Draco non trovi giusto che anche tuo padre sappia che ami qualcuno?” la sua voce era gelida, così come la parola amore per lui era congelata da tempo.

“Certo… potrei dirglielo… ma tu non puoi capire, anzi ora mi chiedo perché sono qui a dirti queste cose.”

“Perché sono l’unica persona in questa scuola dalla quale puoi ricevere veri consigli.” Rispose l’uomo dai capelli neri.

“Bene. Allora immagino che potresti comprendere ogni sfaccettatura del mio tipo di amore.

“Con questo che vuoi dire Draco?” Piton inarcò un sopracciglio fissando gli occhi grigi del ragazzo.

Draco era molto più forte di lui da giovane, ma in qualche modo riusciva a sentire una tale protezione verso di lui che … se lui non lo proteggeva rischiava di sentirsi in colpa.

“Che io mi sono innamorato di una persona dagli occhi di smeraldo.”

Severus ebbe un tuffo al cuore.

Gli occhi di Lily, quegli occhi color smeraldo che non se ne erano mai andati dalla sua testa, fin da quando erano ai tempi della scuola…

Lily Evans.

Riusciva ancora a sognarsi i suoi occhi la notte, erano un tormento, lei, lei e quel suo sguardo così… così…

“Mi vuoi dire che…” Il fiato gli si era troncato in gola.

“Questa persona è Harry Potter.” Concluse glaciale, alzandosi dalla sedia il Serpeverde.

Gli occhi di Lily Evans.

Piton strinse le mani in un pugno serrato, mentre guardava il ragazzo biondo solcare la soglia del suo studio.

“Almeno tu… Draco, non farti scivolare dalle mani le persone alle quali tieni. Sono con te Draco.

Probabilmente il ragazzo non aveva sentito questa sua ultima frase, così come non aveva sentito il dolore che gli causavano gli occhi di Harry, che erano identici a quelli di Lily.

Lui l’aveva amata, l’aveva amata tanto.

Ma aveva sbagliato, e l’aveva persa.

Harry era Potter, ma Potter aveva gli occhi di Lily, e se lui l’amava… non era nessuno per impedirglielo.

Chinò la testa frugando in tasca, ne estrasse un porafoglino, dentro di esso vi era una foto consumata dal tempo.

Lui e Lily, da piccoli.

La bambina dai capelli rossi gli teneva la mano e lui sorrideva.

Un sorriso, ora come ora non si ricordava più come si faceva…

Rimise la foto nel portafoglio e si alzò, guardò precisamente il punto dove era scomparso Draco.

“E tu Draco… rimedia ai miei sbagli.”

 

***End***

 

Dovevo farlo. Dovevo scrivere una Lily/Piton appena accennata, e l’unica idea che mi è venuta in testa è stata questa.

Mi dispiace nel caso vi siano sembrati OOC i personaggi, anche se ho cercato di fare del mio meglio…

Spero vi piaccia e che lascerete un commentino.

 

Ashley.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: F l a n